Frasi sul credere in se stessi: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sul credere in se stessi, ovvero sull’avere fiducia in se stessi, con la convinzione di essere in grado di affrontare le situazioni, dimostrando una certa stabilità di fronte a imprevisti, difficoltà e condizioni avverse.

Citazioni sul credere in se stessi

– L’unico bene, la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi… né può renderti felice la bellezza o la forza del corpo: nessuno di quei beni resiste al passare del tempo. (Lucio Anneo Seneca)

– Le persone non devono credere in te perché tu possa avere successo. Basta lavorare sodo, quando ci riuscirai, ci crederanno. (Stephen Keshi)

– Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in sé stessi. (Osho)

– Per ottenere quello che volete nella vita, dovete credere in voi stessi e avere la volontà di persistere negli sforzi. Ritentate e continuate a ritentare. (Dale Carnegie)

– Colui che non crede a nessuno sa che egli stesso non è degno di fiducia. (Berthold Auerbach)

– Qualunque cosa la mente possa concepire e credere, la può raggiungere. (Napoleon Hill)

– Laggiù, nella luce del sole, ci sono le mie più alte aspirazioni. Potrei non raggiungerle, ma posso guardare in alto e vedere la loro bellezza, credere in loro e provare a seguirle fin dove conducono. (Louisa May Alcott)

– L’ingrediente chiave del successo è credere veramente e il vero successo comincia dal credere in sé stessi. (Colin Turner)

– Siamo tanto smaniosi di approvazione quanto timorosi di critiche. (Hans Selye)

– Una persona di successo crede nelle proprie capacità e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi scoraggiare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo. (William Walker Atkinson)

– Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Essere assolutamente sicuri di sé non è solamente un peccato; essere assolutamente sicuri di sé è una debolezza. Credere ciecamente in sé stessi è una convinzione isterica e superstiziosa. (
Gilbert Keith Chesterton)

– Il pessimismo non ha mai vinto alcuna battaglia. (Dwight D. Eisenhower)

– Una persona di successo crede nelle proprie capacità e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi scoraggiare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo. (William Walker Atkinson)

– Ti diranno sempre che non puoi fare quello che vuoi, ma lo puoi fare. Devi solo credere in te stesso. Il sistema ti spinge verso il basso, ma tu puoi rialzarti. (Bob Marley)

– Non credere a sé stessi nella collera, ha detto un saggio. Ma la collera preesiste nello stato di calma. Non credere mai a sé stessi. (Jean Rostand)

– L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere. (Ralph Waldo Emerson)

– Qualunque cosa tu faccia, hai bisogno di coraggio. Qualunque scelta tu faccia, ci sarà sempre qualcuno a dirti che hai sbagliato. Ci sono sempre difficoltà che ti spingono a credere che chi ti critica abbia ragione. Per fare una scelta e seguirla fino alla fine ci vuole un po’ dello stesso coraggio di cui ha bisogno un soldato. La pace ha le sue vittorie, ma ci vogliono uomini e donne coraggiosi per guadagnarsela. (Ralph Waldo Emerson)

Aforismi sul credere in se stessi

– Sembra sempre impossibile finché non viene fatto. (Nelson Mandela)

– Ricorda sempre che non solo hai il diritto di essere un individuo, hai l’obbligo di esserlo. (Eleanor Roosevelt)

– Credere in sé stessi è uno dei mattoni più importanti per la costruzione di ogni impresa di successo. (Lydia Maria Child)

– Migliaia di uomini di genio vivono e muoiono senza essere scoperti: o da se stessi o dagli altri. (Mark Twain)

– Il mio segreto? Ho creduto in me stesso quando nessun altro lo ha fatto. (Elon Musk)

– Non celare i tuoi talenti, sono fatti per essere utilizzati. Che cos’è una meridiana nell’ombra? (Benjamin Franklin)

