San Felice Circeo: cosa vedere nell’antico borgo

Cosa vedere a San Felice Circeo

Cosa vedere a San Felice Circeo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Torre dei Templari, Palazzo Baronale, Chiesa San Felice Martire, Grotta della Maga Circe e Mura Ciclopiche. Informazioni turistiche Situata sul promontorio del Circeo, facente parte dell’omonimo parco nazionale, in una zona ricca di grotte, San Felice Circeo fu abitata …

>

Anagni: cosa vedere nella città dei Papi

Cosa vedere a Anagni

Cosa vedere a Anagni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse della città dei Papi, tra cui Cattedrale di Santa Maria, Palazzo Bonifacio VIII, Chiesa di Sant’Andrea, Palazzo comunale e Casa Barnekow. Informazioni turistiche Situata nel Lazio in provincia di Frosinone, Anagni è collocata su uno sperone di tufo posto in posizione dominante …

>

Soriano nel Cimino: cosa vedere nel borgo

Cosa vedere a Soriano nel Cimino

Cosa vedere a Soriano nel Cimino, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Orsini, Chiesa San Nicola di Bari, Palazzo Chigi Albani e Fonte Papacqua. Informazioni turistiche Antico borgo etrusco poi distrutto dai Romani, Soriano nel Cimino in epoca medievale assunse il nome di Surianum e fu feudo di molte …

>

Terracina: cosa vedere nella celebre località balneare del Lazio

Cosa vedere a Terracina

Cosa vedere a Terracina, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui il centro storico, il Duomo, il museo archeologico, il Capitolium, la Chiesa del Santissimo Salvatore, il Pisco Montano e il Tempio di Giove. Informazioni turistiche Tra le località balneari più celebri della costa laziale, situata al limite meridionale della pianura pontina, …

>

Tarquinia: cosa vedere nell’antica città etrusca

Cosa vedere a Tarquinia

Cosa vedere a Tarquinia in un giorno, itinerario comprendente centro storico, museo etrusco e necropoli di Monterozzi, dalle tombe dipinte alla tomba dei leopardi. Informazioni turistiche Città della provincia di Viterbo nel Lazio, Tarquinia si trova su un colle a 132 metri di altitudine, circondata da un territorio di grande interesse paesaggistico e archeologico. L’antica …

>

Sperlonga: cosa vedere tra borgo e Villa di Tiberio

Cosa vedere a Sperlonga

Cosa vedere a Sperlonga, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui borgo antico con vista sul mare e Villa di Tiberio. Informazioni turistiche Situata sulla costa del Lazio a metà strada tra Roma e Napoli, suddiviso nelle due riviere di levante e di ponente, Sperlonga è una rinomata località balneare in …

>

Bagnaia: cosa vedere a partire da Villa Lante

Cosa vedere a Bagnaia

Cosa vedere a Bagnaia, itinerario comprendente la visita del giardino di Villa Lante, con i suoi spettacolari giochi d’acqua e le due palazzine gemelle, il Palazzo della Loggia con i suoi affreschi e il rito annuale del Sacro fuoco. Informazioni turistiche Situata in provincia di Viterbo, lungo il tratto della Via Francigena che passa tra …

>

Tuscania: cosa vedere nella città di origine etrusca

Cosa vedere a Tuscania

Cosa vedere a Tuscania in un giorno, itinerario per una visita guidata comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Chiesa Santa Maria Maggiore e Tomba della Regina nella necropoli etrusca. Informazioni turistiche Situata nel Lazio in provincia di Viterbo, su un promontorio dei Monti Volsini, Tuscania è famosa per la lavorazione …

>

Calcata: cosa vedere nel borgo medievale

Cosa vedere a Calcata

Cosa vedere a Calcata, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello baronale, sala da tè, Parco del Treja, area archeologica e Cascate di Monte Gelato. Informazioni turistiche Situata in provincia di Viterbo, a una quarantina di chilometri da Roma, Calcata è collocata su una roccia di tufo posta nella valle …

>

Castelli Romani: quanti e quali sono

Quali sono i castelli romani più belli

Quanti e quali sono i castelli romani, itinerario turistico in auto e giro attraverso il territorio che li comprende, tra incantevoli paesaggi e borghi caratteristici. Itinerario in auto Vicino a Roma, nella zona dei Colli Albani, si estende il territorio dei Castelli Romani, caratterizzato da un gradevole paesaggio collinare coperto da boschi e vigneti, abbellito …

>

Ciociaria: cosa vedere nella storica regione del Lazio

Cosa vedere in Ciociaria

Cosa vedere in Ciociaria, borghi e luoghi da visitare in questa ampia area del Lazio Meridionale, la cui estensione è interpretata in vari modi. Informazioni turistiche Per spiegare dove si trova la Ciociaria si deve partire dal presupposto che non si identifica con una regione geografica ben definita, la sua estensione è interpretata in vari …

