Come pulire il frigo che puzza e pulizia ghiaccio congelatore

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Metodo che spiega come pulire, in pochi semplici passi, frigo e congelatore, servendosi esclusivamente di prodotti naturali, eliminando eventuali cattivi odori e presenza di ghiaccio.

come pulire il frigo
come pulire il frigo

Pulizia frigorifero

Quando decidiamo di pulire il frigo che puzza occorre prepararci in anticipo, in modo da averci poche cose dentro.

L’occasione migliore è quando andiamo in vacanza per diversi giorni e togliamo anche la corrente elettrica in casa.

Comunque per pulire il frigo, una volta svuotato e spento, è bene metterci degli stracci sotto in modo da raccogliere l’acqua che uscirà dopo la sbrinatura, poi togliere i ripiani, i cassetti e tutto quello che si può estrarre, quindi preparare una soluzione di acqua e aceto, e con una spugnetta passare tutto l’interno del frigo e asciugarlo.

I ripiani e i cassetti che abbiamo tolto dal frigo,  li possiamo lavare normalmente nell’acquaio con acqua e detersivo da piatti, poi sciacquarli e asciugarli.

Rimettere al loro posto i vari elementi e accendere di nuovo il frigo.

Pulizia congelatore

Per quanto riguarda il congelatore, se presente, una volta che lo strato di ghiaccio si sarà staccato dalle pareti interne, risultato ottenibile in maniera più rapida utilizzando delle apposite palette di plastica, spesso fornite in dotazione come accessorio al momento dell’acquisto, sarà possibile pulirlo agevolmente con una miscela di acqua e aceto, come fatto per il frigorifero, al termine di questa operazione procedere all’asciugatura con un panno morbido.