frasi buona pasqua

Auguri di Buona Pasqua: frasi brevi originali

Auguri di buona Pasqua originali, aforismi religiosi e citazioni pasquali brevi per auguri formali, da scrivere su un biglietto alle persone care per augurare una buona Pasqua, o da inviare tramite mail, sms e whatsapp.


Auguri di buona Pasqua originali

– Che la colomba di Pasqua vi porti tanta serenità, e che Gesù vegli su di voi sempre. Auguri sinceri.

– Spero che questo santo giorno porti pace e perdono per tutti.

– Auguri di una Pasqua serena e piena di armonia.

– Le giungano i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua.

– La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito! Ti auguro di sentire sempre quella pace che dona la serenità. Affettuosi auguri pasquali.

– La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati. Aprite i vostri cuori oggi, nel giono del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto. (Madre Teresa di Calcutta)

– Ulivo sta a significare pace; ve la auguro non solo in questo giorno ma per tutto l’anno e nella vostra casa. Auguri di Buona Pasqua.

– Bisogna avere la sapienza, il coraggio e la gioia di rispondere: Deo gratias! Grazie, o Dio, che nella Pasqua di Cristo hai acceso una luce provvidenziale nell’oscurità del panorama umano e cosmico. (Papa Paolo VI)

– Pasqua, la festa della gioia. Perché in questo periodo di gioia, il tuo cuore possa aprirsi a nuove dolcezze Buona Pasqua.

– Bisogna avere la sapienza, il coraggio e la gioia di rispondere: Deo gratias! Grazie, o Dio, che nella Pasqua di Cristo hai acceso una luce provvidenziale nell’oscurità del panorama umano e cosmico. (Papa Paolo VI)

– Serene festività Paquali nell’augurio che ogni giorno sia per tutti noi la resurrezione dei valori umani nei nostri cuori.

– La vittoria di Cristo sulla morte è sicurezza di trionfo sugli ostacoli che si sovrappongono agli sforzi umani per la difesa della giustizia, della libertà e della pace. (Papa Giovanni  XXIII)

– Che quest’uovo di Pasqua rappresenti per voi pace, armonia, serenità e amore. Auguri sinceri a tutta la famiglia.

Auguri di Pasqua frasi brevi

– Buona Pasqua a tutti! Nel segno sicuro della beatitudine derivante dalla risurrezione benedetta di Cristo! Alleluia! (Papa Paolo VI)

– La Pasqua è un momento di riflessione e di gioia, un’occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia.

– Vi ricordo che è il mattino di Pasqua, la vita, l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Palmer)

– Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l’augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua.

– Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della gioia e della rinascita. In questo giorno, per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni futuri con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti. Buona Pasqua di serenità e di gioia! (Stephen Littleword)

– Per voi bimbi, la Pasqua significa “la sorpresa nell’uovo”, per noi grandi significa la speranza di una famiglia sempre unita e in perfetta armonia. Auguri a tutti voi.

– Lasicamo che la nostra esistenza sia conquistata e trasformata dalla risurrezione! (Papa Francesco)

– Le giungano i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua.

– Ecco che cos’è la Pasqua: è l’esodo, il passaggio dell’uomo dalla schiavitù del peccato e del male alla libertà dell’amore e del bene. (Papa Francesco)

– Il cristo risorto possa farti sentire tutta la forza del suo amore, riempire il tuo cuore di pace e donarti la forza per proseguire il cammino verso un domani sempre migliore. Auguri di buona pasqua.

– Lasciamo che la nostra esistenza sia conquistata e trasformata dalla Risurrezione! (Papa Francesco)

– Il suono delle campane a festa, rallegri il vostro cuore portando la gioia e l’amore nella vostra famiglia. Buona Pasqua.

– La risurrezione di Cristo è la vera speranza del mondo, quella che non delude. (Papa Francesco)

Frasi pasquali

– Per te, in occasione della Pasqua Perché la gioia della risurrezione di Cristo possa vivere oggi e per sempre nel tuo cuore Tanti auguri.

– Per tutti i popoli della terra ti preghiamo, Signore: tu che hai vinto la morte, donaci la tua vita, donaci la tua pace! (Papa Francesco)

– Che la colomba della pace porti tanta serenità nei cuori di chi crede e tanta luce per illuminare chi è cieco. Buona Pasqua.

– La nostra fede si fonda sulla morte e risurrezione di Cristo, proprio come una casa poggia sulle fondamenta: se cedono queste, crolla tutta la casa. (Papa Francesco)

– La Santa Pasqua è e sarà sempre un’occasione dove l’amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù, nostro Salvatore. Auguri sinceri.

– L’annuncio della risurrezione del Signore illumina le zone buie del mondo in cui viviamo. (Benedetto XVI)

– Auguri di Buona Pasqua che Gesù possa rinascere anche nei nostri cuori.

– Dal Signore risorto oggi imploriamo la grazia di non cedere all’orgoglio che alimenta la violenza e le guerre. Ma di avere il coraggio umile del perdono e della pace. (Papa Francesco)

– Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l’intera umanità sarebbe più buona. Tanti auguri di Buona Pasqua.

– Ci ottenga, la Vergine Santissima, la grazia di fidarci di Cristo, per proseguire con gioia il cammino quaresimale e rivedere sinceramente la nostra vita alla luce del Vangelo. (Papa Giovanni Paolo II)

– Auguro una Buona Pasqua a tutti. Voglio e desidero che la Risurrezione non venisse ricordata solo nella notte di Pasqua ma sempre. Tanti auguri.

– La nostra fede si fonda sulla morte e risurrezione di Cristo, proprio come una casa poggia sulle fondamenta: se cedono queste, crolla tutta la casa. (Papa Francesco)

Pensieri pasquali

Frasi per biglietti di pasqua e auguri pasquali.

Frasi auguri Pasqua pronte adatte per inviare gli auguri pasquali in maniera originale con i pensieri più originali di buona pasqua pensati appositamente per questa ricorrenza annuale.

Le frasi carine di auguri di buona Pasqua vengono dette o scritte nel giorno della resurrezione di Gesù molto importante per la vita di tutti i cristiani come segno di grande speranza.

La Pasqua rientra tra le festività del calendario liturgico della chiesa cristiana.

Con essa viene celebrata la resurrezione di Gesù, avvenuta il terzo giorno seguente la sua morte in croce.

La data della Pasqua è variabile in quanto viene fissata ogni anno alla domenica successiva al primo plenilunio successivo al 21 marzo, data che in cui cade l’equinozio di Primavera.

Nella chiesa cattolica la data della Pasqua viene compresa ogni anno in data variabile tra il 22 marzo ed il 25 aprile.

Le frasi famose e celebri augurali fatte sono simpatiche e belle da dire per augurare una buona e santa pasqua.