Frasi di Addio: messaggi e modi per dirsi addio

addio frasi parole
addio frasi parole

Frasi di addio, parole, messaggi e modi di salutare per sempre una persona che probabilmente non rivedremo mai più nella nostra vita terrena.

Messaggi per dirsi addio

– Dirti addio è molto difficile, ma ricorda sempre che una parte di te rimarrà per sempre nel mio cuore! Non ti dimenticherò mai!

– Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l’addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui. (Aristotele)

– Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Gandhi)

– Non ho mai detto addio a nessuno. Non ho mai lasciato che le persone a cui voglio bene se ne andassero. Sì, perchè le porto con me dovunque io vada. Nel mio cuore.

– La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo. (Jimi Hendrix)

– Ti prego non guardarmi così, mi si spezza il cuore ma devo farlo. Addio!

– Io penso che la vita non sia altro che un atto di separazione, ma la cosa che crea più dolore è non prendersi un momento per un giusto addio. (Suraj Sharma)

– Non essere triste se ti dico addio. Un addio è necessario per tornare a incontrarsi. E una ritrovarsi, per chi è un vero amico, è inevitabile.

– I sentimenti dell’uomo sono sempre più puri e brillanti nell’ora dell’incontro e dell’addio. (Jean Paul Richter)

– Ti prego, ormai sarebbe inutile tornare indietro. Portiamo fino in fondo la decisione presa… e Addio!

– Che cos’è quella sensazione quando ci si allontana dalle persone e loro restano sulla pianura finché le si vede appena come macchioline che si disperdono?…È il mondo troppo vasto che ci sovrasta, ed è l’addio. Ma noi puntiamo avanti verso la prossima pazzesca avventura sotto i cieli. (Jack Kerouac)

– In genere preferiscono evitare i lunghi addii, consci di come quei pochi minuti in più passati insieme procurino alla fine più sofferenza che conforto. (Guillaume Musso)

– C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati. (Gabriel Garcia Marquez)

Frasi per dirsi addio

– Ogni volta che dico addio muoio dentro. E ogni volta che ti incontro, mi sento in paradiso.

– Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi. (Lord Byron)

– Addio, magari ci incontreremo in un’altra vita, ma, in questa, il nostro tempo è abbondantemente scaduto.

– Nessuno osa dire addio ad un’abitudine. Molti suicidi si son fermati sulla soglia della morte per il ricordo del caffè dove vanno tutte le sere a fare la loro partita a domino. (Honoré De Balzac)

– Lontano, ero con te quando tuo padre entrò nell’ombra e ti lasciò il suo addio. (Eugenio Montale)

– Voglio che il nostro sia un bacio d’addio, ma non per segnare una fine: per sigillare nel modo più dolce un sentimento prezioso, affinché rimanga per sempre puro ed intatto nei nostri cuori.

– Voglio dire che ho lasciato scuole e posti senza nemmeno sapere che li stavo lasciando. È una cosa che odio. Che l’addio sia triste o brutto non me ne importa niente, ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio. (J.D.Salinger)

Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro… tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.

– Se è vero che il denaro parla, l’unica cosa che gli ho sentito dire è addio. (Lawson)

– Addio! Dio solo sa quando ci incontreremo di nuovo. (William Shakespeare)

– Andarsene è il destino di tutta l’umanità. Il mondo è un teatro di continue assenze e le mani che oggi afferrano il cordiale saluto sono condannate da tanto tempo a unirsi per l’ultima volta, quando le labbra tremanti pronunciano la parola: Addio. (Robert Michael Ballantyne)

– Sarà impossibile dimenticarti, rimarrai scolpita nel mio cuore per sempre. Addio.

– Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani. (William Shakespeare)

Modi per dirsi addio

– Lontano da me sarai più felice e presto avrai il mondo in mano. Non potrò dimenticarti mai. Abbi cura di te…

– Lo sguardo indifferente è un perpetuo addio. (Malcolm De Chazal)

– Quando mi hai detto addio, mi hai strappato l’anima dal corpo. Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma il sale delle mie lacrime brucia ogni giorno di più.

– Addio mondo, vado con Dio! (Ciro Menotti)

– Se obbedissi al primo impulso passerei le giornate a scrivere lettere di ingiurie e di addio. (Emil Cioran)

– Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena stasera. Addio. (Hannibal Lecter dal film “Il silenzio degli innocenti”)

– Le lacrime di un addio straziano i nostri cuori come l’affilata lama di una spada fa scempio della carne. (Renèe O’Connor)

– Mi hai delusa. Tu che mi chiamavi principessa ed eri il mio principe… ora tu rimarrai solo un solo ricordo e ti dico semplicemente addio.

– Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici. (Richard Back)

– Dirsi addio non ha importanza. E’ il tempo passato assieme che davvero conta. (Trey Parker)

– La gente torna a casa per tante ragioni: torna per ricordare, torna perché non ha un altro posto dove andare, torna quando è in crisi, torna quando è fiera di sé, torna a casa per cercare una finestra sul proprio passato, o una strada per il futuro; la gente torna a casa per tanti motivi, ma torna sempre per dare un addio. (Dakota Fanning)

– Non dire mai addio perché addio significa andare via e andare via significa dimenticare. (J.M. Barrie)

– Oh noci della Carnia addio! Erra tra i vostri rami il pensier mio sognando l’ombre d’un tempo che fu! (Giosuè Carducci)