Scuse formali: frasi, aforismi per chiedere scusa

Aforismi per chiedere scusa, frasi e pensieri per porgere delle scuse formali, da dire e da scrivere su un biblietto per domandare perdono in seguito a un torto fatto.

frasi scuse formali

Frasi scuse formali

– Vi porgo sinceramete le mie scuse pregandovi di voler perdonare il mio comportamento disdicevole dovuto al mio caratteraccio.

– Profondamente addolorato per ciò che ho commesso porgo a Lei e ai suoi collaboratori le mie sincere scuse confidando nella Vostra comprensione.

– Qualora le mie parole o le mie azioni siano state offensive nei Vostri confronti, Vi prego di perdonarmi. Sincere scuse.

– Scusami, chiedere scusa è difficile e anche se sembra facile spesso è allo stesso tempo complicato. So di avere esagerato, di aver ferito il tuo orgoglio e probabilmente di averti anche deluso ma spero che mi perdonerai in quanto come tutti ho i miei difetti non sono perfetto.

– Scusa per tutto quello che ti ho detto in quanto non lo pensavo veramente, scusa per tutto quello che ti ho fatto sono stato impulsivo…accetta le mie scuse e perdonami ti voglio bene.

– Scusa se ti faccio disperare, scusa se litighiamo spesso inutilmente, scusa se ti rinfaccio le cose, scusa per quando ti ho fatto stare male dicendoti cose brutte, scusami di tutto e sappi che desidero rimanere per sempre amici.

Aforismi per chiedere scusa

– Mi scuso e ti chiedo perdono per non aver capito quanto avevi bisogno di me e delle mie coccole. Ti amo amore mio.

– Mi scuso di averti ferito nel cuore col mio gesto scorretto e le parole dette senza pensare. Scusa per tutte le volte che non ti ho voluto capire. Scusa se commetterò ancora i soliti errori è una mia debolezza ma sappi che ce la sto mettendo tutta per cambiare ed essere migliore con te dal momento che ti amo tanto.

– Scusa se non mi sono accorto prima di quello che veramente rappresentavi per me, sei la cosa più bella che mi sia capitata, non so come abbia fatto a impiegarci tanto tempo prima di accorgermene. Sei il mio grande amore e non ho voglia di perderti, per questo ti supplico di perdonarmi.

– Scusami se per gelosia ho rischiato di rovinare tutto, scusa se ti ho fatto pensare di non tenere veramente a te. In realtà io ti voglio un gran bene e voglio che tu sia felice.

– Amore mio scusa scusa se spesso sono gelosa di te ma so che mi ami e sono io che sbaglio a dubitare te.

– Mi scuso per essere stato geloso di te non volevo e sono il primo a riconoscere che questo è sbagliato.

Considerazioni
Nei rapporti tra le persone a volte qualcuno può sbagliare facendo rimanere male o offendendo qualcuno. Una frase di scuse può aiutare spesso a ricucire velocemente quello che ormai sembrava compromesso.