Chat Matera senza registrazione

Chat senza registrazione a Matera, conoscere persone nuove e fare amicizia nella città dei Sassi, che rappresentano la parte antica della città.

chat senza registrazione

Matera

Alla base della città si snoda, in vari punti a picco sul dirupo della Gravina, la strada panoramica dei Sassi che offre vedute molto suggestive sopra i due avvallamenti del Sasso Barisano e del Sasso Caveoso, separati dallo sperone roccioso della Civita, sul quale sorge la Cattedrale in stile romanico pugliese del tredicesimo secolo, raggiungibile attraverso la pittoresca via Duomo.

Il Museo Archeologico Nazionale raccoglie reperti archeologici provenienti dagli scavi di Tirlecchia, Trasano e Timmari, oltre a una raccolta di ceramiche decorate e ceramiche risalenti all’età del bronzo e del ferro.

Il duomo di Matera, risalente al tredicesimo secolo, presenta un interno a tre navate dove sono conservate varie opere, tra cui l’affresco del Giudizio universale, attribuito a Rinaldo da Taranto, la Madonna delle Grazie tra i Santi Ilario e Giovanni, attribuita a Domizio Persio, il Coro ligneo, intagliato da Giovanni Tarantino.

Altre chiese che meritano di essere visitate sono la chiesa di San Domenico, la chiesa d San Francesco e la chiesa di San Giovanni Battista.

Modifica impostazioni privacy