Proverbi sulla fede: pensieri sul vivere religioso

Una raccolta di proverbi sulla fede, massime e pensieri famosi, citazioni e parole riguardanti il vivere religioso personale.

proverbi fede
proverbi fede

Detti e proverbi sulla fede

– Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulatevi invece tesori nel cielo, perchè là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore. (Gesù – Mt 6:19)

– La fede è conoscenza del cuore e oltrepassa il potere della dimostrazione. (K. Gibran)

– La fede dovrebbe unirsi con la luce dell’alba e del tramonto, con la nuvola che vola sulle ali del vento, con l’uccello che canta, e il profumo dei fiori. (R. W. Emerson)

– Se non diventerete come bambini, non entrerete nel regno dei cieli. (Gesù – Mt 18:3)

– Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l’amore di lui è perfetto in noi. (S. Giovanni)

– Osserva l’arcobaleno e benedici colui che l’ha fatto, è bellissimo nel suo splendore. (Siracide 43:11)

– Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non soltanto ascoltatori, illudendo voi stessi. (S. Giacomo)

– Perché il valore della vostra fede, molto più preziosa dell’oro che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore nella manifestazione di Gesù Cristo. (S. Pietro)

– Ogni opera d’amore fatta con il cuore avvicina a Dio. (M. Teresa di Calcutta)

– Ognuno di noi è legato a Dio con un filo. Quando commettiamo un peccato, il filo si rompe. Ma quando ci pentiamo della nostra colpa, Dio fa un nodo nel filo, che diviene più corto di prima. Di perdono in perdono ci avviciniamo a Dio. (B. Ferrero)