mimosa: festa donna, 8 marzo

Frasi festa delle donne: auguri 8 marzo

Frasi per la festa della donne, aforismi su 8 marzo da dire e citazioni di auguri da scrivere in occasione di questa ricorrenza annuale festeggiata a livello internazionale.


Citazioni festa delle donne

– Voglio fare gli auguri ad una ragazza che sa rendere bello ogni momento che trascorro con lei. Sono contento di averti conosciuta. Buon 8 Marzo!

– Non è vero che non si possa vivere senza una donna. È vero soltanto che senza una donna non si può aver vissuto. (Karl Kraus)

– Tanti auguri…alle creature più complicate e meravigliose del creato: le donne!

– L’essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare. (Sigmund Freud)

– Sei la mia donna, il mio fiore più delicato…il delicato profumo della mimosa è niente in confronto alla tua dolcezza…tanti auguri amore mio, ti amo da morire!

– La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare)

– Per te un bellissimo rametto di mimosa per ricordarti che il mio cuore ti sta sempre accanto.

– Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa. (Mark Twain)

– Tantissimi auguri alla donna più stupenda del mondo che mi ha fatto innamorare!

– Colui che accetta la donna come Dio l’ha fatta, le rende giustizia. (Kahlil Gibran)

– Auguroni! Mi raccomando non fare follie e non vedere troppi spogliarellisti!! Un bacione.

– Le donne sono una vite su cui gira tutto. (Lev Tolstoj)

– Donna, oggi è la tua festa, ma non mi basta un giorno per ammirare la tua bellezza; per farlo dovrebbe essere ogni giorno la tua festa.

– Potremo dire di avere raggiunto la parità tra i sessi quando donne mediocri occuperanno posizioni di responsabilità. (Francois Giroud)

Aforismi festa delle donne

– Donna e’.. ridere e piangere allo stesso tempo, E’ amare come solo e purtroppo.. una donna sa’ fare.. Donna e’ oggi, domani e sempre!

– La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosevelt)

– Tesoro, tanti auguri per la Festa della Donna. Ma quando questa sera uscirai con le tue amiche, vedi di non esagerare con tutti quei festeggiamenti!

– La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità. (Henri-Fredédéric Amiel)

– Donne, una parola che vola nell’aria…una parola che esprime amore, delicatezza e sincerità!

– Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare)

– Vorrei, in questo giorno regalarti un fiore. Ho chiesto a Dio di crearne uno che fosse degno di te. Auguri.

– Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna. (San Tommaso d’Aquino)

– Tanti Auguri a tutte voi donne che con la vostra professionalità siete riuscite a dare un’impronta positiva a questa azienda. Buon 8 Marzo.

– Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (William Shakespeare)

– Buon 8 Marzo, amore mio. Nel giorno della festa di tutte le donne… voglio ricordarti che per me sei sempre l’unica.

– Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni. (Roseanne Baer)

– Donne, una parola che vola nell’aria… una parola che esprime amore, delicatezza e sincerità! Auguri donne.

– Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo. (William Shakespeare)

Frasi festa delle donne

– Per la festa dell’8 Marzo vorrei fare gli auguri a tutte le donne del mondo, ma un augurio di cuore desidero farlo ad una donna unica nel mondo: te!

– Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna. (Tommaso D’Aquino)

– Tanti auguri ad una donna che sa essere femminile e determinata, dolce e coraggiosa, sognatrice e pratica… fantastica ogni giorno dell’anno!

– Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. (dal Film Titanic)

– Buona Festa della Donna. Queste mimose sono un piccolo pensiero per dimostrarti il mio affetto. Ti voglio bene.

– Le donne sono i veri architetti di questa nostra società. (H. B. Stowe)

– Alla mia Amicona preferita, i migliori auguri per la festa della donna e per tutti gli altri giorni!

– Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle (Denis Diderot)

– A volte penso a come potrebbe essere un mondo senza donne. Sicuramente più tranquillo… ma anche noioso, monotono, decisamente fermo e piatto. Sono le curve di una donna a farlo girare!

– Le donne non sono mai così forti come quando si armano della loro debolezza. (Marie de Vichy)

– Questa sera ti proibisco di festeggiiare con le tue amiche. Mi sono preparato al meglio… e quest’anno lo streep te lo faccio io!

– Otto marzo, sono seduta nella penombra dell’imbrunire, nella comoda poltrona di nonno, abbracciata di ricordi, guardando fuori dalla finestra ammirando la magnifica mimosa, che stava fiorendo, mille minuscoli soli, nel blu oscurato, sfavillanti, come erano gli occhi di quelle donne sfortunate, quando le fiamme le han inghiottiti. Oggi festeggiamo di essere donne libere, che abbiamo coraggio di lottare e cambiare il mondo. Auguri donne, amor di Dio! (Klara Erzsebet Bujtor)

– Ciao Amore, nel giorno della festa delle donne ti mando un augurio grandissimo e ti ricordo che per me sei la più bella!

– Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. (William Shakespeare)

– Non si nasce donna: si diventa. (Simone de Beauvoir)

Pensieri sulla festa delle donne

L’uso delle frasi romantiche festa della donna è aumentato negli ultimi decenni per regalare rispetto con frasi considerate anche simpatiche e divertenti idonee a fare i migliori auguri per quella che è la festa più apprezzata e considerata per una celebrazione totale della donna nella sua interezza.