Frasi pensione: auguri simpatici per pensionamento

frasi auguri pensionamento
frasi auguri pensionamento

Citazioni e frasi pensione spiritose pronte da dire, aforismi divertenti per pensionamento, pensieri simpatici da scrivere per esprimere auguri chi va a riposo dal lavoro.

Frasi pensione collega

– Te lo sei veramente meritato questo traguardo della pensione, ma non ti sembra che tutto questo tempo sia passato troppo velocemente?

– Finalmente vai in pensione. Noi un pochino ti invidiamo ma allo stesso tempo ti ringraziamo per tutta la pazienza che hai avuto con noi sopportandoci amichevolmente.

– Congratulazioni per la tua pensione, il tuo contributo e la tua compagnia ci mancheranno molto!

– Andare in pensione è una bellissima cosa che ti farà avere tanto tempo libero per i tuoi interessi e, se li hai, per i tuoi nipotini!

– Ora che sei in pensione potrai dedicarti ai tuoi passatempi preferiti che non potevi praticare prima prima.

– Se ho ben capito, la pensione vorrebbe dire tempo speso giocando a golf, ma per me vuol dire fare ciò che ti diverte. (Dick Van Dyke)

– Congratulazioni. Il tuo contributo e la tua compagnia ci mancheranno molto.

– Insegui la tua passione, non la tua pensione. (Denis Waitley)

– Quando sei in pensione, ti ritrovi a dover fare scelte difficili su come passare il tempo, quale tipo di esca usare per andare a pescare oggi, dove portare il cane a passeggiare, ecc… Naturalmente scherzo e ti faccio tanti auguri!

– In pensione non c’è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vuoi. (Bill Watterson)

– Da ora i poi ti auguriamo di divertirti facendo un sacco di risate, ma non dimenticare i tuoi vecchi compagni che restano al lavoro. Ci mancherai tantissimo.

– Finalmente vai in pensione! Per questo motivo ci sentiamo autorizzati a dirti che ti volevamo bene anche se non ci facevi sgarrare nemmeno una volta nello svolgimento dei nostri compiti. I tuoi colleghi.

– Tanti auguri per la tua pensione Papà, ma ti prego… trovati un hobby!

Frasi pensione spiritose

– Il pensionato è due volte stanco. In primo luogo è stanco di lavorare, Poi, è stanco di non lavorare. (Richard Armour)

– Vai in pensione. Esulta di gioia! Ma non farlo davanti a noi. Siamo invidiosi!

– Finalmente vai in pensione! inizia per te un nuovo periodo di vita sicuramente importante. Sii felice per il traguardo raggiunto e guarda sempre al futuro con gioia e serenità.

– Un marito in pensione è spesso lavoro a tempo pieno per una moglie.

– Finché mi diverto, non sento il bisogno di andare in pensione. (Stan Lee)

– Andare in pensione a sessantacinque anni è ridicolo. A sessantacinque anni, avevo ancora i brufoli. (George Burns)

– Adesso che sei in pensione non lamentarti che senti la mancanza del lavoro e vorresti tornare. I migliori auguri dai tuoi colleghi.

– Ora che sei in pensione, non avrai più scuse per trascurare i tuoi amici. Auguri di cuore.

– Andare in pensione non è certo un dramma… Pensa a quanto tempo libero avrai per i tuoi interessi.

– La pensione, sia quel che sia, non è che il permesso ufficiale di arrugginire. (Janine Boissard)

– E’ un bel momento per te , ancora di più lo è per noi che non ti abbiamo più tra i piedi , però, ti avremo sempre nei nostri pensieri . Auguri!

– Se solo avessi saputo quanto è bello essere in pensione, non sarei mai andato a lavorare!

– La pensione è meravigliosa. Sto facendo nulla, senza preoccuparmi di essere scoperto da qualcuno. (Gene Perret)

Frasi pensionamento simpatiche

– Finalmente sei in pensione adesso possiamo dirti che eri veramente un rompiballe simpatico ma ti abbiamo voluto bene lo stesso. I tuoi colleghi.

