Frasi sulla laurea: aforismi, citazioni

Frasi sulla laurea
Frasi sulla laurea

Citazioni, aforismi e frasi sulla laurea, ovvero sul titolo di studio universitario ottenuto superando esami presso l’istituzione d’istruzione superiore chiamata università.

Citazioni sulla laurea

– Alcune persone hanno successo perché vi sono destinate, ma molte persone hanno successo perché vi sono determinate. (Harvey B. Mackay)

– Oggi hai avuto la bella soddisfazione di conseguire la laurea, anche se sacrificata da anni di duro studio, ti faccio le mie congratualazioni e un augurio per una lunga e brillante carriera piena di successi. (Anonimo)

– Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare. (Richard Bach)

– Le tue fatiche domani saranno premiate, tanti auguri, ma ricorda che la cultura si propone, non si oppone, è il grande libro della vita che ci aiuta a prendere la decisione giusta e tu finalmente dopo anni di studio ti sei laureata. Bravissima. (Anonimo)

– Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene. (Dale Carnegie)

– Oggi che hai ottenuto la laurea sei felice, spero che questo tuo stato d’animo persista anche nella carriera. (Anonimo)

– Ti faccio le mie più vive congratulazioni per la tua laurea, sei sempre stata una persona brillante ed intelligente e queste doti faranno la differenza anche in campo lavorativo. Ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare. (Paulo Coelho)

– Con i nostri complimenti e l’augurio che tu possa aver assaporato nel successo scolastico che ti ha fatto arrivare alla laurea, solo la prima delle grandi gioie che la vita ci può regalare in tutte le sue sfaccettature. (Anonimo)

– I successi migliori delle persone arrivano dopo le loro più grandi delusioni. (Henry Ward Beecher)

– Caro figlio ora sei medico, spero che riuscirai a mantenerci tutti in buona salute, ma ricorda….niente esperimenti su di noi! Con orgoglio, papà e mamma. (Anonimo)

– Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via. (Kobe Yamada)

– Con questa tua laurea incominciamo a raccogliere le soddisfazioni di tanti sacrifici. Siamo orgogliosi di te, mamma e papà. (Anonimo)

– Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. (Peter Druker)

– Con l’augurio che dopo la laurea la tua vita futura sia costellata solo di soddisfazioni. (Anonimo)

– La tua laurea non è una sorpresa! E’ meritata e ti darà la possibilità di spiegare le ali. Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità. (Kahlil Gibran)

– Sono orgoglioso di tutto ciò che hai fatto e che tu ti sia laureato oltre che per quello che sei come persona! Congratulazioni. (Anonimo)

Aforismi sulla laurea

– Lo scopo dell’università, per il singolo studente, è di eliminare il bisogno dell’università nella sua vita; il compito è di aiutarlo a diventare un uomo che si istruisce da solo. (Charles Wright Mills)

– Ho saputo che è arrivato un nuovo bambino nella vostra casa. Immagino che siate così felici da non riuscire a dormire. Congratulazioni sincere. (Anonimo)

– Il successo non deve essere inseguito; deve essere attratto dalla persona che diventi. (Jim Rohn)

– Finalmente hai raggiunto il tuo obiettivo. Siamo sicuri che porterai avanti con entusiasmo e successo la tua amata professione. Congratulazioni per la tua laurea. (Anonimo)

– Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito. (Francois de La Rochefoucauld)

– Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità, ed ora, con il tuo Dottorato, ne abbiamo avuto la conferma. Con immensa soddisfazione e stima, la tua famiglia. (Anonimo)

– Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione. (Zig Ziglar)

– Congratulazioni alla neo Dottoressa! Hai concluso un importante percorso e ti auguriamo successi e grandi soddisfazioni. Affettuosi auguri di un brillante avvenire. (Anonimo)

– Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla. (Vaibhav Shah)

– Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente. (David Frost)

– Non giudicatemi per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi. (Nelson Mandela)

– Il successo è più solido quando viene ottenuto senza distruggere i propri principi. (Walter Cronkite)

– Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. (Joseph Addison)

– La cosa più difficile del successo è che devi continuare ad avere successo. (Irving Berlin)

– Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino. (Margaret Thatcher)

– Tutto quello che può fare per noi l’università o qualsiasi scuola superiore è sempre ciò che fu incominciato dalla scuola elementare: insegnarci a leggere. (Thomas Carlyle)

Frasi sulla laurea

– Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo. (Lydia Maria Child)

– Prendete un’idea. Pensate, sognate su di essa. Lasciate che il cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del vostro corpo sia pieno di questa idea e isolatevi da tutto il resto. Questa è la strada per il successo. (Swami Vivekananda)

– I sogni più ridicoli e più folli sono stati talvolta causa di successi straordinari. (Marchese di Vauvenargues)

– Odio quella frase “L’università non è il mondo reale”. Perché, forse una fabbrica di aerei è più reale di una università? (Richard Hugo)

– Per l’ultimo esame che devi dare per laurearti non ci sono appelli fino all’anno prossimo. (Arthur Bloch)

– Se vuoi avere successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. (Joseph Addison)

– Anche se non ho una laurea non vuol dire che non sia intelligente. (Emma Stone)

– Il mattino dopo la discussione della tesi (o forse la sera stessa) il mio primo pensiero fu quello di aver perso qualcosa di inestimabile, qualcosa che non avrei più ritrovato: la mia libertà. (Michel Houellbecq)

– Tutti hanno diritto a un diploma universitario in America, anche se è in Tecnologia degli Hamburger. (Clive James)

– In Finlandia la prima cosa che ti aspetti dai tuoi figli è ottenere una laurea. (Renny Harlin)

– Una cerimonia di laurea è un evento in cui l’oratore del discorso inaugurale parla a migliaia di studenti vestiti con abiti e cappelli identici che l’individualità è la chiave del successo. (Robert Orben)

– Gli atleti dei college erano soliti ottenere una laurea solo col portarti la matita. (Ruby Wax)

– Lloyd, abbiamo speso tutto per la laurea, non possiamo permetterci di bere! (Jeff Daniels)

– Ma la laurea non la conseguii mai, perché non ne avevo alcun bisogno, e poi mi sembrava superfluo comprarmi una tesi per duecento marchi e mettermi a dissertare per un’ora e mezzo su qualche argomento generale quale, ad esempio, la letteratura russa. (Sàndor Màrai)

– L’uomo che si laurea oggi e smette di imparare domani, è ignorante il successivo. (Newton Diehl Baker Jr.)

– Metà dei laureati non ha più aperto un libro una volta finito il college. (George Macaulay Trevelyan)

Modifica impostazioni privacy