Basilica di San Giorgio: architettura romanica a Praga

Basilica San Giorgio - Praga

L’elegante Basilica di San Giorgio a Praga, rappresenta uno dei maggiori esempi di architettura romanica in Boemia. Visita Basilica di San Giorgio Lo splendido edificio in stile romanico, si affaccia sulla Jirske Namesti davanti all’abside della Cattedrale. Con una facciata barocca e due torri campanarie di uguale grandezza. Questa chiesa venne eretta su disposizione del …

>

Ortona: cosa vedere in un giorno

Cattedrale San Tommaso, Ortona

Cosa vedere a Ortona in un giorno, piccolo comune della provincia di Chieti in Abruzzo, situato su un promontorio a picco sul mare e dotato di un importante porto turistico da cui partono i traghetti per raggiungere le vicine isole Tremiti. Informazioni turistiche Le origini di Ortona sono molto antiche, pare che il suo territorio …

>

Sappada: cosa vedere in estate e in inverno

Case in legno borgata Cima Sappada

Cosa vedere a Sappada in estate e in inverno, itinerario comprendente le principali attrazioni, tra cui le tipiche case in legno della borgata Cima Sappada, le sorgenti del Piave, la Chiesa di Santa Margherita nella borgata Granvilla, il sentiero del Calvario con le stazioni della via crucis, il museo etnografico, oltre quello della grande guerra …

>

Volterra: cosa vedere in un giorno

veduta di Volterra

Cosa vedere a Volterra in un giorno, attrazioni e luoghi da visitare in questa antica cittadina della Toscana in provincia di Pisa dalla storia antica. Informazioni turistiche La città di Volterra sorge in cima alla collina più alta della zona, a metri 541 s.l.m., in una posizione privilegiata circondata da un territorio che ha favorito …

>

Fionia: cosa vedere nell’isola della Danimarca

Castello Egeskov Odense - Fionia

Cosa vedere a Fionia, seconda isola per grandezza della Danimarca, itinerario comprendente Odense, la città natale di Andersen, famoso scrittore di favole. Informazioni turistiche Due ponti che attraversano lo stretto del Piccolo Belt collegano Fionia alla terraferma, penisola dello Jutland, mentre il ponte ferroviario e stradale sullo stretto Grande Belt, che supera un tratto di …

>

Spagna: 10 posti belli da vedere

cartina Spagna

Elenco dei posti più belli da vedere in Spagna con indicazione per ciascuno delle principali attrazioni turistiche. Posti belli da vedere in Spagna

Ortisei: cosa vedere nel centro della Val Gardena

Ortisei - Val Gardena

Cosa vedere a Ortisei, itinerario per visitare il principale centro della Val Gardena, comprendente Museo e Chiesa di Sant’Antonio, oltre a interessanti escursioni a Castelrotto e al Monte Seceda. Informazioni turistiche Meravigliosamente collocato in una conca circondata dai massicci del Sella e del Sassolungo, Ortisei è un rinomato centro di soggiorno estivo in provincia di …

>

Vicenza: cosa vedere alle pendici dei Monti Berici

Basilica Palladiana - Vicenza

Cosa vedere a Vicenza in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Piazza dei Signori, Basilica Palladiana e Palazzo Chiericati. Informazioni turistiche Vicenza è una città del Veneto che sorge alle pendici settentrionali dei monti Berici sulle sponde del fiume Bacchiglione. Il ricco patrimonio storico e artistico …

>

Trento: cosa vedere in un giorno

Piazza Duomo - Trento

Cosa vedere a Trento in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale di San Vigilio, Castello del Buonconsiglio e mercatino di natale nel periodo natalizio. Informazioni turistiche Nel periodo di 30 giorni che precede le festività natalizie, normalmente dal 24 novembre al 24 dicembre, si svolge ogni anno …

>

Castroreale: cosa vedere sul Colle Torace

Chiesa Madre - Castroreale

Cosa vedere a Castroreale, itinerario per visitare l’antico borgo, comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Museo Civico e Terme Parco Augusto. Turismo Castroreale Cittadina della Sicilia in provincia di Messina, Castroreale è un borgo situato sul colle Torace, un rilievo dei monti Peloritani nord-occidentali che ha un altitudine di 394 …

>

Viseu: cosa vedere nell’antica città del Portogallo

Chiesa della misericordia, Viseu - Portogallo

Cosa vedere a Viseu, antica città del Portogallo fondata dai celti e sede di una scuola di pittura frequentata in passato da grandi artisti. Informazioni turistiche Antica città del Portogallo fondata dai celti e occupata dai romani nel II secolo a.C., Viseu è situata su di un promontorio da cui si può godere la vista …

>

Fatima: cosa vedere dove apparve la Madonna

Basilica del Rosario - Fatima

Cosa vedere a Fatima, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Santuario, case natali dei tre pastorelli e altri luoghi significativi. Informazioni turistiche Il 13 maggio 1917 segnò un radicale cambio di vita per i tre pastorelli di Aljustrel, villaggio del Portogallo situato vicino a Fatima. Infatti, una domenica qualsiasi, mentre passeggiavano come …

>

Modifica impostazioni privacy