Proverbi sulla famiglia: detti popolari e massime

Detti popolari, massime e proverbi sulla famiglia da leggere e da condividere come esaltazione di questo importante valore da riscoprire e apprezzare.

proverbi sulla famiglia

Detti e proverbi sulla famiglia

– La famiglia è la patria del cuore. (G. Mazzini)

– La famiglia è un collegamento con il nostro passato e un ponte verso il nostro futuro. (A. Haley)

– Un bambino è l’opinione di Dio che il mondo deve andare avanti. (C. Sandurg)

– Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia. (G. B. Shaw)

– Non è né la carne, né il sangue ma il cuore, che ci rende padri e figli. (J. Schiller)

– Quando rivolgi lo sguardo alla tua vita, le più grandi gioie sono quelle della famiglia. (J. Brothers)

– Non sei tu a scegliere la tua famiglia: essa è un dono di Dio per te, così come tu lo sei per essa. (D. Tutu)

– Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono tra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote. (Anonimo)

– La vera religione universale proviene dalle donne, più che dagli uomini, soprattutto dalle madri, le quali portano la chiave delle nostre anime nei loro cuori. (O. Wendell Holmes)

– Una madre è l’amica più vera che possiamo avere, anche quando le difficoltà ci piombano addosso, quando la sfortuna prende il posto della prosperità; ancora lei ci starà accanto e farà sì che la serenità ritorni nei nostri cuori. (W. Irving)

– La famiglia è la prima sede dove si comprende il significato dell’esistenza. In un mondo in cui prevalgono i valori del profitto, della ricchezza, del piacere, la cultura dell’accoglienza mira a coltivare i valori del servizio e del dono. (N. Galli)