Frasi sulla seduzione: aforismi, citazioni

Frasi sulla seduzione
Frasi sulla seduzione

Citazioni, aforismi e frasi sulla seduzione, ovvero sulla capacità di esercitare fascino su una persona, inteso come attrazione molto forte, talvolta irresistibile per chi ne è il destinatario.

Citazioni sulla seduzione

– La prima cosa che deve fare una donna quando vuole un uomo e di mettersi a correre. (Molière)

– Prova a immaginarmi; se tu non mi immagini, io non esisterò; cerca di discernere la cerbiatta che è in me, tremante nella foresta della mia empietà; concedimi addirittura un sorriso! Dopotutto non c’è niente di male, in un sorriso. (Vladimir Nabokov)

– Seduciamo usando le menzogne e pretendiamo che ci amino per quello che siamo. (Paul Géraldy)

– Il vino mi ama e mi seduce solo fino al punto in cui il suo e il mio spirito si intrattengono in amichevole conversazione. (Hermann Hesse)

– Tanti altri sguardi l’avevano accarezzata in quel modo, ma credo proprio che preferisse il mio, che ci trovasse più talento. (Romain Gary)

– Preferisco fare del buon sesso a casa e recitare tutta vestita. Si può essere sexy anche vestite. (Sharon Stone)

– Non è abbastanza conquistare; uno deve imparare a sedurre. (Voltaire)

– Quando sei stato sedotto da qualcosa, è bello non pensarci troppo e cullarsi nel piacere della seduzione. (Philip Roth)

– Chi è capace di sentire, sa che si può provare piacere ancor prima di sfiorare l’altra persona. Le parole, gli sguardi racchiudono il segreto della danza. (Paulo Coelho)

– Le donne sono guerrigliere naturali. Intrigando, ci infiliamo nel letto del nemico, evitando lo scontro diretto, considerando le opzioni, giocando le differenze. (Sally Kempton)

– Tutti gli amanti davvero grandi sono eloquenti, e la seduzione verbale è la via più sicura per la seduzione affettiva. (Marya Mannes)

– Uno dei mezzi di seduzione più efficaci del male è l’invito alla lotta. È come la lotta con le donne, che finisce a letto. (Franz Kafka)

– Alla musica e alle donne non posso che cedere, qualunque cosa stia facendo. (Samuel Pepys)

– La prossima volta che tenti di sedurre qualcuna, non farlo con discorsi, con le parole. Le donne sulle parole ne sanno più di qualsiasi uomo. E sanno quanto poco possano significare. (William Faulkner)

– Gli uomini che non cercano di sedurre le donne sono destinati ad essere vittime di donne che cercano di sedurli. (Walter Bagehot)

– Per conquistare una donna bisogna in primo luogo attrarla, poi svestirla, e poi in qualche modo riuscire a rimetterle gli abiti. Alla fine, perché vi permetta di lasciarla, bisogna irritarla. (Jean Giraudoux)

– C’era un’eccitazione nella sua voce che gli uomini che l’avevano amata facevano fatica a dimenticare: un irresistibile desiderio cantato, un “Ascoltami” bisbigliato, una promessa che le cose allegre ed eccitanti che aveva appena fatto le avrebbe rifatte di lì a poco. (Francis Scott Key Fitzgerald)

– Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti. (William Shakespeare)

– Tutti gli amanti davvero grandi sono eloquenti, e la seduzione verbale è la via più sicura per la seduzione affettiva. (Marya Mannes)

– L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati. (Robert Lee Frost)

– Quando, con certe persone, si è fatto il possibile per conquistarle, e la cosa non è riuscita, c’è ancora una cosa da fare: non far più nulla. (Jean De La Bruyère)

Aforismi sulla seduzione

– E’ mai possibile che la modestia seduca i nostri sensi più che la leggerezza della donna? (William Shakespeare)

– Il seduttore guarda alla vita come fa il guerriero. Vede in ogni individuo un castello cinto da mura da assediare. (Robert Greene)

– Una donna può sembrare morale ed eccitante al tempo stesso, se dà anche l’idea che l’impresa sarà dura. (Edna Ferber)

– Non è il viso che colpisce, ma le espressioni. Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona. (Marilyn Monroe)

– Non capisco da cosa siano attratte le donne. Io di certo non ho fascino né sex appeal. (Omar Sharif)

– Non si riesce a sedurle dicendo loro: “Non sei niente male”. Bisogna almeno spingersi a: “Sei l’unica al mondo”. Per loro è il minimo tollerabile. (Louis-Ferdinand Céline)

– Se anche tu riuscissi ad avermi, non avresti la minima idea di cosa fare con me! (Catherine Keener)

– Non sono mai a mio agio nell’immediato, mi seduce solo quello che mi precede, quello che mi allontana da qui, gli istanti innumerabili in cui non fui: il non-nato. (Emil Cioran)

– Ammaliare un uomo è una sorta di performance. Si tratta di vendere una fantasia. (Kate Jenkinson)

