Fiordi norvegesi: cosa sono, quando andare

Fiordo norvegese

Cosa sono i fiordi norvegesi, dove si trovano e in cosa consistono, come si originano, periodi migliori per visitarli in nord Europa. Significato di fiordo La parola fiordo deriva dal norvegese fjord e ha il significato di approdo. Si tratta di bracci di mare situati in Norvegia che entrano nella costa anche per molti chilometri …

>

Sochi: cosa vedere nella località di villeggiatura della Russia

Sochi, Russia

Cosa vedere a Sochi, itinerario comprendente i principali luoghi da visitare nella località famosa per gli sport invernali e per le sue terme. Informazioni turistiche Situata nel Territorio di Krasnodar, nella Russia meridionale sulla fascia costiera del Mar Nero, Sochi è una cittadina con alle spalle la catena del Caucaso, dalle belle vette innevate, fattore …

>

Zurigo: cosa vedere nell’antica stazione doganale

Zurigo, Svizzera

Cosa vedere a Zurigo in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse della maggiore città della Svizzera, bagnata dal lago omonimo. Informazioni turistiche Attraversata dal fiume Limmat, Zurigo in epoca romana è stata una stazione doganale abbastanza importante per la sua posizione geografica. Anche oggi la sua stazione …

>

Palma di Maiorca: cosa vedere in 3 giorni

Cosa vedere a Palma di Maiorca

Cosa vedere a Palma di Maiorca in 3 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di Santa Maria e Castello de Bellver. Informazioni turistiche Città principale dell’isola di Maiorca, posta al centro dell’omonima baia, Palma di Maiorca è il capoluogo delle Isole Baleari, oltre che una rinomata località turistica, …

>

Termini Imerese: cosa vedere nell’antica Thermae

Cosa vedere a Termini Imerese

Cosa vedere a Termini Imerese, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Villa Palmeri, Chiesa Santa Caterina d’Alessandria, Duomo e Museo Civico. Informazioni turistiche Termini Imerese è una cittadina della Sicilia in provincia di Palermo, affacciata sul golfo omonimo. Nell’antica Thermae, famosa per le sue acque termali, nel 408 a.C., a …

>

Nova Siri: cosa vedere nel piccolo borgo della Basilicata

Nova Siri: chiesa Madre di Santa Maria Assunta

Cosa vedere a Nova Siri, piccolo borgo situato in provincia di Matera lungo la costa ionica, in corrispondenza del golfo di Taranto, itinerario dal castello sulla collina al mare, comprendente le Vasche di Sant’Alessio e i resti archeologici di Torre Bollita. Informazioni turistiche Le origini di Nova Siri risalgono alla Magna Grecia, nel corso del …

>

Polonia: informazioni utili

Informazioni utili sulla Polonia

Informazioni utili sulla Polonia, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza nello stato dell’Europa centrale che ha per capitale Varsavia. Polonia in breve Capitale: Varsavia Superficie in kmq: 312.683 Kmq Numero di abitanti: 38.081.970 (primo semestre 2007) Religione: Maggioranza cattolica Dove si trova La Polonia è uno …

>

Pescocostanzo: cosa vedere nello storico borgo

Pescocostanzo: basilica madonna del colle

Cosa vedere a Pescocostanzo, uno dei borghi storici abruzzesi, col tipico aspetto del paese di montagna rinascimentale, frequentato particolarmente nei mesi invernali da appassionati sciatori. Informazioni turistiche Tra le principali cose da vedere a Pescocostanzo rientra la Basilica di Santa Maria del Colle, detta la Collegiata. Dei due portali posti sulla facciata, uno è del …

>

Parigi: cosa vedere in 3 giorni

Museo del Louvre, Parigi

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni, itinerario comprendente le maggiori attrazioni, con elenco dei principali monumenti simbolo della capitale francese. Informazioni turistiche Visitare Parigi nella consapevolezza che si sta andando alla scoperta di una delle città più belle del mondo, passeggiando lungo le rive della Senna da cui ammirare la vista della Torre Eiffel, …

>

Slovacchia: cosa vedere tra Carpazi e Danubio

Slovacchia, castello

Cosa vedere in Slovacchia, itinerario comprendente, i principali monumenti e i luoghi di interesse presenti nel territorio di questo stato dell’Europa orientale, avente per capitale Bratislava. Informazioni turistiche Situata nell’Europa dell’est, la Slovacchia, o Repubblica Slovacca, fa parte dell’Unione Europea dal 2004. Gli stati confinanti sono Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina, Ungheria e Austria. La Slovacchia …

>

Nuoro: cosa vedere nell’antico insediamento nuragico

Nuoro: chiesa della solitudine

Cosa vedere a Nuoro, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Casa di Grazia Deledda, Duomo e Chiesa della Solitudine, oltre a interessanti escursioni da fare nei dintorni. Informazioni turistiche Situata nell’alto bacino del Cedrino e capoluogo di provincia della Sardegna, Nuoro fu un insediamento nuragico che non subì alcuna influenza …

>

Bobbio: cosa vedere nel borgo della Val Trebbia

Bobbio: ponte Gobbo

Cosa vedere a Bobbio, itinerario dei principali monumenti e luoghi d’interesse del borgo di San Colombano, tra cui Monastero Benedettino, Museo Abbazia, Ponte del diavolo e Castello Malaspina. Informazioni turistiche Situato in provincia di Piacenza nella Val Trebbia, Bobbio deriva il suo nome dal torrente sulle cui sponde sorse il primo nucleo del borgo romano …

>