Asti: cosa vedere nella città del Monferrato

Battistero San Pietro - Asti

Cosa vedere a Asti in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse tra cui Cripta di Sant’Anastasio, Cattedrale Santa Maria Assunta, Torre rossa e Palazzo Alfieri. Informazioni turistiche Situata sulla riva sinistra del fiume Tanaro, tra i torrenti Borbore e Valmanera, Asti è una città del Monferrato, molto rinomata per la produzione …

>

Varallo: cosa vedere alle pendici del Monte Tre Croci

Nuova Gerusalemme, Sacro Monte - Varallo

Cosa vedere a Varallo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Palazzo dei Musei, Chiesa Santa Maria delle Grazie e Sacro Monte. Informazioni turistiche Situato in provincia di Vercelli, alle pendici del Monte Tre Croci, dove si trova il Santuario del Sacro Monte, Varallo ebbe durante il Medioevo un ruolo di …

>

Verbania: cosa vedere tra Intra e Pallanza

Villa Taranto - Verbania

Cosa vedere a Verbania, itinerario comprendente i principali luoghi da visitare, tra cui Basilica di San Vittore, Villa Taranto e Chiesa di San Remigio. Informazioni turistiche Nata dall’unione dei due centri di Intra e Pallanza, Verbania è luogo di villeggiatura e centro principale del bacino centrale del lago Maggiore. La località costituisce uno dei due …

>

Sacri monti del Piemonte e della Lombardia: cosa vedere

Cappella della Crocifissione - Sacro monte di Belmonte

Quali e quanti sono i sacri monti del Piemonte e della Lombardia, itinerario per visitare l’area geografica che li comprende, tra paesaggi naturali, chiese e bellezze artistiche sparse nel territorio. Informazioni turistiche I Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia sono stati iscritti dall’Unesco nella Lista dei Patrimoni Mondiali. I Sacri Monti del Piemonte sono …

>

Alba: cosa vedere in un giorno

Palazzo Comunale - Alba

Cosa vedere a Alba in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa della Maddalena, Museo Civico e Duomo San Lorenzo. Informazioni turistiche Importante cittadina in provincia di Cuneo, da cui dista 61 km, Alba ha un aspetto in gran parte medievale, con mura romane che circondano il centro …

>

Piemonte: cosa vedere tra pianure e montagne regionali

cartina Piemonte

Cosa vedere in Piemonte, informazioni utili riguardanti geografia e territorio di questa regione del nord Italia, alla scoperta degli itinerari turistici attraverso paesaggi incantevoli. Informazioni turistiche Il Piemonte è una regione dell’Italia nord occidentale confinante con Svizzera, Francia, Val d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria. Le sue province sono Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Torino, …

>

Alessandria: cosa vedere in un giorno

Palatium Vetus - Alessandria

Cosa vedere a Alessandria in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del centro storico, tra cui la Cittadella e il Palatium Vetus. Informazioni turistiche Città del Piemonte situata in pianura nei pressi del punto di confluenza dei fiumi Tanaro e Bormida, Alessandria fu fondata nel 1168 in …

>

Forte di Fenestrelle: cosa vedere nel complesso fortificato

Forte di Fenestrelle

Cosa vedere al Forte di Fenestrelle, storia e itinerario per visitare questa spettacolare opera difensiva, una grande muraglia di notevole interesse storico, formata da suggestive strutture fortificate. Informazioni turistiche Situato nella Val Chisone in provincia di Torino, il Forte di Fenestrelle, il cui nome deriva dalla località in cui si trova, costituisce uno straordinario complesso …

>

Piemonte: 10 luoghi belli da visitare

cartina Piemonte

Elenco dei posti più belli da visitare in Piemonte, itinerario alla scoperta dei paesi e delle città piemontesi assolutamente da vedere con indicazione dei principali luoghi di interesse. Destinazioni turistiche in Piemonte

Biella: cosa vedere in un giorno

Palazzo Gromo Losa - Biella

Cosa vedere a Biella in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Battistero, Chiesa San Sebastiano, Museo Civico e Palazzo Gromo Losa. Informazioni turistiche Bagnata dal torrente Cervo e situata ai piedi delle Prealpi biellesi, Biella fu anticamente uno stanziamento celtico, che accrebbe la sua importanza in epoca …

>

Cherasco: cosa vedere nella cittadina delle Langhe

Chiesa di San Pietro - Cherasco

Cosa vedere a Cherasco, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Palazzo Salmatoris, Castello Visconteo, Chiesa di San Pietro e Museo Adriani. Informazioni turistiche Cittadina delle Langhe in Piemonte, Cherasco sorge su un pianoro sovrastante la confluenza dello Stura di Demonte nel Tanaro. La sua fondazione risale al 12 novembre del …

>

Modifica impostazioni privacy