Frasi sull’autostima: aforismi, citazioni

Aforismi sul credere in se stessi, frasi sull’autostima per aiutare nelle situazioni impegnative della vita con citazioni riguardanti questa straordinaria fiducia da riporre nella propria persona.

Citazioni sull’autostima

– Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.

– Credi in te stesso e se all’inizio non ci riesci, fingi, così ad un certo punto ti verrà automatico. (Venus Williams)

– Pratica il linguaggio del corpo con fiducia in te stesso. Stai eretto e dritto, con il mento alto e cammina svelto. Ti sentirai meglio e agirai meglio. (Brian Tracy)

– L’autostima positiva è la qualità di dire semplicemente grazie ed accettare ogni valore chi ti viene attribuito dagli altri. (Denis Waitley)

– La sola cosa che sostiene una persona nella sua vita è la consapevolezza dell’immensa inferiorità di chiunque altro, e questo è un sentimento che ho sempre coltivato. (Oscar Wilde)

– L’autostima negli uomini cresce principalmente attraverso il rapporto sentimentale. (Sarah Jessica Parker)

– La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.

– Una chiara visione, sostenuta da progetti definiti, ti fornisce una sensazione tremenda di fiducia e potere personale. (Brian Tracy)

– Non appena hai fiducia in te stesso, sai come vivere. (Garth Henrichs)

– Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore.

– Un fattore importante del successo è la fiducia in se stessi. Un fattore importante della fiducia in se stessi è la preparazione. (Arthur Robert Ashe Jr.)

– Sii l’artista di te stesso, e sii sempre sicuro di quello che fai. Se non lo sarai, potresti anche non riuscire a farcela. (Aretha Franklin)

– Per vincere occorre avere fiducia in sé stessi, sfruttare ogni situazione e colpire con qualsiasi arma si abbia. (Akira Kamiya)

– Autostima, una considerazione di ciò che io sono indipendentemente da ciò che faccio. (Nathaniel Branden)

– L’autostima non può essere costruita dall’oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.

– Puoi avere tutti gli strumenti del mondo, ma se non credi in te stesso è tutto inutile. (Ken Jeong)

– Forse è questa la vera fiducia in se stessi: la capacità di osservare il mondo senza necessariamente trovare qualcosa che lusinghi il proprio Io. (Nassim Nicholas Taleb)

– Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano.

– Un artista è, prima di tutto, uno che ha fiducia in se stesso. (Henry Valentine Miller)

– Accettati come sei in questo momento; una persona imperfetta, mutevole, in crescita e rispettabile. (Denis Waitley)

– Se riesci a guardarti ogni mattina allo specchio fiero delle decisioni che hai preso, è lì che inizia il potere. (Selena Gomez)

– Non è possibile ammirare un capolavoro senza provare nello stesso tempo una certa stima di sé.

– Io credo in me, dopodiché c’è spazio per il dubbio. (Jules Feiffer)

– Mia madre mi ha cresciuta in un modo meraviglioso. Mi ha insegnato l’autostima ed ha apprezzato i miei difetti come i miei pregi.

– Se progetti deliberatamente di essere meno di quello che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita. (Abraham Maslow)

– L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo. (Nathaniel Branden)

– Un grande errore è ritenersi migliori di quello che si è realmente stimarsi di meno rispetto a quelllo che si vale.

– La concentrazione indirizzata nella direzione dei vostri sogni intensifica i vostri desideri ed aumenta la propria fiducia in se stessi. (Brian Tracy)

Aforismi sull’autostima

– Non puoi avere rispetto per te stesso se hai paura di essere ciò che sei. (Amber Heard)

– Le persone più silenziose sono di solito quelle che hanno la più alta opinione di sé. (William Hazlitt)

– Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

– Chi ha qualche buona ragione per credere in se stesso, non si loda mai innanzi agli altri per farsi stimare. (Charles Dickens)

– La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.

– Ti serve un po’ della mia autostima? Perché posso regalartene quanta ne vuoi! (Rebel Wilson)

– Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.

– Devi credere in te stesso e devi avere fiducia in Dio e nella Sua protezione, ti aiuterà a superare ogni momento. (Kelly Rowland)

– Se non credi in te stesso, chi ci crederà? (Kobe Bryant)

– Sei tu l’artefice della tua autostima. Non devi mai dipendere da qualcuno che ti dice chi sei. (Beyoncé)

– Avere un’alta stima di sé è sentirsi serenamente adeguati alla vita.

