Nordlingen: cosa vedere nella cittadina medievale

Chiesa San Giorgio - Nordlingen

Cosa vedere a Nordlingen, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Stadtmuseum, Chiesa di San Giorgio e mura, da non perdere il mercatino di natale. Informazioni turistiche Le origini di Nordlingen sono molto antiche, esistono documenti scritti che ne fanno menzione fin dal 898 d.C., quando il nome era Nordilinga. Nel …

>

Rocca Pia: cosa vedere nel borgo abruzzese

Chiesa della Madonna del Casale, Roccapia

Cosa vedere a Rocca Pia, centro situato tra Roccaraso e Sulmona, poco lontano dal Piano delle Cinquemiglia, itinerario attraverso le tipiche strade e stradine, comprendente la chiesa di San Rocco, i resti del castello di Valle Oscura con la sua torre e la chiesa della Madonna del Casale. Informazioni turistiche Le notizie più antiche su …

>

Brindisi: cosa vedere in un giorno

Castello Svevo - Brindisi

Cosa vedere a Brindisi in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Svevo, Duomo, Museo archeologico e Chiesa di San Giovanni al Sepolcro. Informazioni turistiche Capoluogo di provincia della Puglia, Brindisi è una città portuale importante fin dai tempi dei Romani, che la collegarono a Roma tramite la via …

>

Isole Egadi: cosa vedere nell’arcipelago siciliano

isole Egadi

Cosa vedere alle isole Egadi, quali sono quelle che compongono questo arcipelago della Sicilia, con tutti gli aspetti e le caratteristiche tipiche di ciascuna isola. Informazioni turistiche L’arcipelago delle Egadi è formato dalle isole, Favignana, Levanzo, Marettimo e dagli isolotti-scogli, Formica e Maraone. Le isole, situate di fronte alla costa occidentale della Sicilia, fra Marsala …

>

Misano Adriatico: cosa vedere dalla spiaggia all’autodromo

lungomare di Misano Adriatico

Cosa vedere a Misano Adriatico, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e attrazioni, tra cui i ruderi del castello, la spiaggia, il lungomare, il porto turistico di Portoverde e l’autodromo. Informazioni turistiche Situata in provincia di Rimini, lungo la costa della Riviera Adriatica, in un paesaggio caratterizzato da verdi colline, Misano Adriatico è una località …

>

Strasburgo: cosa vedere nella città delle cicogne

Ponti coperti - Strasburgo

Cosa vedere a Strasburgo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale Notre Dame, Palazzo del Parlamento Europeo e Ponti coperti. Informazioni turistiche Città del dipartimento Basso Reno nella regione Alsazia, Strasburgo è situata nella parte orientale della Francia, a circa 4 km dal fiume Reno in prossimità del confine franco-tedesco. …

>

Sermoneta: cosa vedere nel borgo medievale del Lazio

Castello Caetani - Sermoneta

Cosa vedere a Sermoneta, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Caetani, Cattedrale di Santa Maria Assunta, Chiesa di San Michele Arcangelo, Convento di San Francesco e centro storico. Informazioni turistiche Situata alle pendici dei Monti Lepini e rientrante tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio, Sermoneta è raggiungibile percorrendo …

>

Venezia: cosa vedere in due giorni

Piazza San Marco con Basilica - Venezia

Cosa vedere a Venezia in due giorni, itinerario di due giorni comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza San Marco, Basilica San Marco e Palazzo Ducale. Informazioni turistiche Città del Veneto dalla bellezza unica, Venezia con la sua laguna è posta in mezzo al mare, dove la terra c’è ma è …

>

Valdagno: cosa vedere dal centro storico alla città sociale

Villa Valle - Valdagno

Cosa vedere a Valdagno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo delle macchine tessili, resti del Castello di Panisacco, Santuario di Santa Maria delle Grazie e Duomo di San Clemente. Informazioni turistiche Valdagno è una città del Veneto in provincia di Vicenza, situata sulle sponde del fiume Agno. Sulla riva …

>

Tallinn: cosa vedere nella capitale dell’Estonia

Tallin - Estonia

Cosa vedere a Tallinn in un giorno, attrazioni e luoghi da visitare nella capitale dell’Estonia, città situata sul Mar Baltico davanti al golfo di Finlandia. Informazioni turistiche Considerata una delle principali mete turistiche dell’Estonia, Tallinn si trova a circa 80 km a sud di Helsinki. Le due città sono collegate via mare da servizi giornalieri …

>

Amantea: cosa vedere, scogli di Isca

Chiesa San Bernardino (Amantea)

Cosa vedere a Amatea, gradevole cittadina calabrese bagnata dal Mar Tirreno, il cui centro storico è circondato da mura medievali, itinerario comprendente il castello e la Chiesa di San Bernardino da Siena, oltre a escursioni in barca ai vicini Scogli d’Isca. Informazioni turistiche Situata ai piedi della catena Paolana e alle foce del fiume Catocastro, …

>

Russia: informazioni utili

cartina Federazione Russa

Informazioni utili sulla Russia, comprendenti tutte le cose utili da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza nella Federazione Russa. Russia in breve Capitale: Mosca Superficie in kmq: 17.075.200 Numero di abitanti: 142.498.534 (2006) Religione: ortodossa, con minoranze cattoliche e protestanti, musulmane, ebree, animiste Dove si trova Lo Stato della Federazione Russa …

>

Modifica impostazioni privacy