Aforismi sulla delusione: frasi, citazioni, pensieri

Frasi sulla delusione, con citazioni di pensieri che derivano dalla personale esperienza di chi è rimasto deluso, aforismi riguardanti questo stravolgente sentimento umano.

delusione aforismi
delusione aforismi

Frasi sulla delusione

– Tutte le battaglie nella vita servono a insegnarci qualcosa, anche quelle perdute che ci hanno procurato delusione.

– Le delusioni non uccidono e le speranze fanno vivere.

– Dare infinite possibilità è controproducente. Alcune delusioni non fanno che ripetersi, sono malattie incurabili.

– Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso.

– Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle.

– Le illusioni cadono una dopo l’altra come le bucce di un frutto, e il frutto è l’esperienza. Pur avendo un sapore amaro hanno qualcosa di aspro che fortifica l’animo.

– Quando viviamo di false speranze, incontriamo spesso molte delusioni che puntualmente ci bussano la porta.

– Per non soffrire delusioni nei riguardi della natura umana, dobbiamo cominciare col rinunziare alle nostre illusioni rispetto ad essa.

– Da qualsiasi delusione, impara la lezione.

– Vivere l’avventura è pericoloso, anche a grandi linee, giacché quel che se ne ricava non è altro, di solito, che una somma più o meno consistente di delusioni e di rimpianti.

– Se la delusione ti ha spento un sogno, non lasciare che ti spenga la vita. Vivila fino in fondo e ritroverai la tua serenità.

– I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.

– Non lasciare che la delusione lasci spazio alla tristezza, raccogli con tutta la tua forza la tua storia e trasformala in ricordi bellissimi, gli unici che meriti!

– Le grandi aspettative sono il preludio delle grandi delusioni.

– Correndo il rischio del fallimento, delle delusioni, delle disillusioni, ma non cessando mai di cercare l’Amore, chi persevererà nella ricerca, trionferà.

– L’esperienza non è che la somma delle nostre delusioni.

– Forse la paura di una nuova delusione può far sì che tu non ti affezioni alle persone, non lasciare che rabbia e qualche vecchio rancore non facciano uscire ciò che di buono hai nel cuore.

– Non aspirare a ciò che non ti è stato dato, affinché la tua speranza delusa non abbia motivo di lamentarsi.

– Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo.

– Sbarazzarsi di una delusione ci rende più saggi che possedere una verità.

– Ci sono delusioni che pesano sul cuore come macigni, andare avanti diventa difficile. Ma tu ricorda sempre che, qualunque cosa accada potranno frantumare un sogno ma non la tua capacità di rialzarti e credere che tu meriti molto di più. Combatti e affronta la delusione con quella luce che arrriva dritta dritta da dentro di te!

– Le delusioni dell’età matura seguono le illusioni della gioventù.

– Oggi vorrei solo un po’ di dolcezza per cancellare il sapore amaro di queste continue delusioni.

– Sei stato una delusione per me, mi hai fatto soffrire, hai ridotto a brandelli il mio cuore, ma ricorda, se la vita è come dicono tutti, una ruota, tutta la delusione che mi hai fatto provare ti tornerà indietro come un boomerang.