– Il modo per sviluppare la fiducia in te stesso è fare le cose che temi ed avere una serie di esperienze positive alle tue spalle. (William Jennings Bryan)

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

– Se ti presenti avendo fiducia in te stesso, puoi ottenere praticamente qualsiasi cosa. (Katy Perry)

– Credi in te stesso e in ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo. (Christian Daa Larson)

– L’autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l’individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.

– Io ho molta fiducia in me stesso. O almeno, penso di averla. (Wiet Van Broeckhoven)

– L’unico capo in cui ho sempre creduto sono io stesso. (Darryl Francis Zanuck)

– Non esiste piacere migliore nella vita di quello di superare le difficoltà , passare da un gradino del successo a quello superiore, formulare nuovi desideri e vederli realizzati. Colui che si accinge a qualche grande o lodevole impresa vede le sue fatiche prima sostenute dalla speranza, poi ricompensate dalla gioia.

– Quanto più uno ha fiducia in sé, quanto più è armato di virtù e di saggezza, in modo da non aver bisogno di nessuno e da considerare ogni suo bene un fatto interiore, tanto più eccelle nel cercare e nel coltivare le amicizie. (Cicerone)

– Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.

– L’autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l’individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità. (Nathaniel Branden)

– L’autostima significa che nessuna opinione e nessun giudizio è così criticamente vitale per la tua stessa crescita e sviluppo come quello che tu hai di te stesso. (Denis Waitley)

– Per stabilire la vera autostima, dobbiamo concentrarci sui nostri successi e dimenticare i fallimenti e le negatività delle nostre vite. (Denis Waitley)

– Non stupisce che si provi tanta antipatia per le persone che hanno troppa considerazione di sé: non c’è grande differenza tra lo stimare molto sé stessi e il disprezzare molto gli altri.

– Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda. (Napoleon Hill)

– Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.

– La minima mancanza di disciplina comincia ad erodere la nostra autostima. (Jim Rohn)

Frasi sull’autostima

– L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.

– Penso che un’alta autostima sia sopravvalutata. Un po’ di bassa autostima è in realtà un bene… Forse non siete i migliori, così dovreste lavorare un po’ più duramente. (Jay Leno)

– Valutati di più: ci penseranno gli altri ad abbassare il prezzo. (Anton Pavlovic Cechov)

– L’autostima è il miglior capitale al mondo. L’autodeprezzamento è un crimine. (Orison Swett Marden)

– Butta via la paura, conta sulle risorse che hai dentro di te, abbi fiducia nella vita ed essa ti ricompenserà. Tu puoi più di quanto tu creda.

– L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità. (Nathaniel Branden)

– L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.

– Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi. (Nathaniel Branden)

– La classe è un’aureola di fiducia che deriva dall’essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall’aver dimostrato che puoi affrontare la vita. (Ann Landers)

– Noi pretendiamo che la vita abbia un senso, ma essa ha esattamente tanto senso quanto noi stessi siamo in grado di darle.

– Dedica te stesso al bene che meriti e desideri per te stesso. Dai a te stesso la pace mentale. Tu meriti di essere felice. Tu meriti i piaceri. (Mark Victor Hansen)

– Ai miei tempi, non avevamo l’autostima, avevamo il rispetto di noi stessi, e non in misura maggiore di quanto meritassimo. (Jane Haddam)

– Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall’obiettivo.

– Forse nessuno può essere un grande innovatore senza una fiducia in sé maggiore di quanto la ragione potrebbe giustificare. I più grandi innovatori si sono creduti esseri divini o quasi. (Bertrand Russel)

– Osa diventare ciò che sei. E non disarmarti facilmente. Ci sono meravigliose opportunità in ogni essere. Persuaditi della tua forza e della tua gioventù. Continua a ripetere incessantemente: “Non spetta che a me”. (André Gide)

– Se avessimo fatto tutte le cose di cui siamo capaci, ci saremmo sorpresi di noi stessi.

– Il potere di una persona è soprattutto il potere di credere in se stessa. Spesso ben oltre ogni capacità latente precedentemente dimostrata. La mente è l’atleta, il corpo è semplicemente il mezzo da essa usato. (Bryce Courtenay)

– Il nocciolo della tua personalità è l’autostima, quanto ti piaci. Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere. (Brian Tracy)

– Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso. (Confucio)

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

– Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri. (Goethe)

– I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l’autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare. (Sam Walton)

– Una volta che hai deciso di svolgere un certo compito, fallo anche a costo di diventare annoiato o disgustato. L’aumento di autostima che ti viene dall’aver svolto un compito fastidioso è immenso. (Arnold Bennet)

– Devi avere fiducia nelle tue capacità, e poi essere abbastanza tenace da esplicarle. (Rosalyn Carter)

Modifica impostazioni privacy