Chat Roma senza registrazione

Roma
Roma

Chat senza registrazione a Roma, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città capitale d’Italia, chiamata città eterna e culla della civiltà occidentale, oltre che essere considerata il cuore del cattolicesimo grazie alla presenza del Papa.

chat senza registrazione
chat senza registrazione

Roma

Tra i luoghi assolutamente da non perdere per chi va a Roma, rientra sicuramente la città del Vaticano con la celebre Piazza San Pietro che comprende il Colonnato del Bernini e Basilica omonima, straordinariamente ricca di opere d’arte.

Per gli appassionati di arte e cultura è raccomandata una visita ai musei vaticani.

Via dei Fori Imperiali è una larga arteria creata nel 1932 come congiunzione tra piazza Venezia e il Colosseo passando per la zona compresa tra il Foro Romano e i Fori Imperiali.

Il colosseo, detto anche anfiteatro Flavio, è il monumento simbolo di Roma che nell’antichità era destinato agli spettacoli pubblici tra cui prevalentemente lotte tra gladiatori e belve. L’Arco di Costantino fu eretto nel 315 per festeggiare la vittoria dell’imperatore su Massenzio a Ponte Milvio.

Via Condotti è perpendicolare a via del Corso e in essa si trovano celeberrimi negozi; in fondo a via Condotti si trova la splendida scalinata con la chiesa di Trinità dei Monti.

Piazza di Spagna è una delle piazze più suggestiva oltre che famose di Roma grazie alla scalinata di Trinità dei Monti che crea un effetto scenografico indimenticabile.

Molto bella anche la Fontana di Trevi con un animazione di getti d’acqua particolare tra scogli e statue dove è usanza tirare dentro delle monetine come auspicio di un ritorno a Roma.

Piazza Navona è una grandiosa piazza di forma ellittica con al centro una bellissima fontana del Bernini.

Il Pantheon, che si trova in piazza della Rotonda, rappresenta invece uno dei momumenti meglio conservati di epoca romana.

Il Campidoglio è uno dei sette colli di Roma a cui si sale per la scalinata di Santa Maria d’Aracoeli e per la cordonata creata da Michelangelo Buonarroti alla cui sommità si trovano alcuni trofei e colonne di epoca imperiale. Piazza del Campidoglio, progettata da Michelangeo, è delimitata dai palazzi Senatorio, dei Conservatori e del Museo Capitolino che ospita la più antica raccolta di sculture classiche.

Santa Maria in Aracoeli con semplice facciata in cotto è un antica basilica da cui si accede dal Campidoglio e dove nel medioevo si riunivano gli anziani per discutere della cosa pubblica.

Modifica impostazioni privacy