Frasi Auguri Buon Onomastico

Auguri di buon onomastico con frasi simpatiche, aforismi divertenti e citazioni spiritose, da dire o da scrivere alla persona di cui si festeggia il nome.

frasi auguri buon onomastico

Frasi buon onomastico

– Questi fiori ti portino i nostri migliori auguri nel giorno del tuo onomastico.

– …………….., un nome che per me significa gioia, felicità e amore. Buon onomastico.

– Oggi nell’aria rimbomba un nome come l’impianto stereo del mio vicino, è quello del mio amore.

– Per la mia migliore amica: il tuo nome è come tanti e tu sei una persona come poche. Buon Onomastico.

– Tutto ciò che non è possibile esprimere a voce, ti giunga con questi fiori. Auguri di buon onomastico.

– Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde. (Khalil Gibran)

– Tutto ciò che non è possibile esprimere a voce, ti giunga con questi fiori. Auguri buon onomastico.

– ……………, il tuo nome è bello come questi fiori. Auguri!

– In occasione del tuo onomastico, voglio farti i miei più cari auguri e ricordarti che potrai sempre contare sulla mia amicizia.

– Così trema ogni volta il mio cuore quando vi cade sopra il tuo nome. (Erich Fried)

– Questi fiori ti dimostrino la mia simpatia augurandoti un felice onomastico.

– I tuoi genitori hanno scelto per te un nome bellissimo che mi ricordo facilmente. Buon onomastico!

– Adoro la tua voce, i tuoi occhi, i tuoi pensieri… e adoro pronunciare il tuo nome. Buon Onomastico mio/a bellissimo/a (…).

– Un piccolo dono per festeggiare un’importante ricorrenza. Buon onomastico.

– Tanti auguri di buon onomastico per te che sei la mia preferita tra quelle che conosco con lo stesso nome.

– Cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo. (William Shakespeare)

– Non ti auguro di vivere quanto una stella perché sarebbe esagerato. Non ti auguro la vita di un fiore perché sarebbe troppo breve. Ti auguro invece la luminosità di una stella e la speranza nel futuro che la vista di un fiore regala a chi lo sa apprezzare, per questo i miei più cari auguri di buon onomastico.

– Un nome magnifico per una persona a me veramente cara a cui rivolgo i miei migliori auguri di buon onomastico.

– Oggi non ho mai spesso di pensarti un minuto, volevo assolutamente evitare di dimenticare di farti gli i migliori auguri di buon onomastico.

– Da sempre ti sei lamentata del fatto di portare un nome che non ti piaceva perchè pensavi troppo difficile da ricordare. Io al contrario trovo il tuo nome meraviglioso e aspettavo con ansia questo giorno per poterti fare i miei auguri di buon onomastico.

Auguri di buon onomastico

– Il tuo nome mi ricorda la melodia di una canzone d’amore, il profumo di un fiore, i colori dell’arcobaleno con tutte le loro sfumature. Basta che pronunci il tuo nome e il mio cuore inizia a battere molto più forte, voglio stringerti a me perchè il tuo nome mi da energia per realizzare i miei sogni che vorrei sempre condividere con te che sei speciale. Tanti auguri di buon onomastico.

– E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)

– ……………., ti giunga questo omaggio floreale degno di chi porta un nome così affascinante. Auguri per il tuo onomastico.

– Ma in una notte selvaggia chi può ricondurti a casa? Solo chi conosce il tuo nome. (Jeanette Winterson)

– Oggi è San (…). Tante persone hanno questo nome ma per me nessuna è speciale come te! Tantissimi auguri di buon onomastico.

– Novemila pensieri positivi e auguri dal profondo del mio cuore a te che sei una persona oltre che unica molto speciale. Buon onomastico!

– La tua bellezza non solo esteriore ma anche e soprattutto interiore ti rende splendente agli occhi di chi ha la fortuna di starti vicino e di chi ti ama. Tanti auguri per il tuo fantastico onomastico.

– Un pensiero mi lega a Te. Un pensiero che gli altri chiamano Amore. Io invece lo chiamo con il Tuo Nome. (Catherine M. Ramos)

– Il più splendido dei nomi…… il più straordinario dei festeggiati. Buon onomastico!.

– Ho il tuo nome tatuato sulle palpebre, se chiudo gli occhi poi vedo te. (Mr Rain)

– Come vedi, anche questa volta qualcuno si è ricordato del tuo onomastico. Auguri affettuosi.

– Un solo unico movimento delle labbra. Il tuo nome sono cinque lettere. (Marina Cvetaeva)

– Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore.

– Ieri, quando il tuo nome qualcuno ha pronunciato mi è parso che una rosa sbocciasse sul selciato. (Wislawa Szymborska)

– Il tuo nome è una sinfonia per le mie orecchie e a te sta proprio bene. Buon onomastico.

– Da giorno in cui abbiamo iniziato a frequentarci ogni cosa mi sembra più splendente. Sappi che avverto il bisogno impellente di viaggiare con te, di farti regali e meravigliarti sempre di più. Adoro festeggiare ogni ricorrenza con te, figuriamoci se potevo dimenticare il tuo onomastico. Auguroni amore mio!

Considerazioni Onomastico

Le frasi onomastico auguri sono parole da dire in occasione della coincidenza del Santo del calendario con il nome da festeggiare e per questo possono essere frasi onomastico divertenti, se si vuole abbinare il divertimento al festeggiamento, frasi onomastico amica, se la persona da festeggiare è una amica nel vero senso della parola.

Frasi onomastico mamma, per chi non vuole dimenticare di festeggiare colei che lo ha messo al mondo, frasi onomastico simpatiche, quelle che suscitano simpatia immediata al solo pronunciamento delle stesse, frasi onomastico papà, per fare i migliori auguri al proprio babbo.

Le frasi auguri per onomastico vengono usate per festeggiare la persona che porta lo stesso nome del santo del giorno.

Le frasi augurali di buon onomastico, pronunciate a voce o scritte su un biglietto di auguri proprio nel giorno in cui si festeggiano tutte qelle persone che portano lo stesso nome del santo del giorno fissato dal calendario cristiano della religione cattolica, sono molto utili per donare un gesto di simpatia e amicizia a qualcuno come pensiero gentile.

Nel caso il nome non corrisponda a nessuno dei Santi riportati in calendario, è possibile festeggiare l’onomastico nel giorno della festività di tutti i Santi cadente il primo novembre, utilizzando frasi di augurio buon onomastico personalizzate da pronunciare o scrivere su un biglietto di auguri in questa data.