Frasi divertenti sul calcio

Citazioni, aforismi e frasi divertenti sul calcio, ovvero sul gioco più amato nel mondo, dove è importante il piede che colpisce la palla e la direzione con effetto dentro la porta dell’avversario facendo goal.

Citazioni divertenti sul calcio

– Il calcio è semplice. Devi solo avere la giusta mentalità, combattere in ogni partita, in ogni allenamento e su ogni palla. (Hristo Stoickov)

– Sul campo, la sola vera differenza tra il calcio giocato dagli uomini e quello giocato dalle donne, è che queste, dopo aver segnato un gol, non si levano la maglietta per manifestare la loro gioia. (Bernard Pivot)

– Per vincere ci vuole talento; per ripetersi ci vuole carattere. (John Wooden)

– Ci sono giocatori che vanno verso il pallone, quasi tutti. E ci sono palloni che vanno dai giocatori. Succede solo ai più bravi. (Nils Liedholm)

– Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio. (Robert Louis Stevenson)

– Un paese avrà raggiunto il suo massimo grado di civiltà quando le partite si terranno senza arbitri. (José Luis Coll)

– Gioca e basta. Divertiti. Goditi la partita. (Michael Jordan)

– I calciatori sono gladiatori inzaccherati, il cui unico fine nella vita è infilare un surrogato del cranio umano in mezzo ai pali. (Elizabeth Hogg)

– Il calcio deve uscire dalle farmacie, nel nostro ambiente girano troppi farmaci. (Zdenek Zeman)

– Su un quotidiano, due immagini: un bambino siriano che muore sotto i colpi di artiglieria del nemico e un calciatore che fa il segno della croce dopo aver fatto un goal. Spero che Dio non legga i nostri quotidiani. (Fragmentarius)

– Le regole del calcio sono davvero semplici: se si muove, dagli un calcio; se invece non si muove, prendilo a calci finché non lo fa. (Phil Woosnam)

– Sarò soddisfatto soltanto quando si parlerà più dei miei piedi che della mia faccia. (Franck Ribèry)

– Il pubblico occidentale non sa che il calcio è stato inventato in Cina. Già nel 200 dopo Cristo veniva usato per allenare i soldati alla velocità, alla prontezza. Questo sport è dilagato molto più tardi in Europa, nelle vostre società oggi calcio centriche. Mi sembrava giusto ricordarvi da dove arriva. (John Woo)

– Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)

– Il calcio può andare benissimo per delle ragazze turbolente, ma è assai poco adatto a dei ragazzi delicati. (Oscar Wilde)

– Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il football è uno sport bestiale giocato da bestie. (Henry Blaha)

– C’è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest’affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria. (Bill Shankly)

Aforismi divertenti sul calcio

– Rigore è quando arbitro fischia. (Vujadin Boškov)

– L’uomo che si diverte a una partita di calcio è superiore all’uomo che non si diverte. L’uomo che gusta la lettura è ancor più superiore dell’uomo che non la gusta, poiché le occasioni di leggere sono molto più frequenti di quelle di andare a una partita di calcio. (Bertrand Russell)

– C’è sempre qualcosa da salvare da una mediocre partita di calcio: un tackle, un tiro… Si legge un libro incompleto con la convinzione che il prossimo sarò migliore. (Bernard Pivot)

– Ci sono due stagioni all’anno per me: la stagione calcistica e l’attesa per la stagione calcistica. (Darius Rucker)

– Chiunque è capace giocare a calcio se gli si lascia cinque metri di spazio. (Johan Cruyff)

– Se questo può essere definito il secolo dell’uomo comune, allora il calcio, fra tutti gli sport, può essere definito come il suo gioco per eccellenza. In un mondo tormentato dalle bombe all’idrogeno e dal napalm, il campo di calcio è un luogo dove il buon senso e la speranza rimangono protetti. (Stanley Rous)

– Il calcio è il balletto delle masse. (Dmitri Shostakovich)

– Il calcio sopporta una maledizione che allo stesso tempo è la salvezza di giocatori, allenatori e ultrà afflitti da una sconfitta. Si tratta di un’attività in cui non basta vincere, ma bisogna vincere sempre, in ogni stagione, in ogni torneo, in ogni partita. (Javier Marías)

– Questi sono i calciatori: uomini che giocano con la testa, ma soprattutto con il cuore. (Ferenc Puskas)

– Il calcio professionistico è come una guerra nucleare: non ci sono vincitori, solo sopravvissuti. (Frank Gifford)

– Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio. (Jorge Luis Borges)

– Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget. (Johan Cruijff)

– Che tu vinca o che tu perda, porta sempre a casa una cosa: la dignità. (Franz Anton Beckenbauer)

– Il calcio è una cosa seria e le donne non hanno nulla a che vederci. (Jack Charlton)

– L’allenatore di calcio è il più bel mestiere del mondo, peccato che ci siano le partite. (Nils Liedholm)

– Gli esperti di calcio non fanno mai tredici. Corollario: se lo facessero, non farebbero più gli esperti di calcio. (Arthur Bloch)

– Il calcio è come un pianoforte: otto persone lo caricano in spalla, e tre sanno suonare quel dannato strumento. (Bill Shankly)

Frasi divertenti sul calcio

– La mia grossa preoccupazione è prendere un gol meno dell’avversario. (Vujadin Boskov)

– Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio. (Albert Camus)

– Il calciatore sta sul campo da gioco completamente esposto. È allo scoperto. Se è un fesso, si vede subito, se è un mascalzone, anche. (Marguerite Duras)

– Nel calcio c’è una legge contro gli allenatori: giocatori vincono, allenatori perdono. (Vujadin Boskov)

– Gli allenatori sono come i cantanti lirici. Sono molti e anche bravi, ma soltanto due o tre possono cantare alla scala di Milano. (Vujadin Boskov)

– Il calcio è un gioco ma anche un fenomeno sociale. Quando miliardi di persone si preoccupano di un gioco, esso cessa di essere solo un gioco. (Simon Kuper)

– Squadra che vince scudetto è quella che ha fatto più punti. (Vujadin Boskov)

– Gli attaccanti vincono le partite. Le difese i campionati. (John Gregory)

– Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.

– Il calcio è più semplice della teoria di Einstein e più difficile che fare due più due. (Jacques Tibert)

– Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare. (Johan Cruijff)

– Nel calcio tutto è complicato dalla presenza della squadra avversaria. (Jean-Paul Sartre)

– Il calcio oggi è sempre più un’industria e sempre meno un gioco. (Zdenek Zeman)

– L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa. (Javier Marías)

– La grande popolarità del calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo del mondo c’è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. (Zdenek Zeman)

– La ragione per cui le donne non giocano a calcio è che undici di loro non indosserebbero mai lo stesso completo in pubblico. (Phyllis Diller)

– Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio. (Jorge Luis Borges)

– Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti. (George Bernard Shaw)

– Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio. (Winston Churchill)

Modifica impostazioni privacy