– La vanità di parecchi uomini che non avrebbero necessità di essere vani, è l’abitudine rimasta e sviluppatasi dal tempo in cui non avevano ancora diritto di credere in sé ed elemosinavano tale fede solo dagli altri in moneta spicciola. (Friedrich Nietzsche)

– Ogni mattina, quando apro i miei occhi dico a me stesso: solo io, non gli eventi, ho il potere di rendermi felice o infelice oggi. (Groucho Marx)

– Un giorno, alle elementari, ci chiesero che lavoro volessimo fare da grandi. Alcuni risposero il poliziotto, altri il pompiere, ecc. Io risposi che volevo diventare un coglione, perché me lo sentivo dire così tante volte, che pensavo fosse un vero lavoro. Beh, alla fine ci sono riuscito. (Jim Carrey)

– Non appena avrai fiducia in te stesso, saprai come vivere. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Per credere nel proprio cammino, un guerriero non ha bisogno di dimostrare che quello dell’altro è sbagliato. (Paulo Coelho)

– La vita non è facile per nessuno di noi. E allora? Dobbiamo perseverare e soprattutto avere fiducia in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa, e che questa cosa deve essere raggiunta a qualsiasi costo. (Marie Curie)

– Una cosa accade soltanto se ci credi davvero, ed è crederci che la fa accadere. (Frank Lloyd Wright)

– Fai quello che puoi con quello che hai, nel posto in cui sei. (Theodore Roosevelt)

– Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono, è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quanto tu non ci credi. (Mark Fisher)

– Che tu pensi di farcela o di non farcela, avrai ragione comunque. (Henry Ford)

– Credi in te stesso e se all’inizio non ci riesci, fingi, così ad un certo punto ti verrà automatico. (Venus Williams)

– Se vuoi essere rispettato dagli altri, la cosa migliore è rispettare te stesso. Solo così, solo con l’amor proprio costringerai gli altri a rispettarti. (Fëdor Dostoevskij)

Frasi sul credere in se stessi

– Tutti abbiamo la nostra vita da perseguire, il nostro tipo di sogno da tessere e tutti abbiamo il potere di realizzare i nostri desideri, purché continuiamo a crederci. (Louisa May Alcott)

– La fiducia in se stessi è una forza soltanto finché non diventa presunzione. (Jonathan Swift)

– Chi crede in se stesso non ha bisogno di convincere gli altri. (Lao Tzu)

– Non desiderare di essere nient’altro che te stesso, e cerca di esserlo perfettamente. (Francesco di Sales)

– Credere in sé stessi significa ascoltare la voce della propria anima, in qualunque modo echeggi. (Wayne Dyer)

– Agisci come se quel che fai, facesse la differenza. La fa. (William James)

– Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo. (Christian D. Larson)

– Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi. (Osho)

– L’uomo di successo crede in se stesso e nella realizzazione del suo desiderio e, senza farsi deviare da piccole difficoltà, passi falsi ed errori, continua a perseguire il suo obiettivo, credendo costantemente di raggiungerlo. I suoi punti di vista e i suoi scopi possono anche variare durante il percorso ed egli può cambiare i suoi progetti o qualcuno può cambiarli per lui, ma per tutto il tempo egli sa nel suo cuore che alla fine ce la farà. (William Walker Atkinson)

– Bisogna volere l’impossibile, affinché l’impossibile accada. (Eraclito)

– Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te. (Kobe Bryant)

– Devi aspettarti grandi cose da te stesso, prima ancora di farle. (Michael Jordan)

– Credi in te stesso. Diventa il tipo di persona che sarai felice di vivere per tutta la tua vita. (Golda Meir)

– Per essere un campione devi credere in te stesso quando nessun altro lo farà. (Sugar Ray Robinson)

– Niente di straordinario è mai stato ottenuto se non da coloro che osavano credere che qualcosa dentro di loro fosse superiore alle circostanze. (Bruce Barton)

– La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Johann Wolfgang von Goethe)

– Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso. (Kahil Gibran)

Modifica impostazioni privacy