Come fare: idee e consigli utili per il fai da te

Con la dicitura fai da te si è soliti indicare una realizzazione in proprio di piccoli lavori o riparazioni da effettuare, soprattutto in casa, senza ricorrere all’aiuto dei classici professionisti a pagamento, sfruttando le nostre guide facili che spiegano come fare. In negozi specializzati è possibile reperire numerosi prodotti pensati proprio per il fai da te che, uniti a una predisposizione ai lavori manuali, possono essere estremamente utili per risparmiare, avendo ugualmente un ottimo risultato, talvolta anche migliore.


Come togliere macchie di caffè dai tessuti

macchie di caffè : come toglierle

Metodo semplice che spiega come togliere macchie di caffè dai tessuti, in particolare dai vestiti, siano essi una camicia o un paio di pantaloni, indifferentemente se di lana, cotone, velluto…


Come pulire le spugne marine

Metodi semplici per mantenere pulite le spugne di mare, accorgimenti da adottare ogni giorno e trucchi per la manutenzione periodica. Pulire le spugne della cucina Dopo l’uso è bene sciacquarle…

Come eliminare i brufoli in poche ore

Principali rimedi per eliminare i brufoli in modo naturale, ovvero quelle imperfezioni della pelle che causano disagi e a volte, a seconda delle persone, anche piccoli dolori. Metodi efficaci per…

Spaghetti all’amatriciana: ricetta originale

Come fare gli spaghetti all’amatriciana, ricetta originale tipica di Amatrice, piccolo comune della provincia di Rieti nel Lazio, ingredienti necessari e procedimento dettagliato per la preparazione. Amatriciana in breve Gli…

Come lavare i piatti a mano velocemente

Procedimento che spiega come lavare i piatti a mano velocemente, nel migliore dei modi senza l’ausilio della lavastoviglie, trucchi e consigli per farlo correttamente. Cosa significa rigovernare Col termire rigovernare…

Come pulire i paralumi di stoffa

Metodo facile per pulire i paralumi di stoffa o tessuto di vario tipo, come smacchiarli e togliere le macchie più difficili, eliminare l’ingiallimento dovuto al trascorrere del tempo per farli…

Mappa del sito