Mammola: cosa vedere nella cittadina calabrese

Cosa vedere a Mammola

Cosa vedere a Mammola, cittadina calabrese situata sulla costa bagnata dal Mare Ionio e incastonata tra montagna e mare, dove arte e gastronomia si fondono, itinerario comprendente il centro storico medievale, la Cattedrale San Nicola di Bari, il Santuario di San Nicodemo e il Parco Museo Santa Barbara. Informazioni turistiche Le origini di Mammola risalgono …

>

Castrovillari: cosa vedere tra Civita e Castello Aragonese

Cosa vedere a Castrovillari

Cosa vedere a Castrovillari, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Civita, Castello Aragonese, Chiesa di San Giuliano, Santuario di Santa Maria del Castello e Museo archeologico. Informazioni turistiche Collocata in provincia di Cosenza, all’interno di una vasta conca posizionata nella Valle del Coscile e ai piedi del Monte Pollino, Castrovillari …

>

Camigliatello Silano: cosa vedere in inverno e in estate

Cosa vedere a Camigliatello Silano

Cosa vedere a Camigliatello Silano, quali sono le escursioni da fare, le piste da sci, le attività di svago da praticare all’area aperta e i prodotti gastronomici locali da degustare. Informazioni turistiche Tra le maggiori stazioni sciistiche e località di vacanza estiva e invernale della Sila, Camigliatello Silano è situato nella parte nord di questo …

>

Lorica: cosa vedere in inverno e in estate

Cosa vedere a Lorica

Cosa vedere a Lorica, escursioni estive e invernali con cestovia, piste da sci, disponibili nel periodo invernale presso la Valle dell’Inferno, ascesa al monte Botte Donato tramite strada panoramica. Informazioni turistiche Posta sull’altopiano della Sila a breve distanza da San Giovanni in Fiore, Lorica è una località turistica della Calabria in provincia di Cosenza, affacciata …

>

Cosenza: cosa vedere nel centro storico

Cosa vedere a Cosenza

Cosa vedere a Cosenza, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello Normanno Svevo, Duomo e Chiesa San Francesco d’Assisi. Informazioni turistiche Situata nella valle del fiume Crati, nel punto dove tale corso d’acqua si unisce con il Busento, Cosenza possiede un centro storico che ha conservato nel tempo il caratteristico …

>

Paola: cosa vedere nel centro storico

Cosa vedere a Paola

Cosa vedere a Paola, elenco dei luoghi più significativi presenti nella città dove nacque San Francesco, tra cui Piazza del Popolo, Casa natale del Santo, Fontana dei Sette Canali e Santuario. Informazioni turistiche Città nota soprattutto per avere dato i natali a San Francesco di Paola nel 1416, la cittadina si sviluppò a partire da …

>

Rossano Calabro: cosa vedere dalla Cattedrale al mare

Cosa vedere a Rossano Calabro

Cosa vedere a Rossano Calabro, itinerario turistico comprendente la cattedrale con il museo diocesano, la chiesa di San Marco e, nei dintorni, la celebre Abbazia del Patire. Informazioni turistiche Situata nella fascia orientale della piana di Sibari, tra la Sila e la costa ionica, Rossano è una località balneare della Calabria, suddivisa in due zone, …

>

Cariati: cosa vedere nella terra dei Brezi

Cosa vedere a Cariati

Cosa vedere a Cariati, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui cinta muraria, Tomba Brezia, Chiesa degli Osservanti e Palazzo Vescovile. Informazioni turistiche La Tomba Brezia costituisce una delle prove archeologiche più importanti tra quelle in grado di testimoniare le origini antichissime di Cariati, risalenti al quarto secolo prima di Cristo. …

>

Acquappesa: cosa vedere, Scoglio della Regina

Cosa vedere a Acquappesa

Cosa vedere a Acquappesa, dalle cure termali, presso le Terme Luigiane, alle immersioni e nuotate nel mare blu, con escursioni a piedi dalla spiaggia fino allo scoglio della regina, da vedere la chiesa di Santa Teresa. Informazioni turistiche Le origini di Acquappesa, piccolo comune della Calabria situato in provincia di Cosenza, risalgono alla fine del …

>

Calabria: cosa vedere tra montagne, parchi e mare

Cosa vedere in Calabria

Cosa vedere in Calabria, itinerario alla scoperta del territorio di questa regione del sud Italia, tra parchi nazionali, mare e montagne. Calabria in breve La Calabria è la regione italiana situata più a sud della penisola italiana, confina con la Basilicata ed è bagnata dal mar Tirreno e dal Mar Ionio. Lo stretto di Messina …

>

Praia a Mare: cosa vedere, Isola di Dino

Cosa vedere a Praia a Mare

Cosa vedere a Praia a Mare, rinomata località balneare della costa calabrese bagnata dal Mar Tirreno situata in provincia di Cosenza, visitare il Santuario della Madonna della grotta e processione di ferragosto. Informazioni turistiche Collocato in un bel paesaggio caratterizzato da piantagioni di cedri, il litorale di Praia a Mare è dotato di spiagge attrezzate, …

