Frasi sul divertimento

Frasi sul divertimento
Frasi sul divertimento

Citazioni, aforismi e frasi sul divertimento, ovvero su tutto quello che serve ad alleggerire l’animo dalle preoccupazioni e dalla stanchezza, generando momenti di svago e passatempo ideali per tirare su il morale.

Citazioni sul divertimento

– Ove manchino altri divertimenti, il vero filosofo saprà trarre beneficio da quelli che gli si offrono. (Jane Austen)

– Ogni divertimento è una educazione più efficace della scuola perché fa appello all’emozione e non all’intelligenza. (Hortense Powdermaker)

– Un bambino di tre anni è un essere che trae altrettanto divertimento da un’altalena da cinquantasei dollari quanto dal trovare un piccolo vermiciattolo verde. (Bill Vaughan)

– Lasciateci leggere e danzare, due divertimenti che non potranno mai fare del male al mondo. (Voltaire)

– Le persone raramente raggiungono il successo a meno che non si divertano nel fare quello che stanno facendo. (Dale Carnegie)

– Preferisco una scimmia che mi diverte a uno scienziato che mi annoia. (Axel Oxenstierna)

– Mi sono divertito tantissimo e mi sono goduto ogni minuto. (Errol Flynn)

– Il divertimento è diventato così onnipresente che ha rimpiazzato Dio. Come fuggire il divertimento? Affrontando l’angoscia. (Frédéric Beigbeder)

– Noi passiamo gran parte della nostra vita lavorando. E allora perché così poche persone si divertono a farlo? (Richard Branson)

– L’uomo userà sempre la sua tecnologia più avanzata per divertirsi. (David Crane)

– Io penso ora alla vita stessa come a una meravigliosa commedia che io ho scritto per me stessa…e così il mio scopo è di godere il massimo del divertimento recitando la mia parte. (Shirley Maclaine)

– La vita sarebbe abbastanza divertente se non fosse per i suoi divertimenti. (Bulwer Lytton)

– Nulla è meglio di fare l’amore. È la cosa più divertente che puoi fare senza ridere. (Humphrey Bogart)

– Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allora non si sarebbe mai malati. (François Gervais)

– Noi tendiamo a prenderci troppo sul serio. Noi dobbiamo ridere molto di più di noi stessi…Noi siamo in effetti creature ridicole e tuttavia, siamo tutti speciali. Così io vorrei dare a tutti un cappello da clown, e dire, alla fine, che la vita è in effetti divertimento, godetevela. (Desmond Tutu)

– Niente è tanto insopportabile per l’uomo come il rimanere in un riposo assoluto, senza passione, senza affari, senza divertimento, senza applicarsi. Allora avverte il proprio nulla, l’abbandono, l’insufficienza, la dipendenza, l’impotenza, il vuoto. Dal fondo della sua anima uscirà quanto prima la noia, l’orrore, la tristezza, il dolore, il dispetto, la disperazione. (Blaise Pascal)

– Io sono un grande sostenitore dei divertimenti pubblici, perché tengono la gente lontana dal vizio. (Samuel Johnson)

– Mi sveglio al mattino lacerato tra il desiderio di migliorare il mondo e il desiderio di divertirmi. A volte questo rende difficile pianificare la mia giornata. (Elwyn Brooks White)

Aforismi sul divertimento

– Le cose divertenti sono divertenti. Ma più divertenti quando le divido con te. (Thomas Edward Brown)

– I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco. (Hugo Von Hofmannsthal)

– Nella scelta dei loro balocchi gli uomini sono irrazionali come i bambini. (Rudyard Kipling)

– Questi non sono tempi facili per gli umoristi perché il governo è molto più divertente di quanto lo siamo noi. (Art Buchwald)

– Tu puoi aumentare il potere del tuo cervello da tre a cinque volte semplicemente ridendo e divertendoti prima di lavorare ad un problema. (Doug Hall)

– Chi pretende musica invece di miagolio, gioia invece di divertimento, anima invece di denaro, lavoro invece di attività, passione invece di trastullo, per lui questo bel mondo non è una patria. (Hermann Hesse)

– Io non voglio mai fare qualcosa che non sia divertente. Mai. (Jennifer Love Hewitt)

– Torturare un toro per il piacere, per il divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza. (Victor Hugo)

– Il tempo che vi divertite a sprecare non è tempo sprecato e certe cose che non sono necessarie, possono essere essenziali. (Abraham Maslow)

– La vita non smette di essere divertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride. (George Bernard Shaw)

– Non ci si preoccupa mai abbastanza della nascita e della morte, ma solo di rendere divertente ciò che sta in mezzo. (George Santayana)

– Tutto ben considerato, lavorare è meno noioso che divertirsi. (Charles Baudelaire)

– Due gatti possono vivere con il poco che basta a uno, e il loro proprietario ha il doppio del divertimento. (Lloyd Alexander)

– Non riesco a immaginare niente di peggio che doversi divertire a tutti i costi. (Scott Westerfeld)

– Il Lavoro consiste nella qualsiasi cosa una persona sia costretta a fare, mentre il Divertimento consiste in qualunque cosa quella stessa persona non sia affatto costretta a fare. (Mark Twain)

– La gente gode di più il divertimento quando sa che tante altre persone sono rimaste escluse dal divertimento. (Russell Baker)

– Il divertimento è una buona cosa solo quando non danneggia qualcosa di meglio. (George Santayana)

– Non si dovrebbe mai dimenticare che la società preferisce piuttosto essere divertita che istruita. (Adolph Freiherr Knigge)

Frasi sul divertimento

– Finché mi diverto, non sento il bisogno di andare in pensione. (Stan Lee)

– Scopri di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione. (Platone)

– Se una cosa non ti diverte non ha senso farla. (Paul Walker)

– Se il divertimento vi è piaciuto, offritegli il vostro applauso e tutti insieme manifestate la vostra gioia. (Svetonio)

– Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento. (Katharine Hepburn)

– Ho letto una storia universale; non sapevo che tante persone sono vissute sulla terra. Mi spiace per loro; come facevano a divertirsi se non c’ero io? (Quino)

– Il popolino ormai chiede a gran voce solo due cose: pane e divertimenti. (Decimo Giunio Giovenale)

– Divertirsi è la cosa più divertente del mondo. (Dudley Moore)

– Vincere è solo la metà del gioco. Divertirsi è l’altra metà. (Bum Phillips)

– Il divertimento è inesauribile, la serietà no. (Jean Paul)

– Il divertimento non è un obiettivo, è una sensazione che accompagna le attività importanti che stiamo svolgendo. (Paul Goodman)

– Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)

– Non puoi fissarti su quello che non va bene. C’è sempre un modo per cambiare le cose, per divertirsi! (Amy Poehler)

– Tu puoi aumentare il potere del tuo cervello da tre a cinque volte semplicemente ridendo e divertendoti prima di lavorare ad un problema. (Doug Hall)

– La conoscenza che viene acquisita con l’obbligo non fa presa nella mente. Quindi non usate l’obbligo, ma lasciate che la prima educazione sia una sorta di divertimento; questo vi metterà maggiormente in grado di trovare l’inclinazione naturale del bambino. (Platone)

– Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento. (Mark Twain)

– Si deve lavorare, se non per il gusto, almeno per disperazione, perché, ad attenta verifica, il lavoro è meno noioso del divertimento. (Charles Pierre Baudelaire)

Modifica impostazioni privacy