Chat Potenza senza registrazione

Chat senza registrazione a Potenza, conoscere persone nuove e fare amicizia nell’antico borgo medievale situato su un colle a circa ottocento metri di altitudine.

chat senza registrazione

Potenza

La Chiesa Santa Maria del Sepolcro, con annesso convento, costituisce uno dei monumenti cittadini di maggior interesse, essendo stata costruita dai Cavalieri dei Templari reduci dalla terza crociata nel 1191.

Edificata a Nord della città, in corrispondenza dell’incrocio tra la via Erculea e la via Appia Nuova, si trovava lungo il cammino dei pellegrini diretti in Terra Santa.

La chiesa romanica di San Michele del XII secolo, ha un’interno a tre navate contenente numerose opere d’arte.

La Chiesa della Santissima Trinità, danneggiata gravemente dal terremoto del 1857 e ricostruita con una planimetria diversa da quella originaria, presenta una navata unica dove si aprono varie cappelle, inoltre è presente un’abside semicircolare e un bel soffitto a cassettoni.

Il Duomo di Potenza, in occasione della ricostruzione eseguita da un allievo del Vanvitelli alla fine del tredicesimo secolo, su commissione del vescovo Andrea Serrao, mutò completamente il suo aspetto, trasformandosi da basilica romanica a edificio ispirato al neoclassicismo.

Modifica impostazioni privacy