Frasi sulla lotta: aforismi, citazioni

Frasi sulla lotta
Frasi sulla lotta

Citazioni, aforismi e frasi sulla lotta, ovvero sul combattimento contro qualcosa o qualcuno per ottenere un determinato obiettivo e per il raggiungimento di un ideale nobile.

Citazioni sulla lotta

– Nella vita vi sono cose per cui vale la pena di lottare fino in fondo. Tu ne vali la pena. (Paulo Coelho)

– Ho imparato tanto tempo fa a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace. (George Bernard Shaw)

– Ciò per cui dobbiamo sempre lottare è cercare il flusso naturale e seguirlo. (Frank Herbert)

– La lotta per l’autoaffermazione è inevitabile, perché ogni cosa tiene a sé stessa e nello stesso tempo si scontra continuamente con altre cose. (Max Stirner)

– Io lotto per ciò in cui credo. Se non sei disposto a lottare per ciò in cui credi, le tue convinzioni non sono abbastanza forti. (Jesse Helms)

– Non accetto consigli da gente che non ha lottato per avere ciò che ha. (Marilyn Monroe)

– Anche senza speranza, la lotta è ancora una speranza. (Romain Rolland)

– Tutta la nostra vita è una lotta ininterrotta con ostacoli, che alla fine riportano la vittoria. (Arthur Schopenhauer)

– Tutte le lotte sono essenzialmente lotte di potere, e molte di queste non sono più intellettuali di quanto lo siano due arieti che picchiano le loro teste l’una contro l’altra. (Octavia Estelle Butler)

– Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. (Mahatma Gandhi)

– Dentro ciascuno di noi c’è una lotta costante tra ciò che vogliamo e quello che dobbiamo fare. (Suraj Sharma)

– La libertà viene come un dono, ma si conserva mediante la lotta. (Papa Giovanni Paolo II)

– L’adolescenza è quel periodo in cui gli impulsi umani migliori e peggiori lottano tra di loro per ottenere il sopravvento. (Granville Stanley Hall)

– Siamo due volte armati se lottiamo con fede. (Platone)

– Tu gli hai offerto la libertà, ma per essere liberi bisogna lottare. (Michael Weatherly)

– La miglior educazione del mondo è quella ottenuta con la lotta per procurarsi da vivere. (Wendell Phillips)

– La tempesta parlamentare si trasforma in una tempesta in un bicchier d’acqua; la lotta diventa intrigo; il conflitto, scandalo. (Karl Marx)

– Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. (Albert Camus)

– Per come vedo le cose, il modo in cui vedo la vita, la vedo come una lotta. E c’è un’enorme ricompensa che ho ottenuto da questa comprensione che l’esistenza è una lotta. (Harvey Keitel)

– Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia. (Platone)

– La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla. (Luis Sepùlveda)

– Quando nell’amore si smette di combattere, l’amore non c’è più. (Soren Kierkegaard)

– Le lotte di classe dovrebbero svolgersi al circo allo scopo di proteggere l’arte. (Oskar Kokoschka)

– Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te. (Friedrich Nietzsche)

Aforismi sulla lotta

– Combatti per ciò in cui credi anche se stai lottando da solo. (Sophie Scholl)

– L’amore è un duello. (Jack Kerouac)

– Non abbiamo vinto, ma abbiamo lottato; non abbiamo abbattuto il tiranno, ma abbiamo fermato la sua corsa, non abbiamo salvato il nostro paese, ma l’abbiamo difeso, e se un giorno sarò scritta la nostra storia, potremo dire che abbiamo resistito. (Louis Kossuth)

– Il matrimonio deve combattere costantemente contro un mostro che divora tutto: la routine. (Honoré de Balzac)

– La battaglia della vita è, in molti casi, combattuta in salita; e vincerla senza lottare significherebbe forse vincerla senza onore. Se non ci fossero difficoltà non ci sarebbe successo; se non ci fosse nulla per cui lottare, non ci sarebbe nulla da conquistare. (Samuel Smiles)

– Quando si lotta contro il momento presente, in realtà si lotta contro l’intero universo. (Deepak Chopra)

– E’ dubbio se gli oppressi abbiano mai lottato per la libertà. Essi lottano per l’orgoglio e il potere – potere di opprimere gli altri. Gli oppressi vogliono soprattutto imitare i loro oppressori; vogliono vendicarsi. (Eric Hoffer)

– Chi in una lotta non ha nessuna speranza di vincere o è manifestamente inferiore, vuole tanto più che la sua maniera di lottare venga ammirata. (Friedrich Nietzsche)

– Il vino e l’uomo mi fanno pensare a due lottatori tra loro amici, che si combattono senza tregua, e continuamente rifanno la pace. Il vinto abbraccia sempre il vincitore. (Charles Pierre Baudelaire)

– Il diavolo lotta con Dio, e il campo di battaglia è il cuore degli uomini. (Fedor Dostoevskij)

