Frasi sugli zii: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sugli zii, ovvero sui fratelli e sulle sorelle del padre o della madre rispetto ai loro figli oltre che sui relativi eventuali consorti zio o zia.

Citazioni sugli zii

– A uno zio puoi dire quello che non dici a un padre: questo è il ruolo di uno zio, mi sento molto come un padre a volte ma altre mi sento come un compagno di squadra. (Dusty Baker)

– I nostri figli aspettano i regali di Natale come politici che guardano ai risultati elettorali: c’è la zona zio Fred e il quartiere zia Ruth ancora da conquistare. (Marcelene Cox)

– L’amore di una zia è puro come quello di una nonna, attento come quello di una mamma, e protettivo come quello di un padre. La zia crea legame di amicizia con il nipote, vuole essere presente in ogni novità, diventa una confidente della sua vita. Non so come spiegare a fondo, ma l’amore di una zia è indescrivibile. (Ana Da Mata)

Aforismi sugli zii

– Gli zii hanno sempre voglia di vedere i nipoti, a patto che le visite non durino più di un paio d’ore. (Tom Gore)

– E all’improvviso il ricordo mi è apparso. Quel gusto era quello del pezzetto di madeleine che zia Léonie la domenica mattina a Combray mi offriva dopo averlo inzuppato nel suo infuso di tè o di tiglio quando andavo a darle il buongiorno in camera sua. (Marcel Proust)

– Ci sono poche certezze al mondo. Una è che gli zii saranno sempre in combutta con i nipoti a discapito di mamma e papà. (Tom Gore)

Frasi sugli zii

– Auguri a tutti gli zii che impazziscono d’amore per i loro nipoti: essere zii è un dono, questo giorno è per voi. (Melanie Notkin)

– Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente. (Melanie Notkin)

– Mio zio ha vissuto fino a 100 anni e lo deve tutto ai funghi. Non ne ha mai mangiati. (Leopold Fechtner)

– Una zia è un rifugio sicuro per ogni bambino. Qualcuno che manterrà i tuoi segreti e rimarrà sempre al tuo fianco. (Sara Sheridan)

Modifica impostazioni privacy