Aforismi su autostima: citazioni, frasi, pensieri

Pensieri, frasi e aforismi su autostima, per fare coraggio nelle situazioni impegnative della vita con citazioni, parole e proverbi riguardanti questa straordinaria forza interiore, da tirare fuori ogni volta che serve.

autostima aforismi

Pensieri e aforismi su autostima

– Mantieni i tuoi pensieri positivi, perché i tuoi pensieri diventano parole. Mantieni le tue parole positive, perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti. Mantieni i tuoi comportamenti positivi, perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini. Mantieni le tue abitudini positive, perché le tue abitudini diventano i tuoi valori. Mantieni i tuoi valori positivi, perché i tuoi valori diventano il tuo destino.

– La stima di sé è il contenuto più profondo della vita umana.

– Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore.

– L’autostima non può essere costruita dall’oggi al domani. Ogni cosa ha bisogno di tempo. Se continuerai a fare sforzi coraggiosi giorno dopo giorno, alla fine acquisterai fiducia.

– Dobbiamo utilizzare il tempo come uno strumento, non come un divano.

– Non è possibile ammirare un capolavoro senza provare nello stesso tempo una certa stima di sé.

– Mia madre mi ha cresciuta in un modo meraviglioso. Mi ha insegnato l’autostima ed ha apprezzato i miei difetti come i miei pregi.

– Un grande errore è ritenersi migliori di quello che si è realmente stimarsi di meno rispetto a quelllo che si vale.

– Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

– La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.

– Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.

– Avere un’alta stima di sé è sentirsi serenamente adeguati alla vita.

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.

– L’autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l’individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.

– Non esiste piacere migliore nella vita di quello di superare le difficoltà , passare da un gradino del successo a quello superiore, formulare nuovi desideri e vederli realizzati. Colui che si accinge a qualche grande o lodevole impresa vede le sue fatiche prima sostenute dalla speranza, poi ricompensate dalla gioia.

– Anche le persone con una buona autostima possono essere travolte da un eccesso di avversità, ma fanno molto più in fretta a rimettersi in piedi.

– Non stupisce che si provi tanta antipatia per le persone che hanno troppa considerazione di sé: non c’è grande differenza tra lo stimare molto sé stessi e il disprezzare molto gli altri.

– Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.

– L’essenza dell’autostima è fidarsi della propria mente e sapere di meritare la felicità.

– Butta via la paura, conta sulle risorse che hai dentro di te, abbi fiducia nella vita ed essa ti ricompenserà. Tu puoi più di quanto tu creda.

– L’autostima è una necessità umana fondamentale. Il suo impatto non richiede né la nostra comprensione, né il nostro consenso. Si fa strada dentro di noi anche senza che lo avvertiamo.

– Noi pretendiamo che la vita abbia un senso, ma essa ha esattamente tanto senso quanto noi stessi siamo in grado di darle.

– Gli ostacoli sono quelle cose terribili che si vedono quando si distoglie lo sguardo dall’obiettivo.

– Se avessimo fatto tutte le cose di cui siamo capaci, ci saremmo sorpresi di noi stessi.

– È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.