Frasi sulla perseveranza: aforismi. citazioni

Frasi sulla perseveranza
Frasi sulla perseveranza

Citazioni, aforismi e frasi sulla perseveranza, ovvero sul comportamento costante motivato dal desiderio di raggiungere un obiettivo virtuoso o un risultato derivante da una convinzione personale ritenuta valida.

Citazioni sulla perseveranza

– La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo. (Robert Half)

– Ci sono molti modi di andare avanti, ma solo un modo di stare fermo. (Franklin D. Roosevelt)

– La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto. (Newt Gingrich)

– La tenacia ti dà la forza di continuare a spingere, anche se ti mancano la determinazione e l’ottimismo. (Denis Waitley)

– Se non si persevera, non si è creatori. La creazione è, prima di tutto, volontà. (Alejandro Jodorowsky)

– Le Sei Perfezioni: generosità, disciplina, pazienza, perseveranza, concentrazione e conoscenza trascendente. (Dalai Lama)

– Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima. (Lucio Anneo Seneca)

– La perseveranza è fallire per 19 volte e avere successo la ventesima. (Julie Andrews)

– Le impossibilità si frantumano nel crogiolo della persistenza; le difficoltà spariscono sotto il potere della persistenza. (William Arthur Ward)

– Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza. (Buddha)

– Nel regno delle idee tutto dipende dall’entusiasmo…nel mondo reale tutto si basa sulla perseveranza. (Goethe)

– Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza. (Samuel Johnson)

– Segui quel sogno, dovunque il sogno ti possa condurre. (Elvis Presley)

– Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi. (Jim Rohn)

– Il successo è una funzione della perseveranza, della caparbietà e della propensione a impegnare ventidue minuti per trovare il senso a qualcosa che la maggior parte delle persone lascerebbe perdere dopo 30 secondi. (Malcolm Gladwell)

– Colui che sa essere costante, che sa perseverare, che ha misura nelle parole e autocontrollo, che mai alza la voce, ebbene, costui si avvicina all’elevazione. (Confucio)

Aforismi sulla perseveranza

– Si chiama perseveranza quando è per una buona causa, ostinazione quando è per una cattiva. (Laurence Sterne)

– La via che gli uomini seguono presagisce una fine sicura se essi vi perseverano, ma, modificando quella via, anche la fine deve cambiare. (Charles Dickens)

– Cominciare una rivoluzione è facile, è il portarla avanti che è molto difficile. (Nelson Mandela)

– Noi chiamiamo testardaggine la perseveranza degli altri, e chiamiamo perseveranza la testardaggine nostra. (Alphonse Karr)

– Fai la cosa che pensi di non poter fare. Fallisci. Provaci ancora. Fai meglio la volta successiva. La sola gente che non cade mai sono quelli che non salgono mai sulla corda tesa. Questo è il tuo momento. Possiedilo. (Oprah Winfrey)

– La perseveranza è una grande componente del successo. Se solo bussi abbastanza a lungo al portone, sei sicuro di svegliare qualcuno. (Henry Wadsworth Longfellow)

– La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo. (Robert Half)

– Possibile. Lo è qualsiasi cosa per chi abbia sufficiente perseveranza. E denaro. (Ambrose Gwinnett Bierce)

– Gli studi indicano che una qualità che tutte le persone di successo hanno è la tenacia. Queste sono disponibili a spendere più tempo nell’eseguire un compito e a perseverare di fronte a mille difficoltà. C’è una relazione molto positiva tra l’abilità della gente nello svolgere un qualsiasi compito e il tempo che sei disposto a spenderci. (Joyce Brothers)

– Paralizza la resistenza con la perseveranza. (Woody Hayes)

– La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto. (Newt Gingrich)

– Sono pochi i traguardi che tenacia e perizia non possono raggiungere; le grandi conquiste non si realizzano con la forza, ma con la perseveranza. (Samuel Johnson)

– Con un talento ordinario e una straordinaria perseveranza, tutte le cose sono raggiungibili. (Thomas Fowell Buxton)

– Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli. (Helen Adams Keller)

– E’ nel momento più freddo dell’anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia. (Confucio)

– Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento. (Edward Eggleston)

Frasi sulla perseveranza

– La perseveranza è la virtù per cui tutte l’altre virtù fanno frutto. (Arturo Graf)

– Nessuna perseveranza eguaglia quella che ha l’appoggio del sistema; nessun errore è difficile da sradicare come quello sorretto dal credito dell’intelligenza. (William Wordsworth)

– Molti fallimenti nella vita sono di persone che non si rendono conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato. (Thomas Edison)

– Se in mezzo alle avversità il cuore persevera con serenità, gioia e pace, questo è l’amore. (Santa Teresa D’Avila)

– Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele. (Lutero)

– La pazienza e la perseveranza hanno un effetto magico davanti al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono. (John Quincy Adams)

– Non smetterò mai di sognare, avrò forza per vincere, coraggio per non mollare, pazienza per persistere. (Andrew Parker)

– Le grandi imprese vengono eseguite non con la forza ma con la perseveranza. (Samuel Johnson)

– Spesso è la tenacia, non il talento, che governa il mondo. (Julia Cameron)

– La perseveranza è, rispetto al coraggio, ciò che è la ruota rispetto alla leva; il perpetuo rinnovarsi del punto di appoggio. (Victor Hugo)

– I tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena avere sono; primo, duro lavoro, secondo, persistenza, e terzo, buonsenso. (Thomas Alva Edison)

– Non sai mai cosa c’è dietro l’angolo. Potrebbe essere tutto. Oppure potrebbe essere nulla. Continua a mettere un piede davanti all’altro, e poi un giorno ti guarderai indietro e scoprirai di aver scalato una montagna. (Tom Hiddleston)

– Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni. (Paulo Coelho)

– Lasciate che vi dica il segreto che mi ha portato al successo. La mia forza risiede soltanto nella mia tenacia. (Louis Pasteur)

– Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell’errore. (Cicerone)

– Il coraggio e la perseveranza possiedono un talismano magico di fronte al quale le difficoltà scompaiono e gli ostacoli svaniscono nel nulla. (John Quincy Adams)

– La perseveranza è più efficace della violenza, e molte cose che, unite insieme, sono invincibili, cedono a chi le affronta poco alla volta. (Plutarco)