Nordlingen: cosa vedere nella cittadina medievale

Chiesa San Giorgio - Nordlingen

Cosa vedere a Nordlingen, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Stadtmuseum, Chiesa di San Giorgio e mura, da non perdere il mercatino di natale. Informazioni turistiche Le origini di Nordlingen sono molto antiche, esistono documenti scritti che ne fanno menzione fin dal 898 d.C., quando il nome era Nordilinga. Nel …

>

Hohenfurch: cosa vedere nel villaggio della Baviera

Chiesa di Hohenfurch

Cosa vedere a Hohenfurch, itinerario alla scoperta di questo interessante villaggio della Baviera meridionale, situato lungo la Strada Romantica e caratterizzato da un’atmosfera bucolica che invita a fermarsi per riposare. Informazioni turistiche Situata al centro di un’area dove si trovano molte chiese e conventi, Hohenfurch rappresenta l’entrata settentrionale del cosiddetto “angolo dei preti”. Questa località …

>

Lago di Costanza: cosa vedere tra cittadine e isole

Isola di Lindau - Lago di Costanza

Cosa vedere sul lago di Costanza, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui isole e cittadine, oltre a passeggiate in bicicletta e sport acquatici da praticare. Informazioni turistiche Racchiuso fra Germania, Svizzera e Austria, il Lago di Costanza costituisce un’invitante meta turistica, in quanto offre diverse possibilità per trascorrere piacevolmente una vacanza. Il …

>

Friedberg: cosa vedere nella città fortificata

Municipio e colonna mariana in Piazza Santa Maria a Friedberg

Cosa vedere a Friedberg, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Castello, Mura, Chiesa San Giacomo e Piazza Santa Maria. Informazioni turistiche L’antica città fortificata di Friedberg fu fondata nel 1264 a protezione dei confini ducali dei Wittelsbacher. Avvicinandosi da lontano si notano subito le possenti mura di cinta con bastioni …

>

Amburgo: cosa vedere nel porto principale della Germania

Amburgo: municipio

Cosa vedere a Amburgo in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui lago Alster, canali, Cattedrale, Chiesa di San Michele, Museo delle Arti Decorative e Porto. Informazioni turistiche Amburgo è situata nella Germania nord occidentale nel punto dove i fiumi Alster e Bille sfociano nel fiume Elba che prosegue …

>

Creglingen: cosa vedere in un giorno

Creglingen (strada romantica) - Germania

Cosa vedere a Creglingen in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dalla Chiesa Cristo Signore, dove si trova la scultura più bella dell’artista Tilman Riemenschneider, al Museo del Ditale, unico nel suo genere a livello mondiale. Informazioni turistiche Il comune di Creglingen, una delle principali tappe lungo la strada romantica …

>

Weikersheim: cosa vedere nell’antica residenza

Weikersheim: castello

Cosa vedere a Weikersheim, antico centro sulla Via Romantica, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse meritevoli di attenzione. Informazioni turistiche Antica residenza di conti e signori potenti, Weikersheim passò in seguito ai principi di Hohenlohe, che adattarono il centro cittadino al loro castello. La Piazza del Mercato è delimitata a oriente dalla …

>

Landsberg am Lech: cosa vedere nella borgo bavarese

Landsberg am lech: veduta dal fiume

Cosa vedere a Landsberg am Lech, cittadina della Baviera situata nel sud della Germania, borgo medievale rientrante tra le principali tappe situate lungo la celebre Via Romantica, descrizione di un itinerario suggestivo per scoprire il centro storico a partire dalla principale piazza per arrivare fino alla torre dello strutto, tra monumenti, fortificazioni e panorami imperdibili. …

>

Tauberbischofsheim: cosa vedere in mezza giornata

Tauberbischofsheim (strada romantica) - Germania

Cosa vedere a Tauberbischofsheim in mezza giornata, seconda tappa lungo la strada romantica partendo da Wurzburg, itinerario comprendente la città vecchia, ricca di interessanti testimonianze storiche. Informazioni turistiche I Franchi si insediarono nel 400 d.C. nella valle del Tauber e, a partire dal 730, iniziò la cristianizzazione ad opera di San Bonifacio, la cui parente …

>

Norimberga: cosa vedere nell’antica residenza imperiale

Piazza del Mercato - Norimberga

Cosa vedere a Norimberga, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal centro storico ben conservato, circondato da mura e ricco di tesori d’arte, al Castello Imperiale. Informazioni turistiche Norimberga è una città situata lungo il corso del fiume Pegnitz nella media Franconia, una regione storica della Germania centro-meridionale oggi parte della Baviera. …

>

Via Romantica: itinerario dal Meno alle Alpi

Rothenburg (strada romantica) - Germania

Con i suoi 410 chilometri di lunghezza, la strada Romantica costituisce uno degli itinerari turistici maggiormente apprezzati dai turisti per attraversare, a bordo della loro automobile, paesaggi variegati alternati dall’incontro con località incredibili per ricchezza culturale. Itinerario strada romantica Wursburg, punto di partenza del percorso, offre al visitatore una grandiosa abbondanza di tesori storici con …

>

Wildsteig: cosa vedere nel paese montano della Baviera

Chiesa San Giacomo a Wildsteig

Cosa vedere a Wildsteig, itinerario alla scoperta di questo paesino di montagna situato lungo la Via Romantica in Baviera a 875 metri di altitudine, dove merita visitare la bella Chiesa di San Giacomo. Informazioni turistiche Il borgo di Wildsteig si trova immerso in un paesaggio composto da parchi nazionali caratterizzati da piante e animali rari, …

>

Modifica impostazioni privacy