– Sembra destino degli idealisti ottenere ciò per cui hanno lottato in una forma che distrugge i loro ideali. (Bertrand Russell)

– La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta. (Charles Baudelaire)

– Il mondo è una lotta senza fine tra una memoria e un’altra che le si oppone. (Haruki Murakami)

– Il combattimento è una questione di movimento. Si tratta di trovare un bersaglio, evitando di diventare un bersaglio. (Bruce Lee)

– Penso che tutte le lotte hanno un unico scopo e quello scopo è la nostra vita. (David Oyelowo)

– Affaticarsi e lottare contro gli ostacoli rappresenta per l’uomo un bisogno come lo è per la talpa lo scavare. (Arthur Schopenhauer)

– Uno dei mezzi di seduzione più efficaci del male è l’invito alla lotta. È come la lotta con le donne, che finisce a letto. (Franz Kafka)

– Le diverse religioni lottano l’una con l’altra per decidere chi sia in possesso della verità. (Arthur Clarke)

– Nessuno sfugge alle sconfitte. Inoltre, è meglio perdere qualche battaglia lottando per i propri sogni che essere sconfitti senza neppure sapere perché combattiamo. (Paulo Coelho)

– Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare. (Chuck Palahniuk)

– La nostra non era una lotta ai bianchi in quanto tali ma alla supremazia bianca, una politica pienamente rispecchiata dalla composizione razziale delle principali strutture organizzative e governative a livello nazionale, provinciale e locale. (Nelson Mandela)

– Non soltanto sono pacifista… sono un pacifista militante. Sono disposto a lottare per la pace. (Albert Einstein)

– La lotta non si può condurre efficacemente nell’isolamento. (Nelson Mandela)

– La lotta per l’esistenza e l’odio sono le uniche cose che leghino gli uomini. (Lev Tolstoj)

Frasi sulla lotta

– Quando nell’amore si smette di combattere, l’amore non c’è più. (Soren Kierkegaard)

– Non è la lotta che ci obbliga a essere artisti, è l’arte che ci obbliga a lottare. (Albert Camus)

– C’è la pace, ma non una pace che alberghi durevolmente in noi e non ci abbandoni più. C’è solo una pace che si conquista continuamente con lotte senza tregua, e tale conquista dev’essere rinnovata giorno per giorno. (Hermann Hesse)

– Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso. (Ernest Hemingway)

– Nascendo un numero d’individui superiore a quello che può vivere, deve certamente esistere una seria lotta per l’esistenza, sia fra gli individui della medesima specie, sia fra quelli di specie diverse, oppure contro le condizioni fisiche della vita. (Charles Robert Darwin)

– Attaccare o fuggire fanno parte dello scontro. Quello che non appartiene alla lotta è restare paralizzati dalla paura. (Paulo Coelho)

– Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare. (Chuck Palahniuk)

– Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (Che Guevara)

– Gli individui di ciascuna specie che nascono sono molto più numerosi di quanti ne possano sopravvivere e quindi la lotta per l’esistenza si ripete di frequente. (Charles Robert Darwin)

– Prendi una lacrima, passala sul volto di chi non ha mai pianto. Prendi il coraggio mettilo nell’animo di chi non sa lottare. Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla. (Mahatma Gandhi)

– Il guerrigliero è un riformatore sociale il quale impugna le armi per rispondere all’irata protesta del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime socialecolpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria. (Che Guevara)

– La vita è, di fatto, una lotta. Su questo punto pessimisti e ottimisti si trovano d’accordo. (Henry James)

– Nessun uomo può sempre avere ragione. Quindi la lotta è nel fare del proprio meglio, di tenere la testa e la coscienza pulite, di non essere mai sviati da motivi indegni o ragioni illogiche, ma di combattere per scoprire gli elementi di base inerenti, e poi fare il proprio dovere. (Dwight Eisenhower)

– Lotta! Rendi la vita sempre più intensa! E così tu avrai vissuto, e poche ore di questa vita valgono molto di più di anni interi passati a vegetare. (Pëtr Kropotkin)

– La storia di ogni società sinora esistita è storia di lotte di classe. (Karl Marx)

– Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere. (Che Guevara)

– Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili. (Bertolt Brecht)

– Impara a valorizzare te stesso, il che significa: lotta per la tua felicità! (Ayn Rand)

– Coloro che affrontano i problemi con atteggiamento intollerante non sono adatti alla lotta. (Nelson Mandela)

– Essere stato un uomo significa aver dovuto combattere. (Goethe)

– Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne. (Malala Yousafzai)

– Che cosa sarebbe il mondo se non ci fosse la lotta? Un orrendo e solitario luogo di morte. (Eraclito)

– Tante volte uno deve lottare così duramente per la vita che non ha tempo di viverla. (Charles Bukowski)

– Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta! (Che Guevara)

Modifica impostazioni privacy