Wurzburg: cosa vedere in un giorno nella città della Baviera

Wurzburg: fortezza Marienberg

Cosa vedere a Wurzburg in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Residenza, dove si trovano affreschi del Tiepolo, Fortezza Marienberg e Duomo. Informazioni turistiche Città della Baviera in Germania, Wurzburg costituisce una delle tappe della Romantische Strasse, la famosa strada romantica, situata in pittoresca posizione sul fiume Meno …

>

Creglingen: cosa vedere

Creglingen, Germania

Cosa vedere a Creglingen in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dalla Chiesa Cristo Signore, dove si trova la scultura più bella dell’artista Tilman Riemenschneider, al Museo del Ditale, unico nel suo genere a livello mondiale. Informazioni turistiche Il comune di Creglingen, una delle principali tappe lungo la strada romantica …

>

Berlino: cosa vedere in 2 giorni nella capitale della Germania

Berlino, Porta di Brandeburgo

Cosa vedere a Berlino in 2 giorni, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella capitale della Germania, tra cui Porta di Brandeburgo, muro e Isola dei Musei. Informazioni turistiche Capitale e sede del governo della Germania, Berlino è una città molto importante a livello internazionale, dove si trovano centri culturali e …

>

Norimberga: cosa vedere nell’antica residenza imperiale

Norimberga, Baviera - Germania

Cosa vedere a Norimberga in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, dal centro storico ben conservato, circondato da mura e ricco di tesori d’arte, al Castello Imperiale. Informazioni turistiche Norimberga è una città situata lungo il corso del fiume Pegnitz nella media Franconia, una regione storica della Germania centro-meridionale oggi …

>

Dinkelsbuhl: cosa vedere nella storica città della Baviera

Dinkelsbuhl, Germania

Cosa vedere a Dinkelsbuhl, quali sono le principali attrazioni e luoghi d’interesse presenti nella storica città della Baviera situata sulla Strada Romantica, dove nel periodo natalizio si svolge uno dei più suggestivi mercatini di natale. Informazioni turistiche L’insediamento originario, sorto su una corte francone, fu fortificato prima della fine del millennio come protezione dell’incrocio delle …

>

Tauberbischofsheim: cosa vedere in mezza giornata

Tauberbischofsheim, castello

Cosa vedere a Tauberbischofsheim, seconda tappa lungo la strada romantica partendo da Wurzburg, itinerario comprendente la città vecchia, ricca di interessanti testimonianze storiche. Informazioni turistiche I Franchi si insediarono nel 400 d.C. nella valle del Tauber e, a partire dal 730, iniziò la cristianizzazione ad opera di San Bonifacio, la cui parente Santa Lioba nel …

>

Stoccarda: cosa vedere in un giorno

Stoccarda, Germania

Cosa vedere a Stoccarda, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui castello vecchio, museo Mercedes Benz e torre della televisione. Informazioni turistiche Città della Germania e capoluogo dello Stato confederato del Baden-Wurttemberg, Stoccarda è situata in una conca a 245 m di altitudine, circondata su 3 lati da colline, mentre sul …

>

Lipsia: cosa vedere nella città della Sassonia

Lipsia, Germania: tribunale

Cosa vedere a Lipsia in un giorno, attrazioni in questa città della Germania situata nella regione Sassonia, dove cultura e musica sono antiche tradizioni. Informazioni turistiche Situata in Sassonia, in una regione storica dell’Europa centrale, Lipsia è una città della Germania. Ai primi abitanti di origine slava si unì uno stanziamento tedesco risultato dominante nella …

>

Lauda Konigshofen: cosa vedere sulla strada del vino

Lauda Konigshofen, Germania

Cosa vedere a Lauda Konigshofen, comune situato nel land del Baden Wuttemberg e località della Germania compresa nell’itinerario turistico della Strada Romantica. Informazioni turistiche Tra Tauberbischofsheim e Bad Mergentheim la Via Romantica passa per la B 290. Già a 3 km a sud di Distelhausen la strada si divide, andando verso Gerlacheim, un quartiere di …

>

Francoforte: cosa vedere nella città natale di Goethe

Francoforte: ponte sul fiume

Cosa vedere a Francoforte, itinerario di un giorno comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui municipio, chiesa delle incoronazioni, duomo, giardino archeologico e Casa di Goethe. Informazioni turistiche A livello internazionale Francoforte sul Meno è molto conosciuta anche per le fiere, riguardanti molti settori economici, che vi si tengono in ogni periodo …

>

Wallerstein: cosa vedere tra Castello e Colonna della Peste

Wallerstein: colonna della peste

Cosa vedere a Wallerstein, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi d’interesse, tra cui Castello Vecchio, Castelletto Moritz e Colonna della Peste. Informazioni turistiche Percorrendo la larga strada principale di questo paese, situato lungo la Via Romantica, è possibile intravedere già da lontano, appena dietro la chiesa parrocchiale, la slanciata colonna della Trinità, eretta in …

>

Berchtesgaden: cosa vedere tra castello e nido dell’aquila

Berchtesgaden, Germania

Cosa vedere a Berchtesgaden, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, tra cui Castello, Abbazia, Miniere di Sale, Nido dell’Aquila e Lago Konigssee. Informazioni turistiche Centro di villeggiatura rinomato anche per cure termali, Berchtesgaden si trova in Baviera a poco meno di 600 metri di altitudine. Geograficamente è localizzato in una delle migliori zone di …

>