Nord Pas De Calais: cosa vedere nella regione francese

Palazzo delle belle arti - Lille, Nord Pas de Calais

Cosa vedere a Nord Pas de Calais, regione situata nella Francia settentrionale, tra villaggi di pescatori ed eleganti località balneari lungo la costa d’Opale, dove si fondono storia, cultura e tradizioni. Informazioni turistiche A Nord Pas de Calais, che è diviso in due dipartimenti, le principali località sono Lille, il capoluogo di regione, Arras, Calais, …

>

Vezelay: cosa vedere nel borgo medievale

Basilica di Maria Maddalena - Vezelay

Cosa vedere a Vezelay, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Basilica, con le Reliquie di Maria Maddalena, mura e Cordelle. Informazioni turistiche Il borgo medievale di Vézelay si trova geograficamente proprio all’inizio della Via Lemovicense nella regione Borgogna, una delle 4 strade della Francia comprese nel Cammino di Santiago di …

>

Parigi: itinerario a piedi tra viali e monumenti

Place de la Concorde - Parigi

Itinerario a piedi di Parigi, tratto dal racconto viaggio di un nostro lettore, con elenco dei percorsi e dei luoghi visitati muovendosi a piedi tra viali, monumenti e piazze della capitale francese. Itinerario a piedi Non era la prima volta che andavo a Parigi, ma secondo me è una città molto bella e accogliente in …

>

Camargue: cosa vedere nel parco alla foce del Rodano

fenicotteri rosa - Camargue

Cosa vedere in Camargue, attrazioni e luoghi da visitare in questa regione della Francia situata alla foce del Rodano, viaggio tra dune, stagni e animali liberi. Informazioni turistiche Vasta zona della Francia, compresa fra i due rami del delta del Rodano ed il mare Mediterraneo, la Camargue si estende lungo tutto l’antico golfo che va …

>

Alta Normandia: cosa vedere nell’estremo nord francese

Le Havre - Alta Normandia

Cosa vedere in Alta Normandia tra paesaggi e gastronomia, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse, dalla cattedrale di Evreux alle paludi di Vernier. Informazioni turistiche La regione Alta Normandia regala al visitatore un panorama vario e ben conservato fatto di foreste, prati verdi, scogliere di Alabastro lungo la costa e le meraviglie della valle …

>

Hyeres: cosa vedere nella città della Provenza

Piazza centrale - Hyeres

Cosa vedere a Hyeres, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse presenti nella città vecchia della Provenza, tra cui la Torre dei Templari. Informazioni turistiche Per una visita del centro storico della cittadina il luogo da cui iniziare è l’ufficio del turismo situato in Avenue de Belgique. La Porta Massilon, del tredicesimo secolo, …

>

Lione: cosa vedere alla confluenza di Rodano e Saona

Lione: basilica Fourviere

Cosa vedere a Lione in un giorno, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Basilica Notre Dame de Fourviere, Museo gallo romano e Cattedrale. Informazioni turistiche Posta alla confluenza della Saona e del Rodano, Lione è capoluogo del dipartimento del Rhone e seconda città della Francia. Il suo centro storico è …

>

Normandia: cosa vedere tra paesaggi ondulati e scogliere

Porto di Honfleur - Normandia

Cosa vedere in Normandia, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse di questa regione settentrionale della Francia, tra paesaggi ondulati nell’entroterra e scogliere alternate a spiagge di sabbia lungo la costa, per arrivare fino a Mont Saint Michel. Informazioni turistiche Affacciata sul Canale della Manica, il territorio della Normandia si estende da est a ovest, …

>

Aven Armand: alla scoperta di una grotta fantastica

Grotta Aven Armand

Si tratta probabilmente della più bella grotta della terra, considerata da molti come un rifugio delle meraviglie, comprendente colonne molto elaborate ma fragili come cristallo, decorate con forme simili a delle foglie pietrificate. Grotta Aven Armand A partire dal 1833 fu Edouard Alfred Martel, allora scienziato di fama mondiale oltre che alpinista ed esperto speleologo, …

>

La Salette: come arrivare al Santuario in Francia

Santuario La Salette

Come arrivare a La Salette in Francia, ovvero al Santuario di Nostra Signora, dove apparve la Madonna a due pastorelli nel primo pomeriggio del 19 settembre 1846. Informazioni turistiche Il Santuario di Nostra Signora di La Salette si trova in Francia, dipartimento dell’Isère capoluogo Grenoble, sopra il paese di Corps (RN 85 tra La Mure …

>

Parigi: storia in breve della capitale francese

Sacro cuore, Montmartre - Parigi

Partire dalla storia in breve di Parigi e dall’evoluzione urbanistica della capitale francese nel corso dei secoli, per meglio comprendere la città odierna, romantica e piena di fascino. Parigi storia in breve Quando i romani stabilirono a Parigi un proprio insediamento e lo chiamarono Lutetia Parisiorum, in un’ansa della Senna, nella zona già da molti …

>

Casa natale di Bernadette: Mulino di Boly a Lourdes

Casa natale di Bernadette - Lourdes

Per dieci anni il Mulino di Boly, il cui nome deriva dal vecchio proprietario, fu la casa natale e della serenità di Bernadette, dove la Santa abitò insieme ai genitori, ai fratelli e alla sorella, oltre che con la nonna, gli zii e i cugini. Ingresso abitazione Le immagini presenti, raccontano gli abitanti di Lourdes …

>

Modifica impostazioni privacy