Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

Raccolta frasi di incoraggiamento per momenti difficili, aforismi per sollevare il morale e incoraggiare a non mollare, per affrontare senza paura qualunque ostacolo.

frasi sulla vita e sul coraggio

Frasi per sollevare il morale

– Vivi sempre la tua vita nella unicità di te stesso, non riflettere il comportamento di altri nella tua persona, ma in ogni tua azione dai il meglio di te, usa la coscienza e l’amore per non fare gli errori di cui poi potresti pentirti.

– Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini. (Henry Ford)

– Tra tutte le frasi sulla vita che potrei dirti preferisco questa: vivi la tua vita come meglio credi senza conformarti a quello che fanno gli altri.

– Nella vita non ci sono soluzioni; ci sono forze in cammino. Bisogna evocarle. E le soluzioni vengono dopo. (Antoine de Saint-Exupéry)

– Alle persone che incontrerai nella tua vita, se devi dire loro qualcosa, fallo sempre guardandole negli occhi, per trasmettere la tua sincerità di persona vera senza il timore di mancare di rispetto ma con la certezza di fare un servizio di verità al prossimo.

– Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma è andare avanti quando non si ha la forza. (Theodore Roosevelt)

– Solo noi siamo i padroni delle nostre azioni nella vita, per questo non piangerti addosso ma trova sempre in te il coraggio per affrontare le difficoltà e lottare per un mondo migliore.

– Inizia dove sei. Usa quello che hai. Fai quello che puoi. (Arthur Ashe)

– Spesso le persone si affezionano alle proprie difficoltà più di quanto le difficoltà si affezionino a loro. (George Bernard Shaw)

– Qualsiasi cosa tu sia in grado di fare, qualsiasi sogno tu abbia, non indugiare, intraprendi con coraggio la strada in cui credi e sprigiona tutta la forza che è dentro di te per percorrerla passo dopo passo.

– Qualche volta purtroppo occorre finire pancia a terra per capire chi realmente siamo e che cosa realmente vogliamo; e non ci è dato rialzarci finché non tocchiamo il fondo. (Ava Moore)

– Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero. (Norman Vincent Peale)

– Come un bravo capitano sfrutta i venti che sentirai soffiare nella tua vita, spiega le vele e va solcando le onde del mare senza paura e anche quando c’è la tempesta non fermarti ma continua a navigare verso l’infinito.

– Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta. (Khalil Gibran)

Frasi per incoraggiare a non mollare

– Nella vita può capitare di trovarsi come appesi ad un filo, a dover rischiare prima di decidere. Trova in te la forza pensando al meglio che puoi dare e insegui solo quello, per superare al meglio ogni difficoltà, per raggiungere la realizzazione di te e null’altro.

– Forzati sempre a vedere il contorno luminoso che si trova dietro la nuvola più tetra, e potrai affrontare con piena fiducia anche una prospettiva nera.
(Robert Baden-Powell)

– Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta.
(Alexander Graham Bell)

– Impara a fare tesoro degli errori che ti hanno portato oggi ad una sconfitta, affinchè in futuro tu possa aspirare alla vittoria che desideri nella tua vita.

– Non abbiate mai paura dell’ombra. È lì a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce che illumina. (Ruth E. Renkel)

– La paura deve alimentare il coraggio di rischiare che talvolta le situazioni della vita possono richiedere per poter dare una svolta alla propria esistenza.

– Non mollare mai. Oggi è difficile, domani sarà peggio, ma dopodomani ci sarà il sole. (Jack Ma)

– Tutte le volte che mi mostrai pronta ad accettarle, le prove si cambiarono in bellezza. (Etty Hillesum)

– Chiunque è capace di elargire consigli e conforto a una situazione dolorosa che non hanno avuto occasione di provare.

– Concentrati sulle cose che hai, non su quelle che ti mancano. Hai una miriade di cose per cui poter essere grato. (Detto zen)

– Il tempo che ciascuno di noi ha non è molto, per questo non conviene sprecarlo immedesimandosi nella vita di qualcun altro.

– La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere confidenza in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta. (Marie Curie)

– La vita si rimpicciolisce o si ingrandisce in proporzione al proprio coraggio. (Anaïs Nin)

Frasi di incoraggiamento per momenti difficili

– Coraggio, non ti lascerò mai sola, ti sosterrò, ti aiuterò a superare quello che ora ti affligge tanto.

– Alla fine tutto andrà bene. Se non va bene, allora non è la fine. (Ed Sheeran)

– Le parole non servono, ma sappi che io ti starò vicino ogni volta che me lo chiederai.

– Ci sono momenti in cui i problemi entrano nelle nostre vite e non possiamo fare nulla per evitarli. Ma sono lì per una ragione. Solo quando li supereremo capiremo perché erano lì. (Paulo Coelho)

– Nella vita le brutte sorprese non mancano di certo, comunque quando hai voglia di parlare mandami un messaggio e io volerò da te.

– Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. (Albert Einstein)

– Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta. (Paulo Coelho)

– Incoraggia te stesso, credi in te stesso ed ama te stesso. Non dubitare mai di chi sei. (Stephanie Lahart)

– Sappi che una delusione finisce, per questo non bisogna mai perdere di vista la speranza, che al contrario non conosce limiti di tempo.

– Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale. (Karl Barth)

– Posso solo immaginare cosa provi in questo momento difficile, in ogni caso ci tengo a dirti che non mancherò mai di esserti vicino per consolarti e aiutarti a sorridere di nuovo.

– Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova. (Isabel Allende)

– Smetti di piangere subito, in quanto il tuo sorriso mi regala tanta gioia, col tempo tutto si aggiusterà, non temere.

– L’opposizione è una parte naturale della vita. Così come sviluppiamo i muscoli sollevando i pesi, sviluppiamo il carattere superando le sfide e le avversità.
(Stephen R Covey)

Considerazioni sul coraggio

Le frasi sulla vita possono aiutare ad affrontare meglio la vita, le frasi come aforismi sulla vita scritte come pensieri o riflessioni sulla vita spingono le persone a ritrovare il coraggio di vivere al meglio la propria vita.

Massime sulla vita come frasi di augurio buona fortuna e incoraggiamento per viverla al meglio con fiducia.