Festa del papà: frasi auguri, aforismi

Aforismi e frasi per la festa del papà, pensieri pronti da dire e dediche da scrivere su biglietti o messaggini in occasione del 19 marzo di ogni anno per San Giuseppe.

frasi festa del papà
frasi festa del papà

Frasi festa del papà

– Caro papà, mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.

– Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Goditi la tua festa. Ti voglio bene.

– Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perchè sei il mio papà.

– Questo giorno di grande gioia sia per una festa importante, la festa del papà.

– Nessun regalo può eguagliare la stima e l’affetto che nutriamo per te. Tanti auguri dai tuoi figli, ti vogliamo moltissimo bene.

– Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo come il migliore papà.

– Auguri auguri auguri auguri auguri per la festa del papà …ripetuti tante volte quante tu ripeti a me ogni cosa.

– Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere.. e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.

– Al mio meraviglioso papà Semplicemente essendo te stesso mi hai mostrato il modo migliore di essere. Credendo nei miei sogni mi hai reso orgoglioso di me stesso. Tu mi hai fatto un regalo che terrò caro per tutta la vita. Un regalo che il denaro non può comprare e che il tempo non può cancellare. Il mio prezioso regalo sei tu papà! Per la tua festa, tanti auguri.

Aforismi festa del papà

– Oggi festa del papà, volevo ringraziarti per tutto il bene che mi vuoi.

– Papà…. io e te così diversi e così uguali, così testoni…. che ci stiamo perdendo in conflitti invece che in amore…. che urliamo uno con l’altro invece che parlare…. Papà…. vicino e a volte così lontano da me…. so che mi vuoi bene e io nè voglio a te…. e un giorno riusciremo a dimostrarcelo guardandoci negli occhi…….. Ti voglio bene… papà.

– Questa Festa è stata inventata perché potessi fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio.

– Tanti auguri papà…. questo è un giorno speciale per te. ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzione che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.

– Sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio farti capire quanto io ti voglia bene! Sei una persona speciale, grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà.

– La stima che ho per te, non è quantificabile. Auguri ad un papà veramente unico.

Auguri festa del papà

– Caro papà, se oggi sono quello/a che sono lo devo a te. E non mi sembra di essere poi così male… Tanti auguri.

– Auguri papi, grazie per tutto quello che fai per noi, sei davvero speciale e unico, ti vogliamo tanto bene.

– Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.

– Caro Papà in occasione della tua festa, Vogliamo dimostrarti quanto bene ti Vogliamo. Anche se spesso siamo biricchini e turbolenti , ti assicuriamo che l’amore che ci unisce a Te é sincero e profondo. Non potevamo desiderare di meglio , abbiamo il papà piu’ eccezionale del mondo.

– Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l’uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti… e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.

– Tantissimi auguri dai tuoi figli, ecco volevamo stupirti poi non dire che non facciamo mai niente per te questo è un augurio speciale! Ti vogliamo bene.

Considerazioni sulla festa del papà

La festa del papà, che si celebra il 19 marzo per San Giuseppe, va distinta dalla festa di Giuseppe artigiano che fu invece stabilita nel 1955 da Papa Pio XII e cade il 1° maggio di ogni anno, giorno coincidente con la festa dei lavoratori.