Amantea: cosa vedere, scogli di Isca

Chiesa San Bernardino (Amantea)

Cosa vedere a Amatea, gradevole cittadina calabrese bagnata dal Mar Tirreno, il cui centro storico è circondato da mura medievali, itinerario comprendente il castello e la Chiesa di San Bernardino da Siena, oltre a escursioni in barca ai vicini Scogli d’Isca. Informazioni turistiche Situata ai piedi della catena Paolana e alle foce del fiume Catocastro, …

>

Calabria: gite domenicali di 1 giorno

cartina Calabria

Gite domenicali fuori porta in Calabria, della durata di un giorno, ovvero dalla mattina alla sera, alla scoperta dei migliori luoghi di interesse presenti in questa regione con descrizione dettagliata di ciascuno.

Crotone: cosa vedere nel porto sul Mare Ionio

Castello di Crotone

Cosa vedere a Crotone, città della Calabria dalle origini antiche, itinerario comprendente i principali monumenti del centro storico, tra cui il Duomo e il Castello di Santa Severina. Informazioni turistiche Crotone, uno dei maggiori centri industriali calabresi, costituisce l’unico porto della Calabria situato sul Mare Ionio. Le antiche origini di Crotone risalgono al popolo greco …

>

Tropea: cosa vedere a picco sul mare

Spiaggia Tropea

Cosa vedere a Tropea in due giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale normanna, Chiesa di San Francesco e Santuario di Santa Maria dell’Isola. Informazioni turistiche Situata in Calabria nella provincia di Vibo Valentia, Tropea sorge a picco sul mare, sul promontorio di roccia granitica del monte Poro, posto …

>

Cosenza: cosa vedere in un giorno

Duomo di Cosenza

Cosa vedere a Cosenza in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Normanno Svevo, Duomo e Chiesa San Francesco d’Assisi. Informazioni turistiche Situata nella valle del fiume Crati, nel punto dove tale corso d’acqua si unisce con il Busento, Cosenza possiede un centro storico che ha conservato nel …

>

Lamezia Terme: cosa vedere dal Castello alle Terme

Bastione dei cavalieri di Malta a Lamezia Terme

Cosa vedere a Lamezia Terme, importante centro aeroportuale in provincia di Catanzaro, itinerario comprendente il castello normanno, il Bastione dei Cavalieri di Malta, il sito archeologico Terina e le terme di Caronte. Informazioni turistiche Situata nella piana di Sant’Eufemia, tra costa e collina, Lamezia Terme è sede del principale aeroporto della Calabria. Nel tempo, grazie …

>

Capo Vaticano: cosa vedere nel promontorio

Grotticelle: spiagge a Capo Vaticano

Cosa vedere a Capo Vaticano, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Isole Eolie, spiaggia di Grotticelle, Torre Marino e Scalea. Informazioni turistiche Posto a un’altitudine di 124 metri, il promontorio di Capo Vaticano si trova sul litorale tirrenico della Calabria, nel comune di Ricadi, posizionato tra il golfo di Sant’Eufemia e quello …

>

Gerace: cosa vedere nel borgo medievale

Cattedrale di Gerace

Cosa vedere a Gerace, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di San Francesco e Chiesa di San Giovannello, oltre ai resti del Castello e alle Terme. Informazioni turistiche Situata su un’altura in posizione panoramica, Gerace possiede un centro storico dall’aspetto medievale ancora intatto. All’esterno dalle mura è situtato il …

>

Cirò Marina: cosa vedere nell’antico borgo calabro

Tempio di Apollo Aleo - Cirò marina

Cosa vedere a Cirò Marina, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Tempio di Apollo Aleo, il Castello di Carafa, il museo civico archeologico e la spiaggia di Punta Alice. Informazioni turistiche Situata nei pressi di Punta Alice, sulla costa calabra in provincia di Crotone, Cirò Marina è una località …

>

Reggio Calabria: cosa vedere in un giorno

Reggio Calabria: lungomare

Cosa vedere a Reggio Calabria in un giorno itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Castello Aragonese e Museo nazionale della Magna Grecia. Informazioni turistiche Situata ai piedi dell’Aspromonte, sulla punta dello “stivale” italiano e in posizione invidiabile al centro del Mediterraneo, Reggio Calabria costituisce un suggestivo punto di osservazione …

>

Catanzaro: cosa vedere nella città tra i due mari

Basilica Immacolata - Catanzaro

Cosa vedere a Catanzaro in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Basilica Immacolata, Chiesa del Rosario e Museo Provinciale. Informazioni turistiche Le origini di Catanzaro sono probabilmente bizantine, successivamente passò sotto il dominio dei normanni, assumendo maggiore importanza come fortezza militare posta in posizione strategica. Era anticamente …

>

Morano Calabro: cosa vedere

Castello normanno - Morano Calabro

Cosa vedere a Morano Calabro, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di San Bernardino, Chiesa della Maddalena e Castello Normanno. Informazioni turistiche Situata in provincia di Cosenza, da cui dista 82 km, Morano Calabro costituisce la base per piacevoli escursioni, grazie alla posizione panoramica sui ripidi fianchi di un …

>

Modifica impostazioni privacy