Frasi sui traguardi: aforismi, citazioni

Frasi sui traguardi
Frasi sui traguardi

Citazioni, aforismi e frasi sui traguardi, ovvero sui punti di arrivo relativi non solo a una competizione sportiva ma anche a obiettivi da raggiungere con costanza e determinazione.

Citazioni sui traguardi

– Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l’impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che ti permetterà di raggiungere il successo desiderato. (Michael Jordan)

– Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci! (Friedrich Nietzsche)

– Tutto ciò che serve per avere successo nella vita sono ignoranza e fiducia in se stessi. (Mark Twain)

– Corro per il traguardo e per assaporare il viaggio che mi ci porta. (Dean Karnazes)

– Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo. (Lao Tzu)

– Nella corsa della filosofia vince chi sa correre più lentamente. Oppure: chi raggiunge il traguardo per ultimo. (Ludwig Wittgenstein)

– Viviamo tutti con l’obiettivo di essere felici; le nostre vite sono diverse, eppure uguali. (Anna Frank)

– Molte mete importanti si raggiungono a tappe, un obiettivo temporaneo dopo l’altro. (Laurence Johnston Peter)

– L’uomo di successo crede in se stesso e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi deviare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo. (William Walker Atkinson)

– Può sembrare che le persone oneste arrivino ultime al traguardo, ma di solito partecipano a un’altra gara. (Kenneth Blanchard)

– E’ meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l’audacia e l’energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere. (Walter Scott)

– Ogni buon proposito da te pensato contribuisce per la sua parte al risultato finale della tua vita. (Grenville Kleiser)

– Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo. (Dalai Lama)

– La vita non è solo il filo di un traguardo. (Carl Lewis)

– Le persone che riescono in questo mondo sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano, e se non le trovano le creano. (George Bernard Shaw)

– Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vediamo ogni qualvolta distogliamo lo sguardo dalla nostra meta. (Sydney Smith)

Aforismi sui traguardi

– Trova qualcosa da fare nella vita che ti interessi veramente. Poniti degli obiettivi, perseguili e impegnati per raggiungere l’eccellenza. Fai sempre il meglio che puoi. (Chris Evert)

– Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione. (Goethe)

– Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta. (Leonardo da Vinci)

– Anche se non arriverai neppure a metà del percorso non importa, perché stanotte tu sei allo stesso tempo il corridore e il traguardo. (David Grossman)

– Se non ci fosse l’inverno, la primavera non sarebbe così piacevole: se non provassimo l’avversità, il successo non sarebbe tanto apprezzato. (Anne Bradstreet)

– Nella vita esistono due grandi traguardi: il primo, ottenere ciò che si vuole, e il secondo, goderselo. Solo i membri più saggi dell’umanità riescono a fare la seconda cosa. (Logan Pearsall Smith)

– Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere. (Anatole France)

– La persona determinata a raggiungere il massimo successo apprende il principio che il progresso avviene un passo per volta. I tornei di football vengono vinti una partita alla volta. Un negozio aumenta i suoi affari un cliente per volta. Ogni grande realizzazione è una serie di piccole realizzazioni. (David Joseph Schwartz)

– Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. (Albert Einstein)

– La gloria è insita nel tentativo di raggiungere il proprio traguardo e non nel suo raggiungimento. (Mahatma Gandhi)

– La felicità non è un obiettivo, è il risultato di una vita ben vissuta. (Eleanor Roosevelt)

– Contrariamente a quanto si crede, le persone profondamente corrette arrivano quasi sempre per prime. (Malcolm Stevenson Forbes)

– Vai avanti. Non fermarti, non indugiare nel tuo viaggio, ma cerca l’obiettivo che hai davanti. (George Whitefield)

– Se vuoi essere felice per un giorno, dai una festa. Per due settimane fai un viaggio. Per la vita trova un traguardo da raggiungere. (Frank Tibolt)

– Quando ti rendi conto di non poter raggiungere degli obiettivi, non abbassare il tiro, ma agisci diversamente per raggiungerli. (Frank Tibolt)

– Il successo non è una destinazione, ma un viaggio. E un atteggiamento a tutto tondo nel governare i nostri pensieri e le nostre emozioni così come abitudini salutari sono l’equipaggiamento che ci serve per il viaggio. (Bob Cummings)

Frasi sui traguardi

– Formati una chiara immagine di quello che vuoi in futuro, ma ottieni oggi il meglio del meglio che può essere ottenuto oggi. (Wallace Wattles)

– Essere il primo a tagliare il traguardo fa di te il vincitore di una sola fase della vita. E’ quello che fai dopo aver attraversato la linea che conta veramente. (Ralph Boston)

– I tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena avere sono: primo, lavoro duro; secondo, perseveranza; e terzo, buonsenso. (Thomas Edison)

– Possiamo assolutamente affermare che nulla di grande al mondo è stato realizzato senza passione. (Hegel)

– Il più grande pericolo per molti di noi non sta nel fatto che i nostri obiettivi siano troppo elevati e quindi non riusciamo a raggiungerli, ma nel fatto che siano troppo bassi e che li si raggiunga. (Michelangelo)

– Se vuoi essere felice, stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri, liberino la tua energia, ed ispirino le tue speranze. (Andrew Carnegie)

– Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Johann Wolfgang Goethe)

– Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza. (Lucrezio)

– Non si sale mai così in alto se non quando non si sa dove si va. (Honoré De Balzac)

– Avere un obiettivo sul lungo periodo ti impedirà di essere disturbato dai tuoi fallimenti sul breve periodo. (James Cash Penney)

– Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare. (Paulo Coelho)

– Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo. (Abraham Lincoln)

– Andiamo, andiamo su per la scala cosiddetta del progresso, della civiltà e della cultura. Ma dove si va? Io davvero non lo so. (Anton Pavlovic Cechov)

– Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere. (Friedrich Nietzsche)

– Gonfia il tuo petto, metti un piede davanti all’altro, e non ti fermare fino a quando tagli il traguardo. (Dean Karnazes)

– Se vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose. (Albert Einstein)

– Può sembrare che le persone a posto arrivino ultime al traguardo, ma di solito partecipano a un’altra gara. (Kenneth Blanchard)

– Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacità di effettuare dei cambiamenti. (Martin Luther King)

Modifica impostazioni privacy