Segreti di Medjugorje: quanti sono, quando saranno svelati

I 10 segreti di Medjugorje sono stati rivelati ai sei veggenti, Vicka Ivankovic, Marija Pavlovic, Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Mirjana Dragicevic, durante le apparizioni tutt’ora in corso, iniziate il 24 giugno 1981 a Medjugorje in Bosnia-Erzegovina.

Quando saranno svelati

I tre veggenti che non hanno più le apparizioni quotidiane ma annuali, conoscono il contenuto di tutti e dieci i segreti, mentre gli altri tre veggenti che hanno apparizioni quotidiane ne hanno ricevuti solo nove.

I segreti di Medjugorje fanno parte di un piano divino di salvezza che ha avuto inizio a Fatima nel 1917 e che si realizza attraverso Medjugorje con la presenza della Madonna, Regina della pace.

Nel periodo storico in cui viviamo prevale una visione atea e materialistica della vita che mette l’uomo al posto di Dio, Gesù Cristo, il Re della pace non è accolto, per questo la Madonna richiama alla preghiera e al digiuno, perché come dice nei suoi messaggi “Senza Dio non c’è né futuro, né gioia, ma soprattutto non c’è salvezza eterna” (messaggio del 25 aprile 1997).

Nella storia umana per la prima volta il mondo è a rischio di autodistruzione, “Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana, ma anche la natura e il pianeta in cui vivete” (messaggio del 25 gennaio 1991).

I segreti di Medjugorje si collocano in questa dimensione e verranno resi noti dalla veggente Mirjana e dal sacerdote da lei scelto, il padre francescano Petar Ljubicic quando sarà il momento.

In particolare Mirjana dovrà dire a padre Petar Ljubicic dieci giorni prima che cosa succede e dove, poi tutti e due dovranno trascorrere sette giorni nel digiuno e nella preghiera, tre giorni prima dell’evento padre Petar Ljubicic lo comunicherà a tutti. Pertanto ogni segreto sarà annunciato al mondo tre giorni prima che si verifichino gli eventi oggetto del segreto.

In una pergamena consegnata dalla Madonna a Mirjana ci sono scritti i dieci segreti.

Questo rotolo può leggerlo soltanto la veggente e da un’analisi a cui è stato sottoposto risulta di un materiale non classificabile, vale a dire che non ce n’è uno simile sulla terra.

Per la situazione di pericolo in cui si trova il mondo, la Madre di Dio supplica ogni uomo a convertirsi, e secondo quanto ha affermato Vicka, uno dei tre veggenti che ha apparizioni quotidiane continuerà ad averle per tutto il periodo dei segreti e anche dopo.

Rispetto al contenuto dei segreti sappiamo che si tratta di avvenimenti che riguardano il mondo e la Chiesa. I primi due segreti sono legati a Medjugorje e saranno ammonimenti e raccomandazioni.

Il terzo segreto sarà un segno visibile sulla collina delle apparizioni al Podbrdo, e come dichiarato da Mirjana “sarà come un dono per tutti noi, perché si veda che la Madonna è presente qui come nostra mamma. Sarà un segno bellissimo che non si può fare con mani umane. E’ una realtà che rimane e che viene dal Signore”.

Il settimo segreto è stato mitigato in seguito alle preghiere e ai digiuni, poiché al momento in cui era stato rivelato dalla Madonna, Mirjana rimase molto turbata e chiese se si poteva render meno grave l’evento.

Da questo si evince che il tempo dei segreti sarà un periodo di dura prova e di sofferenza per l’umanità, che porterà ad una nuova fase della storia in cui il Cuore Immacolato di Maria trionferà, un tempo in cui l’umanità vivrà riconciliata con Dio.

Modifica impostazioni privacy