Test connessione: test velocità connessione internet

Test velocità internet
Test velocità internet

Come fare test velocità connessione internet, strumento utile per verificare il proprio collegamento alla rete, sia che si tratti di adsl, fibra ottica e qualunque altro tipo di tecnologia da rete mobile 4 5 g o satellitare.

Framor Speed Test

Test connessione internet

Fare un test connessione internet al fine di verificare la prestazione reale della propria linea adsl, umts o wireless è molto importante per sapere se effettivamente, almeno nei momenti di minor carico della rete, viene raggiunta una velocità prossima a quella prevista dal contratto con la compagnia telefonica che gestisce il servizio.

Il risultato del test connessione adsl è naturalmente influenzato da alcuni fattori, tra cui la distanza del server che ospita il sito che fornisce il servizio, l’orario in cui viene effettuato il test, problemi momentanei di rete internet, attività di connessione al web e quindi consumo di banda in corso da parte di altri programmi in uso nel computer con cui viene eseguito il test, ecc.

Per tutti questi motivi si consiglia di ripetere adsl test per la misurazione della velocità di connessione in momenti diversi nell’arco della giornata, utilizzandolo come misuratore velocità adsl per controllare la capacità di scaricamento dei dati in download sul proprio pc.

Test verifica velocità internet

Fare clic sul pulsante “Avvia” e attendere il risultato.

Una volta avviato il test connessione, lo strumento fornirà dopo pochi secondi la misurazione di ping, jitter e velocità di download e upload della tua connessione internet.

Con Framor Speed Test puoi controllare la velocità della tua connessione adsl, fibra, satellitare, 3 G, 4 G, 5 G di qualsiasi operatore italiano o estero.

Importante: Si consiglia di ripetere il test velocità in giorni e orari diversi.

Questo strumento effettua test di velocità, inoltre prova adsl, testa adsl e la velocità internet.

Modifica impostazioni privacy