Frasi sulle persone speciali: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sulle persone speciali, ovvero su coloro che sono dotate di qualità particolari, che le rendono in grado di lasciare il segno del loro passaggio ovunque esse vadano.

Citazioni sulle persone speciali

– La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio. (Isabel Allende)

– Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco a e sii mio amico. (Albert Camus)

– Il miglior tipo di amica è quella con cui puoi sederti sotto un portico senza necessità di dire una parola, e un poco alla volta sentirti come se avessi avuto la più bella conversazione al mondo. (Paulo Coelho)

– Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile. (Nelson Mandela)

– Quando due amiche si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee. (Lao Tzu)

– Ama di cuore le persone speciali con cui il destino ti ha unito. (Marco Aurelio)

– La legge del dono fatto da amica ad amica è che l’una dimentichi presto di aver dato, e l’altra ricordi sempre di aver ricevuto. (Lucio Anneo Seneca)

– L’amicizia di una sola persona speciale vale più di quella di tutti gli altri messi insieme. (Democrito)

– In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi delle mie buone amiche. (William Shakespeare)

– Incontri persone che ti dimenticano. Dimentichi persone che incontri. Ma a volte incontri persone speciali che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici. (Mark Twain)

– E’ amica chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lei. (Jules Renard)

– Da una persona speciale c’è qualcosa da imparare anche quando tace. (Lucio Anneo Seneca)

– Non ho bisogno di un’amica che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)

– Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale! (Stephen Littleword)

– Noi due cara amica siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, cara amica, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro ed imparare a vedere e a rispettare nell’altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento. (Hermann Hesse)

– Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

– Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci. (Elbert Hubbard)

– Ciò che rende le amicizie indissolubili e ne raddoppia il fascino è una sensazione che manca nell’amore: la certezza. (Honoré de Balzac)

– L’amicizia tra donne è diversa da quella tra gli uomini. Si parla di cose diverse. Noi scaviamo in profondità. Andiamo oltre, anche se non ci siamo viste per anni. Tra donne avvengono degli scambi ormonali simbiotici. Senza le mie amicizie femminili, non so dove sarei ora. Dobbiamo comprenderci e aiutarci a vicenda. (Jane Fonda)

Aforismi sulle persone speciali

– Alcune persone arrivano e hanno un impatto così bello sulla tua vita che riesci a malapena a ricordare com’era la vita senza di loro. (Anna Taylor)

– Credo del resto che l’amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto. (Marguerite Yourcenar)

– Gli amici sono quelle rare persone che chiedono come stiamo, e poi aspettano di sentire la risposta. (Ed Cunningham)

– Essere capiti vuol dire essere presi e accettati per quello che siamo. (Natalia Ginzburg)

– Una macchina può fare il lavoro di cinquanta persone comuni, ma nessuna macchina può fare il lavoro di una persona speciale. (Elbert Hubbard)

– Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti. (Frida Kahlo)

– Le amiche migliori sono sorelle che ti scegli da sola. (Eustache Deschamps)

– La felicità può essere raggiunta tra gli esseri umani che sono pronti a fidarsi, a credere nella bontà delle altre persone. (Nelson Mandela)

– Una vera amica è colei che ti prende per la mano e ti tocca il cuore. (Gabriel Garcia Márquez)

– Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che è sempre accaduta. (Margaret Mead)

– Tre sono le amicizie positive, e tre quelle negative. E’ vantaggioso avere un amico sincero, un amico onesto, o un amico con molte conoscenze. È svantaggioso avere un amico falso, un amico adulatore, un amico chiac­chierone. (Confucio)

– Più si ama qualcuno, meno lo si lusinga. (Molière)

– Dobbiamo essere grati alle persone speciali che ci rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che fanno fiorire la nostra anima. (Marcel Proust)

– Non ogni Amore è bello e meritevole di essere lodato, ma soltanto quello che spinge ad amare bene. (Platone)

– Chi, nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno, non è vissuto invano. (Madre Teresa di Calcutta)

– Non è il viso che colpisce, ma le espressioni…non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove…non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae…ma sono i modi di fare di una persona. (Marilyn Monroe)

– Quello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire. (Albert Camus)

– Se non hai dei buoni specchi, non significa che tu non sia speciale. (Eduard Leon Word)

– Ti amo non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. (Elizabeth Barrett Browning)

Frasi sulle persone speciali

– Io credo che avere tutto sia avere qualcuno di speciale con cui dividerlo. (Charlotte York)

– Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla. (Kahlil Gibran)

– Non cerco la perfezione. Voglio solo una persona speciale. Una persona con cui avere un dialogo. (Ellen Morgan)

– Sono le persone speciali che incontriamo a rendere la vita degna di essere vissuta. (Guy de Maupassant)

– Siamo tutti unici, con le nostre capacità e i nostri talenti diversi da quelli degli altri. Ma questo non ci rende speciali, perché riconosciamo che anche gli altri hanno capacità e talenti particolari, che noi possiamo non avere. Se si è saggi non si basa la propria identità sulle proprie doti speciali. (Alexander Lowen)

– Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

– Ci sono quelli che danno con gioia, e quella gioia è la loro ricompensa. (Khalil Gibran)

– L’anima di una donna è come un libro: deve essere speciale per essere letta due volte. (Valeriu Butulescu)

– Uno è innamorato quando si rende conto che l’altra persona è unica. (Jorge Luis Borges)

– Ci sono miliardi di donne, sulla terra, giusto? Certune sono passabili. La maggior parte sono abbastanza belline, ma ogni tanto la natura fa uno scherzo, mette insieme una donna speciale, incredibile. (Charles Bukowski)

– Non ho alcun dubbio di aver meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici. (Walt Whitman)

– Quando ci lascia una persona speciale, una persona specialmente cara a tutti noi, troviamo difficile accettarlo, così può accadere che immaginiamo che non ci abbia veramente lasciati. (Stephen King)

– Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere. (Francis Scott Fitzgerald)

– Continuerò a cercare fino a trovare la mia persona speciale. (Bruce Springsteen)

– Era solo una volpe come centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico, ed ora è unica al mondo. (Antoine de Saint-Exupéry)

– Forse Dio vuole che tu conosca molte persone sbagliate prima di conoscere la persona giusta, in modo che, quando finalmente la conoscerai, tu sappia esserne grato. (Gabriel García Márquez)

– Le grandi persone sono in grado di fare grandi gesti di gentilezza. (Miguel de Cervantes)

– Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla. (Charlie Chaplin)

– Tu sei una persona speciale, di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo. (Charles Dickens)

– Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Stephen Littleword)

Modifica impostazioni privacy