Colonia: cosa vedere in un giorno

Colonia di notte

Cosa vedere a Colonia in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Duomo, con le reliquie dei Re Magi, Museo del cioccolato, Museo Ludwig. Informazioni turistiche Situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, sulle rive del fiume Reno, la topografia dell’abitato di Colonia rivela le origini romane del primo nucleo …

>

Hohenfurch: cosa vedere nel villaggio della Baviera

Chiesa di Hohenfurch

Cosa vedere a Hohenfurch, itinerario alla scoperta di questo interessante villaggio della Baviera meridionale, situato lungo la Strada Romantica e caratterizzato da un’atmosfera bucolica che invita a fermarsi per riposare. Informazioni turistiche Situata al centro di un’area dove si trovano molte chiese e conventi, Hohenfurch rappresenta l’entrata settentrionale del cosiddetto “angolo dei preti”. Questa località …

>

Augusta (Germania): cosa vedere in un giorno

Fuggerei - Augusta

Cosa vedere a Augusta in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale, Quartiere della Fuggerei e Municipio. Informazioni turistiche Città della Germania situata in Baviera alla confluenza dei fiumi Lech e Wertach, a circa 54 km da Monaco di Baviera, Augusta è un importante nodo ferroviario, oltre che …

>

Peiting: cosa vedere tra San Michele e Maria Egg

Santuario Maria Egg a Peiting

Cosa vedere a Peiting, cittadina dell’alta Baviera situata lungo la Via Romantica, itinerario comprendente la Chiesa di San Michele e il Santuario di Maria Egg. Informazioni turistiche Peiting viene citata già in un documento del 1055, quando il conte Guelfo IV fece edificare il castello sul monte SchloBberg, che divenne successivamente la sede fissa dei …

>

Lipsia: cosa vedere nella città della Sassonia

Altes Rathaus - Lipsia

Cosa vedere a Lipsia in un giorno, attrazioni in questa città della Germania situata nella regione Sassonia, dove cultura e musica sono antiche tradizioni. Informazioni turistiche Situata in Sassonia, in una regione storica dell’Europa centrale, Lipsia è una città della Germania. Ai primi abitanti di origine slava si unì uno stanziamento tedesco risultato dominante nella …

>

Rottenbuch: cosa vedere tra Abbazia e Borgo

Chiesa conventuale Rottenbuch

Cosa vedere a Rottenbuch, piccola cittadina collocata lungo la Strada Romantica, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui l’Abbazia e il borgo cresciuto intorno. Informazioni turistiche Il convento dei monaci agostiniani, ebbe origine da un monastero donato dal duca Guelfo I nel 1073. Dopo varie distruzioni subite nel corso del medioevo, …

>

Friedberg: cosa vedere nella città fortificata

Municipio e colonna mariana in Piazza Santa Maria a Friedberg

Cosa vedere a Friedberg, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Mura, Chiesa San Giacomo e Piazza Santa Maria. Informazioni turistiche L’antica città fortificata di Friedberg fu fondata nel 1264 a protezione dei confini ducali dei Wittelsbacher. Avvicinandosi da lontano si notano subito le possenti mura di cinta con bastioni …

>

Berchtesgaden: cosa vedere tra castello e nido dell’aquila

Schlossplatz - Berchtesgaden

Cosa vedere a Berchtesgaden, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Castello, Abbazia, Miniere di Sale, Nido dell’Aquila e Lago Konigssee. Informazioni turistiche Centro di villeggiatura rinomato anche per cure termali, Berchtesgaden si trova in Baviera a poco meno di 600 metri di altitudine, . Geograficamente è localizzato in una delle migliori zone …

>

Wallerstein: cosa vedere tra Castello e Colonna della Peste

Wallerstein: colonna commemorativa della peste

Cosa vedere a Wallerstein, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Vecchio, Castelletto Moritz e Colonna della Peste. Informazioni turistiche Percorrendo la larga strada principale di questo paese, situato lungo la Via Romantica, è possibile intravedere già da lontano, appena dietro la chiesa parrocchiale, la slanciata colonna della Trinità, eretta in …

>

Monaco di Baviera: cosa vedere in 2 giorni

Monaco di Baviera: nuovo municipio

Cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Marienplatz, Carillon, Municipio, Palazzo Reale e Cattedrale. Informazioni turistiche Situata in Baviera, Monaco è la terza città della Germania per popolazione. Il cuore della città è costituito da Marienplatz, incantevole piazza con al centro la …

>

Castelli della Baviera: quanti sono quelli da visitare

Castello Neuschwanstein - Fussen (Germania)

Quali e quanti sono i Castelli della Baviera da visitare, itinerario comprendente i castelli della Baviera più famosi, ovvero Hohenschwangau e Neuschwanstein, comunemente noti come i castelli di Ludwig. Quanti sono i Castelli della Baviera Il Castello Hohenschwangau, che sorge nei pressi di Fussen, fu costruito in stile neogotico nel periodo compreso tra il 1833 …

>

Modifica impostazioni privacy