Frasi sui nipoti: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sui nipoti, ovvero sui figli del figlio o della figlia e del fratello o della sorella, nel primo caso gli ascendenti sono i nonni mentre nel secondo gli zii.

Citazioni sui nipoti

– I nostri nipoti ci accettano come siamo, senza rimproverarci o costringerci a cambiare, come nessun altro ha mai fatto in tutta la nostra vita, non i nostri genitori, i nostri fratelli, coniugi, amici e quasi mai i nostri figli adulti. (Ruth Goode)

– La più grande fonte di energia in età avanzata sono i nipoti. (Franz Schmid Berger)

– I nipoti sono i punti che congiungono la linea di una generazione all’altra. (Lois Wyse)

– I nostri figli non sono solo “figli”, saranno anche mariti, mogli e genitori dei nostri nipoti. (Mary S. Calderone)

– L’idea che nessuno è perfetto è una visione maggiormente diffusa tra le persone senza nipoti. (Doug Larson)

– Che affare che sono i nipoti! Io gli do i miei spiccioli e loro in cambio mi danno un diletto che vale una fortuna. (Gene Perret)

– Volete sapere come fanno i nipoti ad essere sempre così pieni di energia? Il motivo è che la risucchiano ai loro nonni. (Gene Perret)

– I nipoti non debbano sopportare i debiti dei nonni. (Nassim Nicholas Taleb)

– Non vi è persona alcuna che può fare per i bimbi ciò che fanno i nonni: i nonni spargono polvere di stelle sulla vita dei più piccoli. (Alex Haley)

– Le domande dei nipoti sulla vita vi faranno immaginare quante altre domande intelligenti ci saranno ancora e vi faranno riflettere su tutte quelle che voi non avete mai neanche pensato di fare. (Melanie Notkin)

– L’amore perfetto spesso arriva col primo nipotino. (Arthur Bloch)

– Due cose che mi piacciono della mia nipotina: quando non vuole fare il suo sonnellino pomeridiano, e quando non mi lascia fare il mio. (Gene Perret)

– Ci sono molti modi di essere una madre. Ho molti giovani attori a cui faccio da guida, ed i miei nipotini e nipotine hanno bisogno di molto amore. (Kim Cattrall)

– I nipoti sono i punti che congiungono la linea di una generazione all’altra. (Lois Wyse)

Aforismi sui nipoti

– Due delle esperienze più soddisfacenti nella vita sono sicuramente quelle di essere un nipote o un nonno. (Donald Norberg)

– Se avessi saputo quanto sarebbe stato meraviglioso avere dei nipoti, li avrei avuti prima. (Lois Wyse)

– Vorremmo che i nostri nipoti avessero più di qualche rara occasione di gioire di cieli azzurri. (Reid Bryson)

– L’idea che nessuno è perfetto è una visione maggiormente diffusa tra le persone senza nipoti. (Doug Larson)

– – Fa’ il bene solamente per amore del bene: tramandalo al tuo sangue, se non ne resta ai figli sarà per i nipoti. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Non sono i nipoti a far sentire vecchio un uomo; è la consapevolezza di essere sposato con una nonna. (J. Norman Collie)

– I nostri nipoti ci accettano come siamo, senza rimproverarci o costringerci a cambiare, come nessun altro ha mai fatto in tutta la nostra vita, non i nostri genitori, i nostri fratelli, coniugi, amici − e quasi mai i nostri figli adulti. (Ruth Goode)

– I nipoti sono figli quando lo vogliamo noi; i figli lo sono nostro malgrado. (Montesquieu)

– I miei nipoti credono che io sia la cosa più vecchia del mondo. E dopo due o tre ore con loro, lo credo anch’io. (Gene Perret)

– Fa’ il bene solamente per amore del bene: tramandalo al tuo sangue; se non ne resta ai figli, sarà per i nipoti. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Quando sarete invitati dai vostri nipoti ai loro saggi, alle loro gare di skate, alle partite di calcio, alle recite scolastiche, ai diplomi. Non avranno alcuna idea che quei momenti sono molto più importanti per voi che per loro. (Melanie Notkin)

– Io non so chi fu mio nonno. Mi interessa molto di più sapere chi sarà suo nipote. (Abraham Lincoln)

– I nipoti sono il modo che ci ha dato Dio per compensare l’invecchiamento. (Mary H. Waldrip)

– Una madre diventa veramente nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i suoi figli perché incantata dalla cose meravigliose che fanno i suoi nipoti. (Lois Wyse)

Frasi sui nipoti

– Una delle più potenti strette di mano è quella di un nipotino appena nato intorno al dito di un nonno. (Joy Hargrove)

– Perché i nonni e nipoti vanno così d’accordo? Essi hanno lo stesso nemico: la madre. (Claudette Colbert)

– Fra qualche anno i vostri nipoti vi racconteranno di un’esperienza vissuta insieme quando erano ancora piccoli. Magari si tratterà di qualcosa che avrete dimenticato ma vi renderete conto di aver contribuito attivamente alla loro felicità, più di quanto immaginavate. (Melanie Notkin)

– L’amore perfetto spesso arriva col primo nipotino. (Arthur Bloch)

– I nipoti sono il modo di Dio per compensare il fatto che diventiamo vecchi. (Mary H. Waldrip)

– Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti; abbraccia così cinque generazioni e da cento a centoventi anni. (Hugo von Hofmannsthal)

– Un’ora con i vostri nipoti vi fa sentire di nuovo giovani. Un minuto di più, e iniziate a invecchiare rapidamente. (Gene Perret)

– Ci sono padri che non amano i loro figli, ma non c’è nessun nonno che non ami suo nipote. (Victor Hugo)

– I soprannomi che date ai nipoti sono un mix tra il loro nome e il rumore che fa il cuore quando esplode di gioia. (Melanie Notkin)

– Le zie, le madri e le sorelle hanno una giurisprudenza particolare per i loro nipoti, i loro figli e i loro fratelli. (Honoré de Balzac)

– Sapete perché nipoti sono sempre così pieni di energia? Perché la risucchiano tutta ai loro nonni. (Gene Perret)

– Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita. (Papa Francesco)

– Se avessi saputo quant’è bello avere dei nipoti, avrei avuto prima loro. (Lois Wyse)

– I nipoti coglieranno i tuoi frutti. (Virgilio)

– Quando sarete invitati dai vostri nipoti ai loro saggi, alle loro gare di skate, alle partite di calcio, alle recite scolastiche, ai diplomi. Non avranno alcuna idea che quei momenti sono molto più importanti per voi che per loro. (Melanie Notkin)

Modifica impostazioni privacy