Sermoneta: cosa vedere nel borgo medievale del Lazio

Castello Caetani - Sermoneta

Cosa vedere a Sermoneta, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Caetani, Cattedrale di Santa Maria Assunta, Chiesa di San Michele Arcangelo, Convento di San Francesco e centro storico. Informazioni turistiche Situata alle pendici dei Monti Lepini e rientrante tra i borghi medievali più affascinanti del Lazio, Sermoneta è raggiungibile percorrendo …

>

Civitavecchia: cosa vedere nella città fondata da Traiano

Madonnina delle lacrime - Civitavecchia

Cosa vedere a Civitavecchia in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Forte Michelangelo, Terme Taurine e Santuario Madonna delle Lacrime. Informazioni turistiche Situata a circa 70 chilometri da Roma, Civitavecchia è una città e un porto di rilievo sul litorale tirrenico. Fu fondata da Traiano verso il 106 …

>

Frascati: cosa vedere in un giorno

Villa Aldobrandini - Frascati

Cosa vedere a Frascati in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Cattedrale di San Pietro e Villa Aldobrandini. Informazioni turistiche Situata a circa trecento metri di altitudine, nell’area territoriale in provincia di Roma facente parte dell’area naturale protetta denominata Parco regionale dei Castelli Romani, Frascati è una città di …

>

Camerata Nuova: cosa vedere dove lo chiamavano trinità

case nella roccia - Camerata vecchia

Cosa vedere a Camerata Nuova, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Camerata Vecchia, Camposecco e i luoghi dove venne girato il film lo chiamavano trinità, da ricordare le arche di Camerata e la sagra della braciola. Informazioni turistiche Situato a circa cinquanta chilometri da Roma, all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini …

>

Sutri: cosa vedere nell’antico borgo

Duomo di Sutri

Cosa vedere a Sutri, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi da visitare nell’antico borgo di origine etrusca, tra cui Duomo e parco archeologico con necropoli. Informazioni turistiche Situato nel Lazio in provincia di Viterbo, lungo la via Cassia, Sutri è una città di origine etrusca, passata in seguito prima sotto la dominazione romana, poi …

>

Civita di Bagnoregio: cosa vedere nella città che muore

Civita di Bagnoregio: panorama

Cosa vedere a Civita di Bagnoregio, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di San Donato, Museo Geologico e delle frane. Informazioni turistiche Situato nel Lazio, in provincia di Viterbo, l’affascinante borgo di Civita Bagnoregio sorge isolato su uno sperone di roccia tufacea, raggiungibile solo da Bagnoregio, mediante un ponte …

>

Nemi: cosa vedere nel borgo delle fragole

nave romana - Museo della Navi a Nemi

Cosa vedere a Nemi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui ruderi della Chiesa di San Nicola, Chiesa del Crocifisso, Museo delle Navi e Sagra delle fragole. Informazioni turistiche Comune minore per abitanti tra quelli situati nella zona geografica dei Castelli Romani, Nemi è celebre per le fragole che vengono coltivate nel …

>

Frosinone: cosa vedere nel centro storico

panorama Frosinone

Cosa vedere a Frosinone, itinerario del centro storico comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Museo Archeologico e Cattedrale Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Importante centro commerciale e industriale, Frosinone viene da molti considerato il capoluogo della Ciociaria. Questa città del Lazio meridionale si trova su un colle, in posizione dominante sulla valle …

>

Subiaco: cosa vedere in un giorno

Rocca abbaziale dei Borgia - Subiaco

Cosa vedere a Subiaco in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse dell’antico borgo medievale, tra cui Rocca abbaziale dei Borgia e Chiesa San Francesco. Informazioni turistiche Posto in posizione dominante nella valle dell’Aniene, sopra uno sperone di roccia, Subiaco è un antico borgo di epoca tardo medievale. Immerso in un territorio …

>

Soriano nel Cimino: cosa vedere nell’antico borgo etrusco

Castello Orsini - Soriano nel Cimino

Cosa vedere a Soriano nel Cimino, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Orsini, Chiesa San Nicola di Bari, Palazzo Chigi Albani e Fonte Papacqua. Informazioni turistiche Antico borgo etrusco poi distrutto dai Romani, Soriano nel Cimino in epoca medievale assunse il nome di Surianum e fu feudo di molte …

>

Ariccia: cosa vedere tra i Castelli Romani

Palazzo Chigi - Ariccia

Cosa vedere a Ariccia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Chiesa Santa Maria Assunta, Piazza di Corte, Palazzo Chigi, Santuario Galloro e Locanda Martorelli. Informazioni turistiche Situata nella zona dei Castelli Romani, tra il Lago di Albano e il Lago di Nemi, entrambi di origine vulcanica, Ariccia occupa il cratere di …

>

Alatri: cosa vedere tra acropoli e mura ciclopiche

Alatri: acropoli

Cosa vedere a Alatri, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui acropoli, mura ciclopiche e Cattedrale di San Paolo. Informazioni turistiche Il comune di Alatri corrisponde a una cittadina della provincia di Frosinone nel Lazio, situata sopra un colle sulle prime pendici dei monti Ernici. Di origini molto antiche e dall’aspetto …

>

Modifica impostazioni privacy