Frasi auguri di pronta guarigione simpatiche

Selezione frasi auguri di pronta guarigione, citazioni simpatiche e aforismi per dire guarisci presto a una persona malata o in convalescenza dopo problemi di salute più o meno gravi.

auguri pronta guarigione

Auguri di pronta guarigione formali

– Mi manchi tanto, voglio rivederti presto con il tuo splendido sorriso e nella forma migliore.

– Fatti coraggio, il momento peggiore è ormai passato, tra poco usciremo tutti insieme per festeggiare con una cena. Guarisci presto!

– Sappiamo quanto questi giorni siano stati duri per te: hai stretto i denti e ora ti sappiamo in via di guarigione.

– La cosa che più ti aiuta a guarire è il buon umore. (Pindaro)

– Siamo molto lieti di saperLa in via di guarigione. Torni presto, l’aspettiamo con grande gioia.

– Dal giorno in cui manchi da casa, tutto è mutato col passare del tempo, malinconia e depressione regnano tra noi, quindi non farci più aspettare, guarisci presto e torna nel tuo focolare familiare.

– Il desiderio di guarire è sempre stato metà della salute. (Lucio Anneo Seneca)

– Ti aspettiamo tutti con ansia, torna presto guarita e noi ti coccoleremo tanto!

– Recupera tutte le tue energie per sconfiggere questa malattia, devi tornare a vivere pienamente la tua vita. Auguri di pronta guarigione!

– Non appena la guarigione è avvenuta, esci e guarisci qualcun altro. (Maya Angelou)

– Ti concedo ancora qualche giorno poi niente più scuse. Guarisci altrimenti impazzisco.

– La sofferenza per una malattia dura un istante, in confronto alla bellezza della vita che al contrario è immensa e infinita. Buona guarigione!

– I medici in realtà non guariscono le persone ma danno solo il loro aiuto in quanto è la persona stessa che guarisce con la sua forza di volontà.

– Perfino essere malato è piacevole quando sai che ci sono persone che aspettano la tua guarigione come una festa. (Anton Cechov)

– Con l’augurio di riacquistare al più presto la tua salute.

– Meno male che ora il peggio è passato. Sappi che ci hai fatto preoccupare tanto, dopo la tua difficile operazione siamo stati tutti in ansia, ma tu sei stato coraggioso più di tutti noi, aiutandoci a ritrovare la serenità che era venuta meno. Un forte abbraccio, i tuoi amici di sempre.

– Il Signore ci mette alla prova solo per quello che siamo in grado di sopportare, per questo motivo non temere, vedrai che guarirai presto e tornerai in perfetta forma fisica.

– Ti esorto a rimetterti presto per prenderti nuovamente cura di te. Auguri di pronta guarigione!

– Tutti mi chiedono di te in maniera pressante. Guarisci presto perchè io non so più che dire!

– So, per esperienza personale, quanto questi giorni di degenza siano difficili per te, mi raccomando non mollare mai e abbi sempre fiducia nella preghiera per guarire presto.

– Una volta presa coscienza della tua malattia devi essere più forte di lei e vincere contrapponendo il tuo infinito amore per la vita.

– Mi raccomando, sii forte e torna presto tra noi guarito, ci manchi e c’è un immenso bisogno di te.

Frasi di pronta guarigione simpatiche

– Sono sicuro che potremo rivederci presto di persona, per il momento ti prego di accettare questo messaggio di auguri sinceri per una pronta guarigione.

– Amica mia fatti coraggio…perché sono vicino a te e quando nel dolore si ha almeno una persona che lo condivide con te sinceramente si riesce a superare meglio ogni sofferenza. Guarisci presto!

– Io dico sempre una gran parte della guarigione è nelle tue mani. (Hayley Mills)

– A nome di tutti i tuoi colleghi ti rivolgo i migliori auguri di pronta guarigione.

– Prendi tutte le medicine che ti danno, senza storie. Devi guarire al più presto!

– Guarire significa agire, non è un evento passivo. (Caroline Myss)

– Ci spiace per la sua indisposizione: Le auguriamo di essere presto informa.

– Ti auguro di ritornare presto in perfetta forma fisica e mentale.

– Quando non ricordi più come ti sei fatto male allora sei guarito. (Jane Fonda)

– Non sopporto saperti malata. Fatti bella, stasera ti racconterò fiabe di amore, ma tu, anche se non perfettamente in forma, lasciati rapire da me!

– L’arte della medicina consiste nel distrarre il paziente mentre la natura opera la guarigione. (Voltaire)

– Ho trovato una lampada magica. L’unico desiderio da esprimere è che tu guarisca subito.

– Il male è già mezzo guarito quando se n’è scoperta la causa. (San Francesco di Sales)

– Senza di te nulla è come prima…la casa manca della tua risata, guarisci e torna presto!

– Tu sei una persona sempre piena di forza contagiosa, amore per la vita, buon umore…per questo so che guarirai in tempi brevissimi.

– Guarire è toccare con amore ciò che abbiamo precedentemente toccato con paura. (Stephen Levine)

– Non tutti i mali vengono per nuocere…dicono che la febbre faccia crescere, ma se continui così diventi una vatussa!

– La causa principale della guarigione è l’amore. (Paracelso)

– Non tutti i mali vengono per far danno…dicono che la febbre faccia aumentare l’altezza, ma ora basta, altrimenti esageri…guarisci presto!

– Capiamo che godi di vitto e alloggio gratuiti e che le infermiere sono giovani e belle, ma ora basta, non essere egoista e torni a patire insieme ai tuoi cari amici.

– Vogliamo vederti in perfetta forma fisica al più presto altrimenti come facciamo a giocare a tennis da soli, per fare un doppio siamo solo tre, tu sei li quarto, quindi sei indispensabile, ricordalo sempre…auguri di pronta guarigione!

Considerazioni sulla guarigione

Le frasi di auguri per pronta guarigione sono usate in tutti quei casi in cui si vuole portare un sostegno ad una persona malata.

Con le frasi buona guarigione si vuole invece augurare a qualcuno di poter estirpare la propria malattia senza che ne rimanga qualche segno più o meno evidente.

La guarigione delle ferite indica un complesso procedimento messo in atto per rigenerare tessuti umani attraverso la neoformazione transitoria del tessuto di granulazione che dovrà successivamente progredire verso la cicatrice come struttura definitiva.

Il fattore di guarigione rappresenta un potere particolare attribuito ad alcuni personaggi immaginari che permette di guarire dalle ferite in modo accelerato con caratteristiche sovraumane.

Molte guarigioni furono compiute da Gesù attraverso gli eventi soprannaturali da Lui compiuti chiamati miracoli che si concludevano con la totale scomparsa della malattia in corso o della infermità fisica e tutto questo in vari episodi diversi della Sua Vita.