Strasburgo: cosa vedere nella città delle cicogne

Ponti coperti - Strasburgo

Cosa vedere a Strasburgo, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Cattedrale Notre Dame, Palazzo del Parlamento Europeo e Ponti coperti. Informazioni turistiche Città del dipartimento Basso Reno nella regione Alsazia, Strasburgo è situata nella parte orientale della Francia, a circa 4 km dal fiume Reno in prossimità del confine franco-tedesco. …

>

Alsazia: itinerario strada del vino

Eguisheim - Alsazia (Francia)

Itinerario strada del vino in Alsazia, un percorso alla scoperta di antiche tradizioni e usanze tipiche di questa regione della Francia, rinomata dal punto di vista culturale e paesaggistico. Strada del Vino La Via dei Vini d’Alsazia passa attraverso pittoresche cittadine, accomunate dalla passione del vino tramandata nei meandri del tempo, antiche metodologie di fermentazione …

>

Aven Armand: alla scoperta di una grotta fantastica

Grotta Aven Armand

Si tratta probabilmente della più bella grotta della terra, considerata da molti come un rifugio delle meraviglie, comprendente colonne molto elaborate ma fragili come cristallo, decorate con forme simili a delle foglie pietrificate. Grotta Aven Armand A partire dal 1833 fu Edouard Alfred Martel, allora scienziato di fama mondiale oltre che alpinista ed esperto speleologo, …

>

Corsica: cosa vedere tra spiagge e villaggi

Corsica: luoghi da visitare

Cosa vedere in Corsica, itinerario alla scoperta delle meraviglie di quest’isola, dove le vacanze al mare sulle bellissime spiagge possono coniugarsi con la visita di città molto interessanti e assolutamente da vedere. Informazioni turistiche Meta di vacanza ideale per crogiolarsi nel Mediterraneo, al largo rispetto alla costa sud della Francia e dell’Italia, la Corsica vanta …

>

Vezelay: cosa vedere nel borgo medievale

Basilica di Maria Maddalena - Vezelay

Cosa vedere a Vezelay, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse, tra cui Basilica, con le Reliquie di Maria Maddalena, mura e Cordelle. Informazioni turistiche Il borgo medievale di Vézelay si trova geograficamente proprio all’inizio della Via Lemovicense nella regione Borgogna, una delle 4 strade della Francia comprese nel Cammino di Santiago di …

>

Saintes Maries de la Mer: cosa vedere nel borgo

Saintes Maries de la Mer

Cosa vedere a Saintes Maries de la Mer, itinerario comprendente i principali monumenti e luoghi di interesse di questo piccolo borgo della Camargue, regione paludosa della Francia meridionale. Informazioni turistiche Saintes Maries de la Mer è un piccolo centro situato sulla costa meridionale della Francia nel territorio della Camargue, un esteso territorio situato tra i …

>

Cannes: cosa vedere in un giorno

Rue d'Antibes - Cannes

Cosa vedere a Cannes in un giorno, itinerario comprendente i principali luoghi di interesse della località francese sulla Costa Azzurra famosa per il festival del cinema. Informazioni turistiche Situata sulla costa azzurra nella Francia meridionale, Cannes è molto conosciuta a livello internazionale per il Festival del Cinema, che si tiene nel mese di maggio al …

>

Centro: cosa vedere nella regione della Francia

Cattedrale di Bourges - regione centro francese

Cosa vedere nel Centro francese, attrazioni e luoghi da visitare in questa regione centrale della Francia, castelli, foreste, fiumi e stagni. Informazioni turistiche Il Centro, comunemente nota anche come Centro francese, è divisa in sei dipartimenti con capoluogo Orleans. Le città più importanti oltre ad Orleans sono Tours e Bourges. Il clima di questa regione, …

>

Ile de France: cosa vedere nella regione francese

Basilica gotica di Saint Denis - Ile de France

Cosa vedere a Ile de France, territorio che evoca subito Parigi, ma in realtà in esso si trovano anche altri luoghi interessanti meritevoli di attenzione. Informazioni turistiche Nell’Ile de France oltre a Parigi si trovano anche molti altri tesori tra cui maestosi castelli, parchi e giardini, città dei re, antiche abbazie, boschi e corsi d’acqua …

>

Pirenei: una catena montuosa tra Francia e Spagna

Cirque de Gavarnie - Pirenei francesi

Situata nel Sud Ovest dell’Europa tra la Francia e la Spagna, la catena montuosa dei Pirenei costituisce una formidabile barriera tra la Penisola iberica e il continente europeo. Informazioni turistiche Il principato di Andorra si trova tra le cime. Parti di sei dipartimenti francesi e sei province spagnole sono nella regione dei Pirenei. Perpignan, Bayonne, …

>

Bassa Normandia: cosa vedere nella penisola del Cotentin

Pays d'Auge - Bassa Normandia

Cosa vedere in Bassa Normandia, dipartimenti amministrativi, monumenti e luoghi di interesse della penisola del Cotentin estesa nel canale della Manica, tra cui spiaggia dello sbarco e Mont Saint Michel. Informazioni turistiche La Bassa Normandia è una terra della Francia settentrionale caratterizzata da paesaggi verdeggianti con prati e frutteti di alberi di mele nel Pays …

>

Modifica impostazioni privacy