– Non ho mai sentito di un musicista jazz che è andato in pensione. Ami ciò che fai, quindi se vai in pensione, cosa fai, suoni per i muri? (Nathaniel Adderley)

– Cara Mamma, d’ora in avanti non avrai più scuse: adesso hai tutto il tempo per imparare a cucinare come si deve! Scherzo. Tanti Auguri per una serena pensione.

– Tanti auguri per la tua pensione. E non sentirti vecchio/a.. Il divertimento comincia adesso!

– Ti consiglio di vivere solo per far arrabbiare coloro che stanno pagando per la tua pensione. È il solo piacere che mi è rimasto. (Voltaire)

– Quando un uomo va in pensione e il tempo non è più una questione di urgente importanza, i suoi colleghi in genere gli regalano un orologio. (RC Sherriff)

– E’ un bel momento per te, ancora di più lo è per noi che non ti abbiamo più tra i piedi anche se continueremo ad averti sempre nei nostri pensieri. Auguri di buona pensione.

– Mi piacerebbe salutare tutti e andare in pensione, ma di preciso che lavoro dovrei smettere di fare? (Tommy Chong)

– Ora che sei in pensione avrai tutto il tempo di sbrigare le tue cose private a cui non ti eri potuto dedicare prima.

– A volte chi è in pensione, tornando sul posto di lavoro, sente il bisogno di disprezzarlo. (Eamonn Walker)

– Se dipendi dalla tua azienda per la tua pensione, il tuo reddito futuro verrà diviso per cinque. Se prendi cura di te stesso, puoi moltiplicare il tuo reddito futuro per cinque. (Jim Rohn)

– Adesso viene il bello! Una seconda giovinezza e tanto tempo libero. La pensione non è un traguardo, ma la linea magica di un orizzonte dove poter rallentare per raccogliere tutti i sogni di una vita…Auguri!

– Con gli strumenti già in scena non posso pensare alla pensione. Da dove vengo io, di questa parola non si conosce il significato. (Louis Armstrong)

– Buona pensione! Devi godertela più che puoi!

– Ai giorni nostri, la parte peggiore del lavoro è ciò che capita alla gente quando smette di lavorare. (Gilbert Keith Chesterton)

Considerazioni sulla pensione

Esistono vari tipi di frasi pensione da dire come riconoscimento del lavoro svolto, tra cui frasi pensione spiritose, per sdrammatizzare un momento che potrebbe essere triste per chi ci va pensando di non essere più utile a nessuno, frasi per pensionamento anticipato, da dire a chi per vari motivi si trova a dover mettersi a riposo prima del tempo, frasi auguri pensioni da dire ad un collega o ad un gruppo di colleghi che ottengono il pensionamento dopo una lunga e onorata carriera lavorativa.

Le frasi di circostanza augurali per chi va in pensione sono usate per indicare il periodo di conclusione di una vita lavorativa come inizio di una nuova epoca in cui coltivare ulteriori interessi a cui prima non era possibile dedicarsi, commemorando anche con simpatia il tempo lavorativo ormai passato.

La pensione non è altro che una forma di remunerazione riconosciuta post lavorativa tipica di tutte le società industrializzate.

In Italia è in prevalenza pubblica e viene erogata da appositi enti di previdenza statali e para statali, casse di ordini professionali e i fondi pensione vari.

Alla pensione pubblica si può sommare la previdenza complementare privata ottenuta mediante il versamento di una contribuzione periodica volontaria.

L’Inps, in aggiunta alla pensione basata sul fattore di anzianità lavorativa, eroga anche altri tipi di pensioni tra cui quella sociale, per le persone prive di reddito, quella di invalidità e di reversibilità, che si manifesta nel caso di morte di uno dei coniugi nel passaggio della quota pensionistica dal deceduto al vivente.

Se vi sono periodi coperti da contribuzione obbligatoria presso altre gestioni pensionistiche è possibile in alcuni casi operare il ricongiungimento per conseguire il diritto a pensione.

Le frasi di auguri per la pensione sono in genere usate dai colleghi di lavoro per chi va in pensione e possono risultare addirittura delle frasi spiritose per pensione nel caso siano anche divertenti.