Frasi per San Valentino: gli auguri più belli



Citazioni, aforismi e frasi di San Valentino, pensieri da dire o da scrivere il 14 febbraio di ogni anno alla persona amata, in occasione della tradizionale festa degli innamorati.

frasi auguri San Valentino

Pensieri per San Valentino

– Ho cercato inutilmente qualcosa di speciale….. sognavo ma niente si avverava….ma all’improvviso sei entrata/o tu nella mia vita facendo divenire il mio sogno una meravigliosa realtà.

– Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora. (Cassandra Claire)

– San valentino rappresenta per me un giorno che si aggiunge a tutti gli altri dell’anno per dimostrarti il mio amore e quanto sei speciale per me, a tal punto che non potrei più vivere senza di te.

– Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia. (Hermann Hesse)

– L’amore non è pretendere ma dare con dolcezza senza mai dimenticarsi l’uno dell’altra.

– T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. (Pablo Neruda)

– Tu sei speciale e c’è un posto speciale nel mio cuore che solo tu puoi riempire. Ti ho amato fin dal primo momento e tu sai che ti amerò per sempre. Buon San Valentino.

– Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno. (Khalil Gibran)

– Ti ho cercato tante volte, tra mille volti che indifferentemente correvano verso la vita; poi ho incontrato i tuoi occhi e lì mi sono persa per sempre.

– Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora. (Cassandra Claire)


– Al mio Amore. Ci sono donne che a San Valentino non gradiscono fiori, cioccolatini o cenette a lume di candela. Ti avverto che non rientro in questa categoria.

– Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo. (DeAnna Anderson)

– Se potessi ritornare indietro, sceglierei ancora te, e mille volte ancora te amore mio! Buon San Valentino.

– Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te. (Gabriel Garcia Marquez)

Auguri San Valentino

– A mio marito, il giorno di San Valentino Tesoro, le parole non possono esprimere quanto tu sia importante per me, per l’entusiasmo, la tenerezza e l’amore che porti in ogni giorno della mia vita. Buon San Valentino.

– C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)

– Amore, ti ho cercato negli oceani del tempo, ed infine ti ho trovato, nelle profondita’ di un mare sconosciuto, nella grandezza delle nuvole, in un firmamento di stelle.

– Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo, ma è solo amore. (Khalil Gibran)

– Al mio Amore, per San Valentino l’allegria, i sorrisi, le lacrime e i ricordi che abbiamo condiviso negli anni, un amore sul quale poter contare e un amicizia che non potrà mai finire. Pensandoti con amore nel giorno di San Valentino.

– L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore ma col desiderio di dormire insieme. (Milan Kundera)

– Le onde cancellano le tracce lasciate su una spiaggia lontana, ma nulla potrà mai cancellare le tracce che di te ho nel cuore…Ti amo.

– L’amore non dà nulla fuorché sé stesso e non coglie nulla se non da sé stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore. (Khalil Gibran)

– Prima d’incontrarti vivevo una vita che non era la mia, ingarbugliata nella quotidianità e nelle mie insicurezze, conoscendoti hai fatto nascere nel mio cuore l’arcobaleno e io ho imparato a vivere la vita, e le mie incertezze si sono dissolte.


– È lecito inventare verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini. (Frida Kahlo)

– Non esistono frasi d’amore che possano esprimere quello che provo per te ma, se mi metti una mano sul petto, posso farti sentire i battiti che il mio cuore scandisce per te. Buon San Valentino amore.

– Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coehlo)

– Oggi è la festa di San Valentino ovvero quella dei cuori in fiamme e dal mio ti mando una scintilla che più del sole brilla, sperando che sul tuo viso accenda un dolce sorriso.

– La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta. (Julien Green)

Frasi di San Valentino

– Amore sei come un oasi nel deserto trovata da una ragazza assetata d’amore ti amo tantissimo amore mio.

– Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint Exupéry)

– Nei tuoi occhi rimbalza il canto del mio cuore, nella tua bocca c’e’ tutto il sapore dell’amore, nei tuoi capelli il fruscio del vento, ma nella mia anima nel giorno di San Valentino, ci sei tu dolce regalo del destino,unica stella della mia vita.

– Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti. (Frida Kahlo)

– Sapere che ci sei per ascoltarmi ed amarmi, ridere con me e prenderti cura di me, rende ogni nuovo giorno meravigloso, ed ogni momento passato insieme un ricordo prezioso. Ti Amo ogni giorno di più! Buon San Valentino.

– Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)

– Sappi che i tuoi occhi mi fanno sognare e la tua voce mi fa vibrare, tu sei un brivido d’emozione nella mia vita.


– Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. (Khalil Gibran)

– Ti amo vita mia, ti amo perché vedo il sole impallidire davanti al tuo viso, perché vedo le tempeste placarsi quando sorridi, perché vedo il tempo fermarsi quando mi baci, perché vedo tutte le stelle del firmamento ammirarti mentre dormi, ma soprattutto ti amo perché fai parte della mia vita, anzi sei la mia vita…Buon San Valentino amore.

– L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint Exupéry)

Origini festa San Valentino

La festa di San Valentino, che ricorre il 14 febbraio di ogni anno e viene festeggiata in tutto il mondo, fu istituita nel 496, due secoli dopo la morte del Santo, quando il papa di allora, Gelasio I, volle sostituire la festività pagana della fertilità con quella relativa al messaggio d’amore che aveva trovato larga diffusione attraverso l’opera in tal senso svolta da San Valentino.

La festa di San Valentino, detta anche festa degli innamorati, ebbe origine nei paesi anglosassoni dove si creò un certo culto intorno al Santo dell’Amore.

La leggenda dice che San Valentino usasse regalare volentieri mazzi di fiori ai ragazzi e alle ragazze che si trovavano a passare in mezzo al suo giardino ed essi, come per magia, si innamoravano, incamminandosi verso una vita matrimoniale felice.

Per questo fu istituita, il 14 febbraio di ogni anno, la festa di San Valentino. che ha assunto oggi un significato sia religioso che pagano, con reciproco scambio di fiori e altri regali tra gli innamorati.

Le frasi di amore per gli auguri di vero cuore da fare ad una persona speciale tra innamorati nel giorno di San Valentino servono ad esprimere in poche parole il sentimento molto profondo che riesce a legare talvolta un uomo e una donna.