Calcolo bioritmo: significato, ciclo fisico, emotivo e intellettuale

calcolo bioritmo

Significato e calcolo bioritmo singolo e di coppia come susseguirsi ciclico di attività biologiche in rapporto con cicli astronomici e geofisici. Bioritmo umano I Bioritmi, avvicendamento di attività biologiche che si ripetono ciclicamente in stretto rapporto con i naturali periodi astronomici e geofisici (giorno, mese e anno solare, mese lunare, ritmo delle maree, ecc.). Calcolo …

>

Definizione di pinguino

pinguino definizione

Col termine pinguino viene indicato un particolare tipo di uccelli acquatici appartenenti agli Sfenisciformi, non in grado di volare raggruppata in un’unica famiglia. Definizione di pinguino Il nome pinguino è in realtà il nome di una specie particolare presente nel solo emisfero australe, in particolare in Antartide, nel Sud America, nel Sud Africa e in …

>

Significato di acustica

acustica musicale

Cosa vuol dire il termine acustica e distinzione dei principali tipi che ne studiano i molteplici aspetti riscontrabili in molti ambiti pratici. Significato di acustica Si definisce come una scienza che studia il suono, inteso comunemente sia come agente fisico, avente la capacità di stimolare l’orecchio umano, sia come una sensazione oggettiva in cui, a …

>

Framoristi: chi sono, quando è nato questo termine

Framoristi

Cosa vuol dire framoristi, da cosa deriva questo termine leggendario legato alle appassionanti conversazioni che hanno caratterizzato fin dalla sua nascita Framor Chat. Definizione di framoristi Il termine framoristi è stato creato agli inizi del ventunesimo secolo dagli utenti che hanno frequentato, fin dagli albori, le stanze di Framor Chat, una delle chat senza registrazione …

>

Economia e finanza: definizione e differenza

economia finanza differenze

Una semplice definizione di economia e finanza, differenza tra queste due scienze di importanza vitale per lo sviluppo economico di un paese. Significato di economia e finanza L’economia può essere definita come quella scienza che si occupa di trovare i mezzi per utilizzare al meglio delle risorse limitate per massimizzarne il rendimento in termini di …

>

Cosa significa filantropo: definizione di filantropia

cosa vuol dire filantropo

Definizione di filantropia e cosa vuol dire filantropo, etimologia del termine e atteggiamento amorevole verso altre persone. Significato di filantropo Si definisce filantropo colui che che si adopera generosamente, con altruismo e amore per il prossimo, per apportare del bene a persone che hanno bisogno di aiuto. Il termine filantropia, trae origine dal greco filìa, …

>

Definizione code sharing: significato di volo in codeshare

Code sharing: cosa significa

Significato di code sharing e vantaggi per i viaggiatori in relazione a destinazioni che non figurano nelle normali rotte operate dalle varie compagnie aeree. Cosa vuol dire volo in code sharing Si parla di code sharing quando esiste un accordo tra compagnie aree per cui un vettore commercializza un servizio ponendo il suo codice sui …

>

Credito personale: termini tecnici finanziamento

credito personale

I termini tecnici in materia di credito personale per il finanziamento di un acquisto, quali sono quelli maggiormente usati. Affidabilità creditizia Misura le potenzialità che un soggetto ha per riuscire ad ottenere un credito finanziario. Questa caratteristica è principalmete determinata da alcuni importanti fattori tra cui la capacità di produrre reddito, la sussistenza di eventuali …

>

Ricondizionato: cosa vuol dire

ricondizionato significato

Cosa vuol dire ricondizionato, in quali casi l’oggetto può essere garantito al cliente e condizioni necessarie per essere rimesso in vendita come tale, principali operazioni previste dal ricondizionamento di un prodotto da parte del venditore o del produttore. Significato di ricondizionato Si tratta di un termine utilizzato in riferimento a prodotti sottoposti a processo di …

>

Cosa significa default

default significato

Definizione del termine default, in cosa consiste, come si verifica, cosa vuol dire in economico e archi temporali per prevederlo. Significato di default In campo informatico con il termine default s’intende l’impostazione predefinita di un sistema operativo o programma nel caso in cui l’utente non dia istruzioni specifiche. Nel settore economico invece con la parola …

>

Cherofobia: significato, paura di essere felici

significato di cherofobia

Significato del termine cherofobia, espressione usata per indicare un particolare tipo di atteggiamento che porta un individuo ad avere paura della felicità. Cosa vuol dire Cherofobia Esistono persone che temono le emozioni negative a tal punto di essere indotti a rifiutare anche quelle positive, manifestando un’evidente paura di essere felici. Si tratta di una forma …

>

Cosa significa nemesi

Nemesi: significato

La nemesi è una vendetta che punta a riparare i torti subiti attraverso il castigo dei ritenuti colpevoli. Significato di nemesi Nella mitologia greca nemesi era la dea distributrice della giustizia per delitti rimasti senza soluzione o senza pena da scontare. Una delle definizioni attuali è anche quella di una situazione negativa sopraggiunta dopo un …

>

Modifica impostazioni privacy