Come fare amicizia facilmente quando non conosci nessuno

come fare amicizia facilmente
come fare amicizia facilmente

Metodo guidato per creare nuove relazioni tra persone diverse e di qualunque età, una guida che spiega dettagliatamente come fare amizicia in maniera facile e veloce, anche nel caso in cui ci si trovi in un posto in cui non si conosce nessuno e si deve partire addirittura da zero.

Consigli per fare amicizia

Instaurare delle amicizie con lo scopo di avere amici su cui contare è un desiderio comune a molte persone.

Avere una cerchia di amicizie abbastanza ampia e dotata di un indice medio di affidabilità abbastanza elevato è importante, perchè alimenta la gratificazione personale che scaturisce dal poter condividere con altri una vasta gamma di argomenti e semplici stati d’animo.

Questo consente di avere una vita sociale sufficientemente ricca, mettendo in condizione di poter conoscere frequentemente persone nuove che vanno a incrementare il numero di amicizie, favorendo un ricambio naturale continuo del proprio giro di contatti.

Avere la capacità di instaurare un rapporto di amicizia in modo spontaneo e naturale, aiuta a evitare un imbarazzante senso di vuoto che potrebbe essere sperimentato nel caso di forzature, che porterebbero portare a frequentare o dialogare con individui incompatibili.

Fare amicizia è importante per ampliare la rete dei legami forti, ovvero di quelle relazioni caratterizzate da estremo senso di confidenzialità che permette di poter contare su certe persone in qualunque momento della vita, sia questo di gioia o di dolore.

Con questo non si deve ritenere che sia cosa facile instaurare amizie di questo tipo, se si arriva ad averne due o tre possiamo ritenerci già fortunati.

Queste relazioni amichevoli possono arricchirci moltissimo solo se sono reciproche, infatti si deve dedicare loro tempo e energia, per questo va tenuta presente la regola meglio poche ma buone.

Le amicizie più superficiali, che sono le più numerose, possono essere utilizzate per uno scambio costruttivo di idee e di informazioni sugli argomenti più vari.

Per fare nuove amicizie si deve innanzitutto uscire dall’indifferenza verso gli altri, trasformandola nella curiosità di conoscere nuovi modi di essere e di pensare, diventando entusiasti per ogni nuova scoperta in questo senso.

Non si deve avere paura di mostrare le proprie debolezze agli altri, in quanto spesso sono proprio queste che possono renderci più simpatici e apprezzati.

Prendere l’iniziativa per primi e perseverare, avendo ben chiaro il concetto che fare amicizia è un’arte soggetta a miglioramento, se ci si allena con costanza, affinando i propri mezzi e scoprendone di nuovi per aumentare la rete di contatti, con il preciso obbiettivo, che deve servire da stimolo continuo, di aumentare il numero delle persone con cui condividere idee e conoscenze all’insegna dell’arricchimento personale.