Frosinone: cosa vedere nel centro storico

panorama Frosinone

Cosa vedere a Frosinone, itinerario del centro storico comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Museo Archeologico e Cattedrale Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Importante centro commerciale e industriale, Frosinone viene da molti considerato il capoluogo della Ciociaria. Questa città del Lazio meridionale si trova su un colle, in posizione dominante sulla valle …

>

Anzio: cosa vedere nell’antica Antium

Villa di Nerone, resti - Anzio

Cosa vedere a Anzio, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Villa Borghese, Casinò Paradiso sul mare, museo archeologico, Museo dello sbarco e spiaggia delle grotte di Nerone. Informazioni turistiche Situata nell’Agro Romano, ovvero quella vasta zona rurale estesa intorno alla città di Roma dove si alternano tratti di pianura a colline, …

>

Fondi: cosa vedere nella città dalle Mura Ciclopiche

Palazzo del Principe e Castello - Fondi

Cosa vedere a Fondi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Palazzo del Principe, Duomo di San Pietro, Chiesa Santa Maria, San Francesco e Castello Baronale. Informazioni turistiche Situata lungo la via Appia, nel tratto pianeggiante compreso tra il Mar Tirreno e i Monti Aurunci, vicino al lago omonimo, Fondi è …

>

Latina: cosa vedere nel cuore dell’Agro Pontino

Piazza del popolo - Latina

Cosa vedere a Latina, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza del Popolo, Duomo, Palazzo della Cultura, Museo Cambelotti, Parco Nazionale del Circeo e Lago di Fogliano. Informazioni turistiche Situata nel cuore dell’Agro Pontino, il centro di Latina è distante solo sette chilometri dal Mar Tirreno, dove si trova la …

>

Ariccia: cosa vedere tra i Castelli Romani

Palazzo Chigi - Ariccia

Cosa vedere a Ariccia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Chiesa Santa Maria Assunta, Piazza di Corte, Palazzo Chigi, Santuario Galloro e Locanda Martorelli. Informazioni turistiche Situata nella zona dei Castelli Romani, tra il Lago di Albano e il Lago di Nemi, entrambi di origine vulcanica, Ariccia occupa il cratere di …

>

Viterbo: cosa vedere in un giorno

Palazzo dei Papi - Viterbo

Cosa vedere a Viterbo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Papi e gi stabilimenti termali. Informazioni turistiche Collocato alla base dei Monti Cimini lungo la via Cassia, nelle terre dell’antica Tuscia, il nucleo antico di Viterbo fu un importante …

>

Le 4 Basiliche Papali di Roma: quali sono

Basilica San Pietro in Vaticano - Roma

Quali sono le quattro Basiliche Papali di Roma, itinerario comprendente Basilica di San Pietro in Vaticano, Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di San Paolo fuori le mura e Basilica di Santa Maria Maggiore. Quali sono le quattro Basiliche Papali di Roma La Basilica di San Pietro in Vaticano fu ricostruita sull’antica Basilica costantiniana …

>

Gaeta: cosa vedere in un giorno

Castello Aragonese - Gaeta

Cosa vedere a Gaeta in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cappella d’oro, Castello, Montagna Spaccata e Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano. Informazioni turistiche Gaeta, cittadina della provincia di Latina, nel Lazio, è una rinomata località turistica e balneare, che vanta un notevole patrimonio storico, artistico e …

>

Nepi: cosa vedere nel borgo medievale del Lazio

interno del Duomo di Nepi

Cosa vedere a Nepi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Duomo, Chiesa di San Tolomeo, Castello dei Borgia e Museo civico. Informazioni turistiche Situato nella provincia di Viterbo, da cui dista una quarantina di chilometri, Nepi possiede un borgo medievale racchiuso all’interno delle mura cinquecentesche. Tra i principali monumenti e luoghi …

>

Tuscania: cosa vedere in un giorno

Tomba della regina - Tuscania

Cosa vedere a Tuscania in un giorno, itinerario per una visita guidata comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Chiesa Santa Maria Maggiore e Tomba della Regina nella necropoli etrusca. Informazioni turistiche Situata nel Lazio in provincia di Viterbo, su un promontorio dei Monti Volsini, Tuscania è famosa per la lavorazione …

>

Tivoli: cosa vedere in un giorno

Villa d'Este - Tivoli

Cosa vedere a Tivoli in un giorno, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti storici e luoghi di interesse, tra cui Villa d’Este, Santuario di Ercole Vincitore, Tempio di Vesta e Cascate. Informazioni turistiche Situata nel Lazio in provincia di Roma, da cui dista 32 km, Tivoli è una rinomata località turistica, in passato …

>

Cerveteri: cosa vedere nella necropoli

Necropoli della Banditaccia - Cerveteri

Cosa vedere a Cerveteri, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse della necropoli, tra sepolture e tombe che ne testimoniano le origini risalenti agli etruschi, oltre al Castello Ruspoli. Informazioni turistiche Situata nel Lazio in provincia di Roma, Cerveteri è una città molto antica, come testimonia la Necropoli della Banditaccia, risalente a epoca etrusca. Dichiarato …

>

Modifica impostazioni privacy