Last second: cosa significa

Significato di last second
Significato di last second

Cosa significa last second, combinazione di termini che esprime un modo particolare di acquistare biglietti aerei o pacchetti viaggio all’insegna del massimo risparmio.

Definizione di last second

La combinazione delle parole inglesi last second, indica un tipo di vacanza prenotato all’ultimo momento, da tutti quei viaggiatori che sono sempre disponibili a partire, per ottenere il massimo risparmio possibile, grazie ai prezzi incredibilmente ribassati.

Si tratta di una formula ideata per approfittare di sconti superiori alle media su biglietti aerei o pacchetti di viaggio prenotati con brevissimo anticipo rispetto alla partenza.

Con questo tipo di viaggi il risparmio è garantito ma è necessaria molta elasticità circa la data, visto che si deve essere disposti a mettersi in viaggio decidendo solo pochi giorni prima.

Le crociere last second rappresentano uno dei modi migliori per prenotare una vacanza in crociera e questo tipo di offerta è praticato da ogni compagnia di navigazione.

Questo tipo di viaggi sono pacchetti vacanze in offerta speciale proposti pochi giorni prima della partenza, il risparmio è garantito ma ovviamente sono offerte indicate solo per quella tipologia di utenza che non ha problemi ad organizzare una partenza venendone a conoscenza con un anticipo inferiore ai 7 giorni.

Alcuni tipi di crociere, pacchetti vacanza, hotel e voli con offerte last second rese disponibili solo pochi giorni prima di partire. Con un minimo di costanza nel ricercare le offerte e la capacità di adattarsi alla meta proposta, si possono fare ottimi affari per raggiungere mete anche lontane che non avremmo mai pensato di poter raggiungere.

Dopo avere analizzato tutte le offerte, riguardanti il solo volo oppure un intero pacchetto volo + hotel, bastano pochi minuti per scegliere quella preferita prenotandola direttamente in pochi click di mouse.