Volterra: cosa vedere nella città Toscana di origine etrusca

Cosa vedere a Volterra

Cosa vedere a Volterra in un giorno, attrazioni e luoghi da visitare in questa antica cittadina della Toscana in provincia di Pisa dalla storia antica. Informazioni turistiche La città di Volterra sorge in cima alla collina più alta della zona, a metri 541 s.l.m., in una posizione privilegiata circondata da un territorio che ha favorito …

>

Francia: informazioni utili

Informazioni utili sulla Francia

Informazioni utili sulla Francia, comprendenti tutte le cose da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questa nazione. Francia in breve Capitale: Parigi Superficie in kmq: 543.965 Numero di abitanti: 60.081.800 (primo semestre 2001) Religione: Cattolici, Musulmani, Protestanti, Ebrei. Dove si trova La Francia confina a nord con il Mar del …

>

Avellino: cosa vedere nella città fondata dagli Irpini

Cosa vedere a Avellino

Cosa vedere a Avellino, città moderna ma dal glorioso passato, itinerario comprendente i principali luoghi d’interesse e monumenti, tra cui il duomo, la torre dell’orologio, il palazzo della dogana e il castello. Informazioni turistiche Situata nella parte più pianeggiante della conca avellinese, che è una grande valle di origine vulcanica facente parte dell’Appennino Campano, Avellino …

>

Pietracamela: cosa vedere nel paesino del Gran Sasso

Cosa vedere a Pietracamela

Cosa vedere a Pietracamela, piccolo paese in provincia di Teramo, compreso nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga, sono presenti piste da sci presso Prati di Livio. Informazioni turistiche Il centro storico si trova tra le pendici del Corno Grande e del Corno Piccolo, che sono le due vette principali del Gran Sasso. …

>

Fano: cosa vedere nella città della fortuna

Cosa vedere a Fano

Cosa vedere a Fano, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Mura romane, Arco di Augusto, Cattedrale, Fontana della fortuna e Museo Civico. Informazioni turistiche Città delle Marche in provincia di Pesaro e Urbino, Fano si affaccia sul Mare Adriatico, vicino alla foce del Metauro. E’ soprannominata la città della fortuna, …

>

Cascia: cosa vedere nella città di Santa Rita

Cosa vedere a Cascia

Cosa vedere a Cascia, itinerario comprendente i principali luoghi dove visse Santa Rita, partendo dalla storia in un crescendo di spiritualità profonda legata al Santuario. Informazioni turistiche Cittadina dell’Umbria in provincia di Perugia, Cascia sorge sulle pendici di un colle, a un’altitudine di 653 metri. Il luogo dove oggi sorge Cascia fu in epoca romana …

>

Mammola: cosa vedere nella cittadina calabrese

Cosa vedere a Mammola

Cosa vedere a Mammola, cittadina calabrese situata sulla costa bagnata dal Mare Ionio e incastonata tra montagna e mare, dove arte e gastronomia si fondono, itinerario comprendente il centro storico medievale, la Cattedrale San Nicola di Bari, il Santuario di San Nicodemo e il Parco Museo Santa Barbara. Informazioni turistiche Le origini di Mammola risalgono …

>

Auronzo di Cadore: cosa vedere

Cosa vedere a Auronzo di Cadore

Cosa vedere a Auronzo di Cadore, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Riserva Naturale Somadida, Lago di Santa Caterina e Lago di Misurina, situato quest’ultimo nell’omonima frazione. Informazioni turistiche Tra i centri più importanti nel comprensorio del Cadore, Auronzo vanta paesaggi di rara bellezza, collocati in una zona circondata quasi completamente dai …

>

Venosa: cosa vedere tra castello e catacombe

Cosa vedere a Venosa

Cosa vedere a Venosa, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Casa di Orazio, Cattedrale, Abbazia della Trinità e Catacombe. Informazioni turistiche Le origini di Venosa risalgono alla preistoria, quando nello stesso luogo sorgeva un insediamento umano posto al confine con la Lucania. Si sa che nel 291 a.C. Venusia …

>

Arezzo: cosa vedere in un giorno

Cosa vedere a Arezzo

Cosa vedere a Arezzo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza Grande, Fortezza Medicea, Cattedrale, Basilica San Francesco e Palazzo dei priori. Informazioni turistiche Geograficamente collocata nella parte più interna della Toscana, a un’altitudine media di 260 metri, Arezzo si trova all’imbocco delle quattro vallate Casentino a …

