Miami: cosa fare e vedere nella città della Florida

Cosa visitare a Miami, posti da vedere assolutamente e cosa fare in questa città della Florida negli Stati Uniti, dotata di bellissime spiagge.

Miami: panorama centro città

Posti da vedere a Miami

Situata nell’estremità sud-orientale degli Stati Uniti, nello stato della Florida, Miami gode di un clima favorevole per quasi tutto l’arco dell’anno e, specialmente per questo motivo, è una meta turistica molto ricercata.

Le sue spiagge sono note in tutto il mondo e molto fotografate, usate specialmente dai fotografi delle agenzie di modelle per i loro servizi fotografici.

La città ha accolto numerosi immigrati, soprattutto Cubani, giunti in massa dopo la Rivoluzione del 1959 ed è maggiormente parlata la lingua Spagnola rispetto a quella Inglese.

Cose da fare a Miami

Un luogo molto bello è il quartiere Art Deco, costruito negli anni ’20 caratterizzato da case colore pastello, con palme e fiori che rendono l’atmosfera molto piacevole.

Questo quartiere si trova nella parte sud occidentale di Miami Beach, che sorge davanti alla costa della città di Miami, su un’isola raggiungibile anche con la Intracoastal Waterway, (una spettacolare autostrada sull’acqua).

Oltre a Miami Beach , sono da visitare altri quartieri come Downtown: il centro città, il Little Havana che ospita gli esuli Cubani, il Coral Gables, con ville stupende, ed il Coconut Grove.

Una visita interessante potrebbe essere quella al Parco Naturale degli Everglades, regno degli alligatori, non molto distante da Miami.

Le Florida Keys si trovano a sud di Miami e sono un gruppo di isole tropicali collegate fra di loro e a Miami dalla mitica Statale che offre un panorama eccezionale.

L’ultima isola è Key West, famosa perchè ci ha vissuto Ernest Hemingway, raggiungibile in autobus con circa 5 ore di viaggio oppure con volo aereo.