Frasi sul fallire e sui fallimenti della vita

Frasi sul fallire
Frasi sul fallire

Citazioni, aforismi e frasi sul fallire e sui fallimenti della vita, ovvero sull’insuccesso in qualcosa, sullo sbandamento personale, sulla sconfitta in eventi o azioni che non sono andati bene.

Citazioni sul fallire

– Non posso darti una formula sicura per il successo, ma posso darti la formula per il fallimento: cercare di accontentare tutti in ogni momento. (Herbert Bayard Swope)

– Quando i tuoi piani falliscono, la sconfitta temporanea non è un fallimento permanente. Significa soltanto che i tuoi piani non erano validi. Crea altri progetti. Ricomincia tutto da capo. (Napoleon Hill)

– Impara dagli errori degli altri. Non potrai mai vivere abbastanza a lungo per farli tutti da solo. (Groucho Marx)

– Il vero signore è simile ad un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in sé stesso. (Confucio)

– Preferisco fallire con onore, che vincere imbrogliando. (Sofocle)

– Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento. (Nassim Nicholas Taleb)

– È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione. (Herman Melville)

– Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento. (Bruce Lee)

– Se una cosa è importante, devi provare. Anche se il risultato più probabile è un fallimento. (Elon Musk)

– Le persone perseveranti iniziano il loro successo dove gli altri terminano col loro fallimento. (Edward Eggleston)

– È molto meglio osare cose straordinarie, ottenere grandi vittorie, anche se segnate dal fallimento, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte. (Theodore Roosevelt)

– Spesso le aspettative falliscono, e più spesso dove più sono promettenti; e spesso soddisfano dove la speranza è più fredda e la disperazione più consona. (William Shakespeare)

– Solo perché fallisci una volta non significa che fallirai in tutto. (Marilyn Monroe)

– Molti uomini falliscono per mancanza di propositi piuttosto che per mancanza di talento. (Billy Sunday)

– Il fallimento non è il contrario del successo, ma una parte del successo. (Zlatan Ibrahimović)

– A colui che prova e fallisce e muore, io do grande onore e gloria e lacrime. (Joaquin Miller)

– Il fallimento è un ritardo, non una sconfitta. È una deviazione temporanea, non una strada senza uscita. (William Arthur Ward)

– E’ la propria infanzia a determinare il nostro modo di affrontare il successo ed il fallimento. (Harold Ramis)

– Il successo viene spesso raggiunto da coloro che non sanno che il fallimento è inevitabile. (Coco Chanel)

– Io non misuro il successo di un uomo da quanto in alto riesce a salire ma da quanto in alto rimbalza quando tocca il fondo. (George Smith Patton)

– La nostra più grande debolezza sta nel rinunciare. Il modo più sicuro per riuscire è sempre provarci ancora una volta. (Thomas Edison)

– Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio. (Johnny Cash)

– Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti. (Winston Churchill)

Aforismi sui fallimenti della vita

– Le persone non sono ricordate per il numero di volte che falliscono, ma per il numero di volte che hanno successo. (Thomas Alva Edison)

– Avere un obiettivo sul lungo periodo ti impedirà di essere disturbato dai tuoi fallimenti sul breve periodo. (James Cash Penney)

– Affrettati nell’azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo. (Lao Tse)

– Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. (Michael Jordan)

– Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire. (Paulo Coelho)

– La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento. (Oscar Wilde)

– Non essere scoraggiato dal fallimento. Può essere una esperienza positiva. Il fallimento è, in un certo senso, l’autostrada per il successo, poiché ogni scoperta di ciò che è falso ci conduce a cercare con zelo ciò che è vero, ed ogni nuova esperienza punta ad alcune forme di errore che dobbiamo poi evitare attentamente. (John Keats)

– Molti dei fallimenti di alcune persone sono dovuti al non rendersi conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato. (Thomas Edison)

– Hai mai provato? Hai mai fallito? Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. (Samuel Beckett)

– La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. (Confucio)

– Nessuno è completamente infelice del fallimento del suo miglior amico. (Groucho Marx)

– Gli errori sono sempre perdonabili, se si ha il coraggio di ammetterli. (Bruce Lee)

– Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita. (Napoleon Hill)

– L’esperienza insegna lentamente, e si paga con gli errori. (James Anthony Froude)

– È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione. (Herman Melville)

– Costruire può essere un lento e laborioso compito di anni. Distruggere può essere l’atto sconsiderato di un singolo giorno. (Winston Churchill)

– È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi. (Teddy Roosevelt)

– Chi non ha mai commesso un errore, non ha mai provato nulla di nuovo. (Albert Einstein)

– Noi siamo impegnati in un gioco che non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto. (George Orwell)

– Anche un errore potrebbe rivelarsi l’unica cosa necessaria per un risultato utile. (Henry Ford)

– Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire! (Paulo Coelho)

– Un uomo può sbagliare molte volte, ma non è un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro. (John Burroughs)

– La storia dell’umanità è quasi totalmente una narrazione di progetti falliti e speranze deluse. (Samuel Johnson)

Frasi sul fallire

– Chi striscia sulla terra non è esposto a cadere tanto facilmente come chi sale sulle cime delle montagne. (Soren Kierkegaard)

– Questa che chiamiamo fortuna, è una donna ubriaca e capricciosa, ma soprattutto cieca, e così non vede ciò che fa, né sa chi getta nella polvere né chi invece porta sugli altari. (Miguel De Cervantes)

– L’intelligenza non sta nel non commettere errori, ma nello scoprire subito il modo di trarne vantaggio. (Bertold Brecht)

– Molti fallimenti nella vita si segnalano da parte di quegli uomini che non realizzano quanto siano vicini al successo nel momento in cui decidono di arrendersi. (Thomas Alva Edison)

– Mai confondere una singola sconfitta con una sconfitta definitiva. (Francis Scott Fitzgerald)

– La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita. (Napoleon Hill)

– Come mi giudicherà la storia? Se avrò successo, ecco che tutti quanti vorranno aver parte della gloria…Ma se fallisco tutti vorranno il mio sangue. (Erwin Rommel)

– La nostra più grande gloria non consiste nel non cadere mai, ma nell’innalzarci ogni volta che cadiamo. (Oliver Goldsmith)

– Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. (Samuel Beckett)

– Non ho mai avuto paura del fallimento, perché preferirei fallire che non essere tra i migliori. (John Keats)

– La forza si costruisce sui fallimenti, non sui propri successi. Ciò che mi ha resa forte è stato nuotare sempre controcorrente. (Coco Chanel)

– Nel mondo non esiste nulla di completamente sbagliato. Persino un orologio fermo riesce ad indicare l’ora esatta due volte al giorno. (Paulo Coelho)

– Un fallimento dignitoso è più nobile di un successo arrogante. (Kahlil Gibran)

– I falliti si dividono in due categorie: quelli che hanno agito senza pensare e quelli che hanno pensato senza agire. (John Charles Salak)

– La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo. (Paramahansa Yogananda)

– Coloro che non temono di fallire miseramente possono ottenere grandi risultati. (John Fitzgerald Kennedy)

– Ogni fallimento è un passo verso il successo. (William Whewell)

– Sviluppa il successo dai fallimenti. Lo sconforto e il fallimento sono due dei più sicuri trampolini per il successo. (Dale Carnegie)

– Il nostro compito al mondo non è di avere successo, ma di continuare a fallire con spirito allegro. (Robert Louis Balfour Stevenson)

– L’unico vero fallimento nella vita è non agire in coerenza con i propri valori. (Buddha)