queen charlotte sound nuova zelanda
Booking.com

Nuova Zelanda: le cose piu belle da vedere tra paesaggi mozzafiato

Itinerario turistico Nuova Zelanda con le cose più belle da vedere alla scoperta della nazione insulare, comprendente l’isola del Nord e del sud, con le località principali da vedere tra paesaggi mozzafiato.



Itinerario Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si trova nell’Oceano Pacifico meridionale e fa parte del continente Oceania, separata dall’Australia dal mare di Tasman per un tratto di circa 2000 chilometri verso nord-ovest.

Le due isole maggiori sono l’Isola del Nord, che è una delle più grandi isole del mondo dove si trovano città di rilievo come Auckland e Wellington, che è la capitale della nazione, e l’Isola del Sud, conosciuta anche con il nome Te Wai Pounamu, derivante dalla mitologia Maori e che vuol dire acqua della pietra verde, riferito alla giada.

Lungo la costa occidentale dell’isola del Sud, è presente la catena montuosa delle Alpi meridionali, che comprende il Monte Cook, la cui vetta sfiora i quattromila metri.

Il clima della Nuova Zelanda è temperato e piuttosto piovoso, la maggior parte dei turisti proviene dall’Australia.

Cosa vedere in Nuova Zelanda

– Auckland è una città molto piacevole da visitare, con la sua zona portuale, l’antico quartiere di Parnell e Mount Eden, da dove ammirare il panorama sulla città e la sua baia con lo stupendo litorale.

– Rotorua è un centro termale di cultura Maori, con spettacolari getti d’acqua nel parco tra pozzi di acqua caldissima.

Da Rotorua è molto bello effettuare una passeggiata di primo mattino alla volta dei crateri del vulcano Tarawera, la cui ultima eruzione del 1886 ebbe effetti distruttivi.

– Waimangu è un’altra frequentata località termale situata in una valle originata dall’eruzione del vulcano.

– Wellington è famosa per il bellissimo porto naturale, il museo nazionale che custodisce capolavori dell’arte Maori e il panorama di cui si può godere salendo al Monte Vittoria.

– Queen Charlotte Sound offre un incantevole paesaggio costiero da scoprire a piedi, formato da numerose baie, isole, cale e canali formati dal mare.

– Nelson è una cittadina celebre per l’industria della frutticoltura e per i numerosi artisti di strada.

– Golden Bay vanta una bellissima spiaggia di sabbia con riflessi dorati, che si uniscono ad un’acqua cristallina ideale per bagni di mare memorabili.

– Parco Nazionale di Abel Tasman è un’area naturalistica caratterizzata da una ricca fauna e da una flora rigogliosa.

– Hokitika è un luogo dove si possono comprare ricordini di giada e altri oggetti di artigianato locale.

– Lago Matheson, detto anche lago specchio, consente di vedere le montagne riflesse nelle sue acque.

– Parco Nazionale di Mount Cook è un area ricoperta in gran parte da nevi e ghiacci perenni.