Dublino: cosa vedere nella capitale irlandese

temple bar dublino

Cosa vedere a Dublino in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello e Cattedrale di Cristo. Informazioni turistiche Situata sulla costa orientale dell’isola, dove il fiume Liffey sfocia nel Mar d’Irlanda, Dublino fu fondata dai Vichinghi che ne fecero un centro per il commercio di schiavi. La Città …

>

Belfast: cosa vedere nella capitale dell’Irlanda del Nord

Clifton House - Belfast

Cosa vedere a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, itinerario tra murales comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal castello alla cattedrale. Informazioni turistiche Belfast è situata lungo la costa orientale alla foce del fiume Lagan, in una posizione favorevole in passato per lo sviluppo di cantieri navali. Il clima è temperato, con temperature …

>

Liverpool: cosa vedere in un giorno

Royal liver building - Liverpool

Cosa vedere a Liverpool in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti in questa città dell’Inghilterra, tra cui Cattedrale Cattolica, Tre Grazie e Galleria d’Arte. Informazioni turistiche Con origini che risalgono all’undicesimo secolo, Liverpool deve la sua importanza al porto, che iniziò a svilupparsi quando il porto di Chester, dalla …

>

Manchester: cosa vedere in un giorno

biblioteca municipale central library - Manchester

Cosa vedere a Manchester in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Museo della Scienza e dell’Industria e Museo del Calcio. Informazioni turistiche Situata in Inghilterra, Manchester rientra nella contea metropolitana della Greater Manchester, sulle rive del fiume Irwell, dove i due fiumi minori, Irk e Medlock, confluiscono in …

>

Glasgow: cosa vedere nella maggiore città della Scozia

George square - Glasgow

Cose vedere a Glasgow, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui George Square, Cattedrale di San Mungo e Museo della scienza. Informazioni turistiche Situata sul fiume Clyde, Glasgow è la maggiore città della Scozia, sede di un’antica Università, tra le più celebri della della Gran Bretagna. Glasgow si presenta con una …

>

Regno Unito: informazioni utili

cartina Regno Unito

Informazioni utili sul Regno Unito, quali sono le nazioni e le isole che lo compongono, storia della bandiera con le tre croci. Nazioni del Regno Unito Stato insulare dell’Europa occidentale con capitale Londra, il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è formato da quattro Nazioni costitutive, Inghilterra, Galles, Scozia, la cui unione …

>

Cork: cosa vedere dal castello al mercato inglese

Cork: city gaol

Cosa vedere a Cork in un giorno, seconda città dell’Irlanda dopo Dublino e la più grande della provincia di Munster, situata sulla costa sud, itinerario dal castello al mercato inglese. Informazioni turistiche Dal momento che la maggior parte del centro cittadino si trova su un’isola del fiume Lee, ci sono molti ponti di collegamento con …

>

Stonehenge: cosa vedere nei pressi di Amesbury

Stonehenge, Amesbury - Inghilterra

Cosa vedere a Stonehenge, significato del termine, funzione astronomica, storia e quale scopo avevano le case del vicino villaggio. Informazioni turistiche Stonehenge, un nome che tradotto in italiano ha il significato di pietra sospesa, è un sito neolitico ricco di storia situato nei pressi di Amesbury nella contea dello Wiltshire in Inghilterra. Di forma circolare …

>

Cornovaglia: cosa vedere tra miti e leggende

Costa della Cornovaglia - Inghilterra

Cosa vedere in Cornovaglia, itinerari più belli da seguire e consigli riguardanti il viaggio in una delle contee più affascinanti dell’Inghilterra, dove miti e leggende si fondono con il paesaggio. Informazioni turistiche Contea dell’Inghilterra posta all’estremità della penisola sud-occidentale della Gran Bretagna, la Cornovaglia comprende un territorio compreso tra la Contea del Devon a est …

>

Gran Bretagna: informazioni utili

cartina Gran Bretagna

Informazioni utili sulla Gran Bretagna, riguardanti tutte le cose da sapere prima della partenza, per andare in questo stato del Regno Unito in ogni periodo dell’anno. Gran Bretagna in breve Capitale: Londra Superficie in kmq: 244.110 Numero di abitanti: 59.231.900 (primo semestre 2001) Religione: in prevalenza protestante (anglicani in Inghilterra e presbiteriani in Scozia)- 10% …

>

Scozia: cosa vedere nello stato del Regno Unito

Lago di Loch Ness (Inghilterra)

Cosa vedere in Scozia, attrazioni e luoghi da visitare in questo stato del Regno Unito, dove si trovano interessanti castelli e il lago di Loch Ness. Informazioni turistiche La Scozia ha per capitale Edimburgo e Glasgow è la seconda città per importanza. Originariamente era un regno indipendente chiamato Caledonia e anche oggi conserva un certo …

>

Modifica impostazioni privacy