Frasi sull’ottimismo

Pensieri positivi sulla vita, frasi simpatiche sull’ottimismo, aforismi e citazioni ideali per trasmettere positività con messaggi semplici, miranti a risvegliare l’autostima che abita naturalmente in ogni essere umano.

frasi su ottimismo

Aforismi sull’ottimismo

– L’ottimismo attrae la felicità in quanto rimanendo con un pensiero positivo si evita di cadere nel pessimismo che sarebbe di impedimento a eventuali miglioramenti possibili di ogni cosa.

– Pensare positivamente consente di svolgere meglio qualunque azione si debba portare avanti, mostrarsi carichi di ottimismo aiuta chi ci guarda ad affrontare meglio ogni difficoltà della vita.

– Incendiare i pensieri negativi aiuta a far luce sulla via da percorrere all’insegna di un sano ottimismo.

– Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perchè il tuo ottimismo diventi realtà. (Madre Teresa di Calcutta)

– Chi guarda sempre il lato positivo della vita riesce a vedere meglio la radice dei problemi che spesso non sono poi così grandi come appaiono a prima vista.

– L’ottimista è una persona che ordina una dozzina di ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla che troverà in una di loro. (Theodor Fontane)

– A chi è ottimista piace vedere una nuova opportunità in qualsiasi pericolo, al contrario di chi è pessimista che non sa fare altro che vedere una minaccia in ogni situazione che presenti un minimo di difficoltà.

– Un pessimista vede solo il lato scuro delle nuvole, e si deprime; un filosofo vede entrambi i lati e se ne infischia; un ottimista non vede neanche le nuvole… perché cammina su di esse. (Leonard Louis Levinson)

– Guardandoti indietro ti accorgerai che delle molte preoccupazioni che hai avuto non si sono mai realizzate.

– Nell’ottimismo c’è magia. Nel pessimismo non c’è nulla. (Abraham-Hicks)

– Fatti una bella corsa nei campi, immergendoti nella natura e lasciandoti illuminare dal sole che, riscaldando il tuo cuore, ti farà ritrovare la forza che è dentro di te: all’improvviso ti torneranno in mente tutte le cose belle e sarai felice, vivendo la tua vita con ottimismo.

– L’ottimista vive nella penisola delle infinite possibilità. Il pessimista è incagliato nell’isola della perpetua indecisione. (William Arthur Ward)

Citazioni sul pensiero positivo

– A lungo andare il pessimista può avere ragione, ma l’ottimista avrà vissuto meglio i suoi giorni.

– L’ottimista crede negli altri e il pessimista crede solo in se stesso. (Gilbert Keith Chesterton)

– Le persone più felici e ottimiste non sono coloro a cui non manca niente, ma coloro che riescono a trarre il meglio da quello che possiedono.

– L’energia positiva è attratta da energia positiva. (Deborah Giorno)

– Credere fermamente in una cosa aiuta a renderla possibile, pensare positivamente alla sua realizzazione non è altro che un’esternazione dell’ottimismo che abita dentro di noi.

– Sia ottimisti che pessimisti contribuiscono alla nostra società. L’ottimista inventa l’aereo e il pessimista il paracadute. (Gil Stern)

– L’ottimismo è come una calamita per la felicità, se sarai positivo le persone che incontrerai gradiranno la tua presenza.

– Gli ottimisti sono nostalgici del futuro. (Chicago Tribune)

– L’universo è cambiamento: la nostra esistenza è tracciata dai nostri pensieri.

– Il punto di vivere ed essere come un ottimista, è di essere folli abbastanza da credere che il meglio deve ancora venire. (Peter Alexander Ustinov)

– È preferibile accendere una minuscola candela piuttosto che arrabbiarsi con le tenebre.

– Alla domanda se io sia pessimista o ottimista, rispondo che la mia conoscenza è pessimista, ma la mia volontà e la mia speranza sono ottimiste. (Albert Schweitzer)

Frasi sull’ottimismo

– I sogni che facciamo e i desideri che abbiamo possono essere utili a trasformare il mondo in qualcosa di diverso, a volte migliore.

– Un atteggiamento positivo potrà non risolvere tutti i tuoi problemi, ma irriterà abbastanza gente da giustificare lo sforzo. (Herm Albright)

– Il buon agire fa stare meglio, mentre compiere atti malvagi è causa spesso di mallesseri più o meno forti a seconda della gravità dell’atto compiuto.

– Scegli di essere ottimista, ci si sente meglio. (Dalai Lama)

– Per realizzare grandi cose occorre la spinta dell’entusiasmo che viene dal cuore.

– Alcune persone sono così appassionate della sfortuna che corrono in mezzo alla strada per incontrarla. (Douglas Jerrold)

– Vivi la tua vita felicemente e sempre in senso positivo, lavorando duro e senza mai rinunciare alla speranza anche quando le cose vanno male.

– Nel lungo periodo il pessimista può avere ragione, ma l’ottimista ha un tempo migliore durante il viaggio. (Daniel L. Reardon)

– Non disprezzare le critiche che ti vengono fatte e desidera ogni giorno di continuare a imparare tutto quello che non sai.

– Gli ottimisti hanno ragione. Ed anche i pessimisti. Sta a voi scegliere quale dei due essere. (Harvey B.Mackay)

– Abbi cura di circondarti di persone felici e sincere con te, di animo gentile e delle quali tu possa fidarti.

– Un ottimista è un uomo che vi guarda gli occhi, un pessimista un uomo che vi guarda i piedi. (Gilbert Keith Chesterton)

Frasi simpatiche sull’ottimismo

– Nei sentieri tortuosi della vita la fede conferisce il necessario nutrimento per andare avanti senza paura.

– Preferisco essere ottimista e ingenuo piuttosto che un pessimista che ha ragione. (Albert Einstein)

– Se sarai saggio le tue giornate saranno illuminate, riparati dalla notte con attenzione e vivi la tua vita nella purezza, in questo modo niente ti potra distruggere.

– L’ottimismo potenzia la tua energia e concentra la tua visione sul raggiungimento dei tuoi obiettivi, piuttosto che farti sguazzare sui tuoi insuccessi. (Denis Waitley)

– Non temere, vivi la tua vita vivendo ogni giorno con amore e fiducia nel futuro.

– In materia di esistenza l’ottimismo ha quasi sempre la meglio sulla saggezza del nulla. (Daniel Pennac)

– Lascia perdere i pensieri negativi e concentrati su quelli positivi, in questo modo avrai risultati migliori in ogni campo.

– Il pessimista si lamenta del vento, l’ottimista aspetta che cambi; il realista aggiusta le vele. (Nicolas Chamfort)

– Credi in te stesso, dedicando una parte del tuo tempo a caricarti di autostima per le tue capacità, solo in questo modo avrai successo portando a compimento il tuo destino.

– Non pensare mai alle conseguenze del fallimento, penserai sempre a risultati negativi. Pensa solo concetti positivi e la tua mente graviterà attorno a questi pensieri! (Michael Jordan)

– Il vero successo non è altro che un passaggio da fallimento a fallimento senza mai arrendersi, mantenendo vivo l’entusiasmo.

– L’ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (Sir Winston Churchill)