>

Lamezia Terme: cosa vedere tra Nicastro, Sambiase e Sant’Eufemia

Cosa vedere a Lamezia Terme

Cosa vedere a Lamezia Terme, importante centro aeroportuale in provincia di Catanzaro, itinerario comprendente il castello normanno, il Bastione dei Cavalieri di Malta, il sito archeologico Terina e le terme di Caronte. Informazioni turistiche Situata nella piana di Sant’Eufemia, tra costa e collina, Lamezia Terme è sede del principale aeroporto della Calabria. Nel tempo, grazie …

>

Capo Rizzuto: cosa vedere nell’isola

Cosa vedere a Capo Rizzuto

Cosa vedere a Capo Rizzuto, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse presenti nell’isola della Calabria, tra cui spiagge di sabbia e Madonna Greca. Informazioni turistiche Località di mare situata lungo la costa calabra bagnata dal Mare Jonio, Capo Rizzuto possiede un territorio le cui tracce di insediamenti umani si perdono nella notte dei tempi. …

>

Tropea: cosa vedere a picco sul mare

Cosa vedere a Tropea

Cosa vedere a Tropea in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale normanna, Chiesa di San Francesco e Santuario di Santa Maria dell’Isola. Informazioni turistiche Situata in Calabria nella provincia di Vibo Valentia, Tropea sorge a picco sul mare, sul promontorio di roccia granitica del monte Poro, posto …

>

Stilo: cosa vedere e dintorni

Cosa vedere a Stilo

Cosa vedere a Stilo e dintorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse del borgo, escursione alla Certosa di Serra San Bruno. Informazioni turistiche Situata in provincia di Reggio Calabria, da cui dista 150 km, Stilo sorge sul versante sudorientale delle Serre alle pendici del Monte Consolino e distante circa 17 km dalla …

>

Nicotera: cosa vedere dalla Cattedrale al Castello

Cosa vedere a Nicotera

Cosa vedere a Nicotera, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale medievale, Palazzo Vescovile, Museo Diocesano, Castello e Museo archeologico. Informazioni turistiche Cittadina della Calabria situata in provincia di Vibo Valentia, Nicotera è posta in posizione dominante sul golfo di Gioia Tauro, da dove è possibile ammirare un suggestivo panorama, …

>

Polistena: cosa vedere nel cuore della piana di Gioia Tauro

Cosa vedere a Polistena

Cosa vedere a Polistena, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Chiesa di Santa Marina, Chiesa della Trinità, Museo Civico e Chiesa del Rosario. Informazioni turistiche Fondata dai bizantini, Polistena è collocata a 254 metri di altitudine e posta all’interno della piana di Gioia Tauro. Distrutta dal terremoto del 1783, venne …

>

Corigliano Calabro: cosa vedere e dintorni

Cosa vedere a Corigliano Calabro

Cosa vedere a Corigliano Calabro e dintorni, pittoresco borgo medievale della Calabria in provincia di Cosenza, itinerario comprendente il castello, la chiesa di Sant’Antonio e il ponte canale, oltre alla frazione di Schiavonea situata sul lungomare. Informazioni turistiche Situato nella piana di Sibari, lungo la parte terminale della Sila Greca, il borgo medievale di Corigliano …

>

Villa San Giovanni: cosa vedere nella città della Calabria

Cosa vedere a Villa San Giovanni

Cosa vedere a Villa San Giovanni, città della Calabria dove prendere il traghetto per raggiungere le coste siciliane attraversando lo Stretto di Messina, con breve storia e descrizione dei principali quartieri. Informazioni turistiche La zona sud dell’area abitata di Villa San Giovanni prosegue, in località Bolano, l’area metropolitana di Reggio Calabria, mentre a nord, presso …

>

Reggio Calabria: cosa vedere in un giorno

Cosa vedere a Reggio Calabria

Cosa vedere a Reggio Calabria in un giorno itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, Castello Aragonese e Museo nazionale della Magna Grecia. Informazioni turistiche Situata ai piedi dell’Aspromonte, sulla punta dello “stivale” italiano e in posizione invidiabile al centro del Mediterraneo, Reggio Calabria costituisce un suggestivo punto di osservazione …

>

Sibari: cosa vedere nella città fondata dagli Achei

Cosa vedere a Sibari

Cosa vedere a Sibari, dove si trova, breve storia e itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Museo Archeologico. Informazioni turistiche Frazione di Cassano allo Ionio in Calabria e affacciata sul golfo di Taranto, Sibari venne fondata nel 720 a.C. circa da coloni achei. Come consuetudine per la maggioranza delle …

>

Modifica impostazioni privacy