Capodimonte: cosa vedere tra Castello e Isola Bisentina

Capodimonte: lago di Bolsena - Lazio

Cosa vedere a Capodimonte, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa pittoresca località balneare situata sul Lago di Bolsena, tra cui Castello Farnese e Isola Bisentina. Informazioni turistiche Con origini che risalgono al dodicesimo secolo, Capodimonte fu sotto il dominio papale ai tempi Bonifcacio VIII, successivamente, nel 1400 passò alla famiglia Farnese. Il …

>

Alatri: cosa vedere tra acropoli e mura ciclopiche

Alatri, porta maggiore - acropoli

Cosa vedere a Alatri, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui acropoli, mura ciclopiche e Cattedrale di San Paolo. Informazioni turistiche Il comune di Alatri corrisponde a una cittadina della provincia di Frosinone nel Lazio, situata sopra un colle sulle prime pendici dei monti Ernici. Di origini molto antiche e dall’aspetto …

>

Madonnina di Civitavecchia: messaggi

Madonnina di Civitavecchia: messaggi

Dove si trova, come arrivare e cosa lacrimò la Madonnina di Civitavecchia, quali furono i suoi messaggi, segreti e rivelazioni clamorose che portarono a credere personaggi prima scettici che si trovarono a essere presenti all’emozionante e coinvolgente evento soprannaturale. Madonna di Civitavecchia A Civitavecchia, in località Pantano, dal 2 al 6 febbraio 1995 una statuina …

>

Ostia antica: cosa vedere tra Porto di Traiano e Castello

Ostia antica: Lazio

Cosa vedere a Ostia antica, breve storia e itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il porto di Traiano e il castello Giulio II. Informazioni turistiche Antica cittadina fondata dai romani in provincia di Roma, Ostia è situata a sud-ovest della capitale, lungo il fiume Tevere. Dell’antica città ci sono diverse …

>

Tarquinia: cosa vedere nell’antica città etrusca

Tarquinia: tramonto

Cosa vedere a Tarquinia in un giorno, itinerario comprendente centro storico, museo etrusco e necropoli di Monterozzi, dalle tombe dipinte alla tomba dei leopardi. Informazioni turistiche Città della provincia di Viterbo nel Lazio, Tarquinia si trova su un colle a 132 metri di altitudine, circondata da un territorio di grande interesse paesaggistico e archeologico. L’antica …

>

Frosinone: cosa vedere nel centro storico

Frosinone, Lazio

Cosa vedere a Frosinone, itinerario del centro storico comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Museo Archeologico e Cattedrale Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Importante centro commerciale e industriale, Frosinone viene da molti considerato il capoluogo della Ciociaria. Questa città del Lazio meridionale si trova su un colle, in posizione dominante sulla valle …

>