Acquappesa: cosa vedere, Terme Luigiane, scoglio della regina

Terme luigiane - Acquappesa

Cosa fare a Acquappesa, dalle cure termali, presso le Terme Luigiane, alle immersioni e nuotate nel mare blu, con escursioni a piedi dalla spiaggia fino allo scoglio della regina, da vedere la chiesa di Santa Teresa. Turismo Acquappesa Le origini di Acquappesa, piccolo comune della Calabria situtato in provincia di Cosenza, risalgono alla fine del …

Leggi questo articoloAcquappesa: cosa vedere, Terme Luigiane, scoglio della regina

Mammola: cosa vedere, parco museo, antico borgo, Santuario San Nicodemo

Mammola

Cosa vedere a Mammola, cittadina calabrese situata sulla costa bagnata dal Mare Ionio e incastonata tra montagna e mare, dove arte e gastronomia si fondono, itinerario comprendente il centro storico medievale, la Cattedrale San Nicola di Bari, il Santuario di San Nicodemo e il Parco museo San Barbara. Turismo Mammola Le origini di Mammola risalgono …

Leggi questo articoloMammola: cosa vedere, parco museo, antico borgo, Santuario San Nicodemo

Locri: cosa vedere, area archeologica, tempio greco, museo Epizefiri, teatro romano

area archeologica Locri Epizefiri

Cosa vedere a Locri, città della Calabria di origine antica posta nel territorio della Locride, itinerario comprendente l’area archeologica con il tempio greco, il museo Epizefiri e teatro romano. Turismo Locri Fondata nel settimo secolo prima di Cristo, l’antica Locri conobbe un periodo florido divenendo nel quinto secolo una della città più importanti della Magna …

Leggi questo articoloLocri: cosa vedere, area archeologica, tempio greco, museo Epizefiri, teatro romano

Praia a Mare: cosa vedere, Santuario Madonna della grotta

Santuario della Madonna della grotta (Praia a mare)

Cosa vedere a Praia a Mare, rinomata località balneare della costa calabrese bagnata dal Mar Tirreno situata in provincia di Cosenza, visitare il Santuario della Madonna della grotta e processione di ferragosto. Turismo Praia a Mare Collocato in un bel paesaggio caratterizzato da piantagioni di cedri, il litorale di Praia a Mare è dotato di …

Leggi questo articoloPraia a Mare: cosa vedere, Santuario Madonna della grotta

Polistena: cosa vedere, Museo civico, Chiesa del Rosario

Chiesa della Trinità - Polistena

Cosa vedere a Polistena, itinerario turistico comprendente il centro storico della cittadina in provincia di Reggio Calabria, i principali monumenti, tra cui la Chiesa di Santa Marina, la Chiesa della Trinità e la biblioteca con museo. Turismo Polistena Fondata dai bizantini, Polistena è collocata a 254 metri di altitudine e posta all’interno della piana di …

Leggi questo articoloPolistena: cosa vedere, Museo civico, Chiesa del Rosario

Cirò Marina: cosa vedere, museo archeologico, spiaggia Punta Alice

Tempio di Apollo Aleo a Cirò marina

Cosa vedere a Cirò Marina, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui il Tempio di Apollo Aleo, il Castello di Carafa, il museo civico archeologico e la spiaggia di Punta Alice. Turismo Cirò Marina Situata nei pressi di Punta Alice, sulla costa calabra in provincia di Crotone, Cirò Marina è una …

Leggi questo articoloCirò Marina: cosa vedere, museo archeologico, spiaggia Punta Alice

Crotone: cosa vedere, centro storico, Duomo, Castello di Santa Severina

Castello di Crotone

Cosa vedere a Crotone, città della Calabria dalle origini antiche, itinerario comprendente i principali monumenti del centro storico, tra cui il Duomo e il Castello di Santa Severina. Turismo Crotone Crotone, uno dei maggiori centri industriali calabresi, costituisce l’unico porto della Calabria situato sul Mare Ionio. Le antiche origini di Crotone risalgono al popolo greco …

Leggi questo articoloCrotone: cosa vedere, centro storico, Duomo, Castello di Santa Severina

Scalea: cosa vedere, centro storico, castello normanno, San Nicola, torre Talao, spiagge

Torre Talao a Scalea

Cosa vedere a Scalea, itinerario per visitare il centro storico col castello normanno, le chiese di San Nicola e di Santa Maria d’Episcopio, oltre alle torri di avvistamento e alle spiagge. Turismo Scalea Situata nella provincia di Cosenza in Calabria, Scalea è bagnata dal Mar Tirreno e collocata su un promontorio che a sud si …

Leggi questo articoloScalea: cosa vedere, centro storico, castello normanno, San Nicola, torre Talao, spiagge

Paola: cosa visitare nella città natale di San Francesco, Santuario

Santuario San Francesco di Paola - Paola

Cosa vedere a Paola, elenco dei luoghi più significativi presenti nella città dove nacque San Francesco, tra cui Piazza del Popolo, la casa natale del Santo, la fontana dei sette canali e il Santuario. Turismo Paola Città nota soprattutto per avere dato i natali a San Francesco di Paola nel 1416, la cittadina si sviluppò …

Leggi questo articoloPaola: cosa visitare nella città natale di San Francesco, Santuario