>

Taranto: cosa vedere nella città del Golfo omonimo

Cosa vedere a Taranto

Cosa vedere a Taranto in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Aragonese, Cattedrale di San Cataldo e Museo archeologico. Informazioni turistiche Taranto è una città della Puglia che si affaccia sul Mar Ionio, nella parte più interna del golfo omonimo. Capitale della Magna Grecia, città romana, tardoantica …

>

Dolomiti: informazioni turistiche

Informazioni turistiche sulle Dolomiti

Informazioni turistiche sulle Dolomiti, dove si trovano, come si sono formate, quali sono i laghi più belli e le vette più alte, come arrivare. Informazioni turistiche Le Dolomiti sono un gruppo montano del Veneto e del Trentino Alto Adige facente parte delle Alpi Orientali e delimitato a Ovest dal fiume Adige, a Sud dal fiume …

>

Fiorenzuola d’Arda: cosa vedere in centro e nei dintorni

Cosa vedere a Fiorenzuola d'Arda

Cosa vedere a Fiorenzuola d’Arda, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Collegiata di San Fiorenzo, Palazzo Grossi e Abbazia di Chiaravalle della Colomba. Informazioni turistiche Collocata sulla riva destra del torrente Arda, lungo il percorso della via Emilia, Fiorenzuola d’Arda è un importante centro, sede di importanti attività agricole, commerciali …

>

Riga: cosa vedere nella capitale della Lettonia

Cosa vedere a Riga

Cosa vedere a Riga in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Monumento alla libertà, Casa delle Teste Nere, Chiesa di San Pietro e Museo dell’occupazione. Informazioni turistiche Capitale della Lettonia, Riga è situata sul Mar Baltico presso la foce del fiume Daugava. Nel centro storico di Riga sono …

>

Tallinn: cosa vedere in 2 giorni nella capitale dell’Estonia

Cosa vedere a Tallinn

Cosa vedere a Tallinn in 2 giorni, attrazioni e luoghi da visitare nella capitale dell’Estonia, città situata sul Mar Baltico davanti al golfo di Finlandia. Informazioni turistiche Considerata una delle principali mete turistiche dell’Estonia, Tallinn si trova a circa 80 km a sud di Helsinki. Le due città sono collegate via mare da servizi giornalieri …

>

Cremona: cosa vedere nella città del violino

Cosa vedere a Cremona

Cosa vedere a Cremona in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui botteghe storiche dei liutai, Museo del violino, Duomo e Battistero. Informazioni turistiche Città della pianura Padana, Cremona è riconoscibile già in lontananza per l’imponente Torrazzo, il campanile in muratura più alto d’Italia, simbolo della città. Il fiume …

>

Gallinara: cosa vedere nell’isola della Liguria

Cosa vedere a Gallinara

Cosa vedere a Gallinara, isolotto che ospita una colonia di gabbiani reali, con coste frastagliate e un porticciolo, parte della riserva naturale ligure. Informazioni turistiche Isolotto della Liguria che ospita una delle maggiori colonie di gabbiani reali nella zona, Gallinara è caratterizzata da coste frastagliate e un grazioso porticciolo. Si trova vicino alla costa della …

>

Genova: cosa vedere in un giorno

Cosa vedere a Genova

Cosa vedere a Genova in un giorno, itinerario a piedi di un giorno alla scoperta dei principali monumenti e luoghi di interesse del centro storico, tra cui il Palazzo San Giorgio e la Cattedrale di San Lorenzo. Informazioni turistiche Capoluogo della Liguria e importante porto italiano, Genova si trova a ridosso delle pendici appenniniche, bagnata …

>

Quarnero: cosa vedere nelle isole della Croazia

Cosa vedere nel Quarnero

Cosa vedere nel Quarnero, racconto di una gita in barca con partenza da Baska, capoluogo dell’isola di Krk, con impressioni dei viaggiatori relative alle isole presenti in questo Golfo della Croazia. Informazioni turistiche Alloggiati a Baska, capoluogo dell’isola di Krk, in un hotel a pochi metri dal mare, uscendo la prima sera sul lungo mare, …

>

San Felice Circeo: cosa vedere nell’antico borgo

Cosa vedere a San Felice Circeo

Cosa vedere a San Felice Circeo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Torre dei Templari, Palazzo Baronale, Chiesa San Felice Martire, Grotta della Maga Circe e Mura Ciclopiche. Informazioni turistiche Situata sul promontorio del Circeo, facente parte dell’omonimo parco nazionale, in una zona ricca di grotte, San Felice Circeo fu abitata …

>

Modifica impostazioni privacy