Parigi: cosa vedere in 3 giorni

Museo del Louvre, Parigi

Cosa vedere a Parigi in 3 giorni, itinerario comprendente le maggiori attrazioni, con elenco dei principali monumenti simbolo della capitale francese. Informazioni turistiche Visitare Parigi nella consapevolezza che si sta andando alla scoperta di una delle città più belle del mondo, passeggiando lungo le rive della Senna da cui ammirare la vista della Torre Eiffel, …

>

Parigi: storia in breve della capitale francese

Parigi, Montmartre

Parigi storia in breve ed evoluzione urbanistica della capitale francese nel corso dei secoli, nozioni utili per comprendere la città odierna, romantica e piena di fascino. Parigi storia in breve Quando i romani stabilirono a Parigi un proprio insediamento e lo chiamarono Lutetia Parisiorum, in un’ansa della Senna, nella zona già da molti secoli vi …

>

Borgogna: cosa vedere nella regione francese

Borgogna, Francia

Cosa vedere in Borgogna, itinerario attraverso questa regione della Francia, dove arte e piatti tipici si fondono, motivo per cui risulta essere una meta ideale per chi vuole fare del turismo culturale. Informazioni turistiche Rinomata regione della Francia, la Borgogna gode di una splendida combinazione di natura con patrimonio artistico e specialità culinarie che ne …

>

Carcassonne: cosa vedere nel borgo medievale

Carcassonne, Francia

Cosa vedere a Carcassonne, itinerario per visitare l’antica cittadella fortificata, nel paesaggio incantevole della regione Linguadoca, situata nel sud della Francia. Informazioni turistiche Splendido esempio di borgo fortificato medievale, Carcassonne si trova nella regione della Linguadoca, rilevante dal punto di vista paesaggistico e meta molto popolare tra coloro che decidono di passare qualche giorno di …

>

Saint Paul de Vence: cosa vedere

Saint Paul de Vence - Francia

Cosa vedere a Saint Paul de Vence, dove si trova, storia e cosa fare nell’antico borgo fortificato in collina sulla Costa Azzurra in Francia. Informazioni turistiche E’ un pittoresco borgo medievale fortificato, posto su una collina nell’entroterra, a breve distanza da Nizza. La piccola cittadina, dall’aspetto ben conservato, è stata fonte d’ispirazione per celebri artisti, …

>

Castelli della Loira: quali sono i più belli

Chenonceaux, Castelli della Loira

Quali sono i Castelli più belli della Loira, itinerario alla scoperta delle dimore estive dei sovrani francesi, inseriti nella valle definita come il giardino di Francia. Informazioni turistiche Regione della Francia situata in posizione centrale, la Valle della Loira si estende dall’Orleanese alla Sologne, dal Blessois alla Touraine e all’Anjou. E’ una terra dal clima …

>

Pirenei: origine del nome, vette maggiori, rifugi

Pirenei, Francia

Guida turistica dei Pirenei, escursioni consigliate e indicazione delle maggiori cime che fanno parte di questa importante catena montuosa situata al confine tra Francia e Spagna. Origine del nome Si dice che il nome Pirenei tragga origini dal termine greco peiro che tradotto in italiano vuol dire infilzare facendo riferimento alle cime appuntite della catena …

>

Acqua di Lourdes: preghiera, vasche

Lourdes: piscine, bagno acqua

L’acqua della sorgente di Massabielle a Lourdes è prima di tutto un simbolo di cui la Madonna si è servita, facendola scoprire a Bernadette il 25 febbraio 1858 all’interno della Grotta. Acqua e preghiera Bernadette ha sempre insegnato che l’acqua di questa sorgente non avrebbe avuto nessuna efficacia se non fosse stata usata insieme alla …

>

Saintes Maries de la Mer: cosa vedere

Saintes Maries de la mer: campane della chiesa

Cosa vedere a Saintes Maries de la Mer, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questo piccolo borgo della Camargue, regione paludosa della Francia meridionale. Informazioni turistiche Saintes Maries de la Mer è un piccolo centro situato sulla costa meridionale della Francia nel territorio della Camargue, un esteso territorio situato tra i …

>