– Una donna non può non avvertire lo sguardo di desiderio che si posa su di lei, sia pure in una stanza affollata, sia pure quando non è in grado di individuarne la fonte. (John Maxwell Coetzee)

– E’ più facile sedurre mille donne diverse che sedurre mille volte la stessa donna. (Jean Louis Trintignant)

– Non è un’arte il sedurre una donna, ma lo è ben il trovare una degna di essere sedotta. (Sören Kierkegaard)

– Una donna saggia non cede mai per appuntamento. Dovrebbe essere sempre una felicità imprevista. (Stendhal)

– Che una bella donna conceda o neghi i suoi favori, le piace sempre che le vengano chiesti. (Ovidio)

– Le donne si arrenderebbero più rapidamente se non temessero di sminuirsi agli occhi del loro seduttore. (Paul Rée)

– A ogni donna corrisponde un seduttore. La sua felicità sta nell’incontrarlo. (Soren Kierkegaard)

– Le vere donne si conquistano a poco a poco. È una tattica psicologica, come le mosse del torero. (Carlos Ruiz Zafòn)

– Io dico alle donne che la faccia è la mia esperienza e le mani sono la mia anima. Qualunque cosa, pur di tirare giù quelle mutandine. (Charles Bukowski)

– Le parole fanno colpo su di me. Se un uomo sa parlare bene e piacevolmente, io mi sciolgo sul pavimento. (Catherine Zeta Jones)

– La seduzione non è il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione. (Jean Baudrillard)

– Non permetto alla donna di insegnare, né di comandare all’uomo, ma se ne stia silenziosa. Infatti Adamo fu plasmato per primo, poi Eva; e non fu sedotto Adamo prima, ma la donna essendo stata sedotta cadde nella trasgressione. (San Paolo)

Frasi sulla seduzione

– La carriera del seduttore: tendere insidie sempre uguali, percorrere la solita strada che si limita a perpetui approcci e alla quale la conquista segna il traguardo. (Marguerite Yourcenar)

– Il seduttore che si vanta di iniziare le donne ai misteri dell’amore, è come il turista che arriva alla stazione e si offre di mostrare alla guida locale le bellezze della città. (Karl Kraus)

– Quando la donna veste bene sa che l’uomo la considera attraente come se non indossasse niente. (Christian Dior)

– Se, dopo la mia dipartita da questa valle, ti ricorderai mai di me e vorrai compiacere il mio fantasma, perdona qualche peccatore e strizza l’occhio a qualche ragazza familiare. (Henry Louis Mencken)

– La seduzione suprema non è esprimere i propri sentimenti. E’ fare in modo che ci sia il sospetto. (Jules Barbey D’Aurevilly)

– In ogni caso la donna serve solo alla propagazione della specie. Tuttavia la donna trascina in basso l’anima dell’uomo dalla sua sublime altezza, portando il suo corpo in una schiavitù più amara di qualsiasi altra. (San Tommaso D’Aquino)

– L’inclinazione di due persone di sesso diverso è la volontà di vivere nel nuovo individuo che esse potranno e desidereranno generare, una volontà che si agita nell’incontro dei loro sguardi. (Arthur Schopenhauer)

– Non fate andare avanti e indietro un asparago nella vostra bocca, facendo gli occhi dolci al giovane che volete sedurre. (Pierre Louys)

– Per avere successo con l’altro sesso, dite che siete impotenti. Lei non aspetta altro che smentirvi! (Cary Grant)

– Se molti uomini e donne fossero forzati a fare affidamento sul fascino fisico per attrarre gli amanti, le loro vite sessuali sarebbero non solo misere ma, in un paese come l’America col culto della giovinezza, anche dolorosamente brevi. (Gore Vidal)

– Il segreto del mio successo con le donne? Tratto le cameriere come duchesse e le duchesse come cameriere. (Beau Brummell)

– L’attesa è la chiave della seduzione, e in questo momento sto ritardando l’appagamento. (E.L.James)

– Quando sei stato sedotto da qualcosa, è bello non pensarci troppo e cullarsi nel piacere della seduzione. (Philip Roth)

– Le ragazze non sposano mai gli uomini con cui civettano. Pensano che non stia bene. (Oscar Wilde)

– Conquistare l’anima di una ragazza è un’arte, sapersene liberare è un capolavoro. (Soren Kierkegaard)

– La seduzione non è per il luogo del desiderio. È quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione. (Jean Baudrillard)

– Non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti. (Charles Baudelaire)

– La donna impara a odiare nella misura in cui disimpara a incantare. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)

– Una mia vecchia fiamma mi ha chiamato e mi ha detto: Passa da me, non c’è nessuno. Ci sono andato: era proprio vero. (Rodney Dangerfield)

– Le donne sono vulnerabili al sussurro dell’anima e l’arte della seduzione è fatta di delicatezza. (Romain Gary)

Modifica impostazioni privacy