>

Santuario della Madonna del Divino Amore, Roma – Orario Messe

Santuario della Madonna del Divino Amore - Roma

Cosa vedere al Santuario del Divino Amore, frequentato luogo di culto e di pellegrinaggio situato a Castel di Leva presso Roma, origini e leggenda dell’immagine della Madonna, orario Messe. Origini del Santuario A Roma, tra la via Ardeatina e la via Appia Antica, sorge il Santuario della Madonna del Divino Amore, formato da una Chiesa antica …

>

Isole Pontine: cosa vedere, quali sono

Cosa vedere alle Isole Pontine

Cosa vedere alle Isole Pontine, quali sono, storia, caratteristiche fisiche del territorio, spiagge più belle da non perdere e migliori escursioni da fare. Quali sono le isole Pontine Arcipelago del Mar Tirreno, a sud del Circeo, le isole Pontine, o Ponziane, sono suddivise nel gruppo di nord ovest, Ponza, Gavi, Zannone, Palmarola, e nel gruppo …

>

Frosinone: cosa vedere nel centro storico

Cosa vedere a Frosinone

Cosa vedere a Frosinone, itinerario del centro storico comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Museo Archeologico e Cattedrale Santa Maria Assunta. Informazioni turistiche Importante centro commerciale e industriale, Frosinone viene da molti considerato il capoluogo della Ciociaria. Questa città del Lazio meridionale si trova su un colle, in posizione dominante sulla valle …

>

Anzio: cosa vedere nell’antica Antium

Cosa vedere a Anzio

Cosa vedere a Anzio, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Villa Borghese, Casinò Paradiso sul mare, museo archeologico, Museo dello sbarco e spiaggia delle grotte di Nerone. Informazioni turistiche Situata nell’Agro Romano, ovvero quella vasta zona rurale estesa intorno alla città di Roma dove si alternano tratti di pianura a colline, …

>

Fondi: cosa vedere nella città dalle Mura Ciclopiche

Cosa vedere a Fondi

Cosa vedere a Fondi, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Palazzo del Principe, Duomo di San Pietro, Chiesa Santa Maria, San Francesco e Castello Baronale. Informazioni turistiche Situata lungo la via Appia, nel tratto pianeggiante compreso tra il Mar Tirreno e i Monti Aurunci, vicino al lago omonimo, Fondi è …

>

Latina: cosa vedere nel cuore dell’Agro Pontino

Cosa vedere a Latina

Cosa vedere a Latina, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Piazza del Popolo, Duomo, Palazzo della Cultura, Museo Cambelotti, Parco Nazionale del Circeo e Lago di Fogliano. Informazioni turistiche Situata nel cuore dell’Agro Pontino, il centro di Latina è distante solo sette chilometri dal Mar Tirreno, dove si trova la …

>

Ariccia: cosa vedere tra i Castelli Romani

Cosa vedere a Ariccia

Cosa vedere a Ariccia, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Chiesa Santa Maria Assunta, Piazza di Corte, Palazzo Chigi, Santuario Galloro e Locanda Martorelli. Informazioni turistiche Situata nella zona dei Castelli Romani, tra il Lago di Albano e il Lago di Nemi, entrambi di origine vulcanica, Ariccia occupa il cratere di …

>

Viterbo: cosa vedere nella città dei Papi

Cosa vedere a Viterbo

Cosa vedere a Viterbo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo dei Papi e gli stabilimenti termali. Informazioni turistiche Collocato alla base dei Monti Cimini lungo la via Cassia, nelle terre dell’antica Tuscia, il nucleo antico di Viterbo fu un importante …

>

Le 4 Basiliche Papali di Roma: quali sono

Quattro basiliche papali di Roma

Quali sono le quattro Basiliche Papali di Roma, itinerario comprendente Basilica di San Pietro in Vaticano, Basilica di San Giovanni in Laterano, Basilica di San Paolo fuori le mura e Basilica di Santa Maria Maggiore. Quali sono le quattro Basiliche Papali di Roma La Basilica di San Pietro in Vaticano fu ricostruita sull’antica Basilica costantiniana …

>

Gaeta: cosa vedere in 1 giorno

Cosa vedere a Gaeta

Cosa vedere a Gaeta in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cappella d’oro, Castello, Montagna Spaccata e Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano. Informazioni turistiche Gaeta, cittadina della provincia di Latina, nel Lazio, è una rinomata località turistica e balneare, che vanta un notevole patrimonio storico, artistico e …

>

Modifica impostazioni privacy