Samarcanda: cosa vedere sulla via della Seta

Registan - Samarcanda

Cosa vedere a Samarcanda, itinerario dei principali monumenti e luoghi di interesse presenti in una delle città più antiche del mondo, paragonata a un crocevia di culture in viaggio lungo la via della seta. Informazioni turistiche Importante città dell’Uzbekistan, Samarcanda è situata a 710 metri di altitudine lungo le rive del fiume Zeravsan e a …

>

Khiva: cosa vedere nella città dell’Uzbekistan

Kalta Minor - Khiva (Uzbekistan)

Cosa vedere a Khiva, attrazioni e monumenti principali, itinerario dei luoghi d’interesse da visitare, dal Palazzo Tash Khauli al Mausoleo di Pahlavan Makhmud. Itinerario turistico Khiva si trova a 35 km a sud-ovest di Urgench, è una città sicuramente da visitare durante viaggi in Uzbekistan, situata lungo la via della Seta nella storica regione della …

>

Tashkent: cosa vedere nella capitale dell’Uzbekistan

Madrasah Kukeldash - Tashkent

Cosa vedere a Tashkent, itinerario comprendente le principali attrazioni e luoghi di interesse, tra cui la Madrasa Kukeldash, il Mausoleo Kaffal Shashi e il museo delle arti applicate. Informazioni turistiche Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, si trova nella parte nord-orientale del Paese, in una fertile oasi irrigata dai fiumi Circik e Keles, affluenti del Syrdarja. La città …

>

Uzbekistan: informazioni utili

cartina Uzbekistan

Informazioni utili su Uzbekistan, con tutte le cose utili da sapere prima della partenza per un viaggio o una vacanza in questo stato dell’Asia centrale. Uzbekistan in breve Capitale: Tashkent Superficie in kmq: 447.400 Numero di abitanti: 28.095.900 (2011) Religione: Maggioranza musulmana sunnita, minoranza ortodossa e altre minoranze musulmane. Dove si trova L’Uzbekistan, uno stato …

>

Bukhara: cosa vedere nella città sulla Via della Seta

Minareto Kalon - Bukhara

Cosa vedere a Bukhara, dove si trova, riferimenti storici, attrazioni, monumenti e itinerario con elenco dei principali luoghi di interesse di questa città che costituisce una tappa lungo la via della seta. Informazioni turistiche Bukhara è situata in Uzbekistan, all’interno di un’oasi nel deserto di Kyzylkum, sul corso inferiore dello Zeravsan a circa 250 Km. …

>

Modifica impostazioni privacy