Bahamas: informazioni turistiche sulle isole coralline dei Caraibi



Breve guida viaggio per andare alle Bahamas, dove si trovano, clima e periodi migliori per andare in queste isole del mar dei Caraibi, adatte per vacanze in molti mesi dell’anno.

spiaggia Bahamas

Informazioni turistiche

Le Bahamas sono un arcipelago di 690 isole di origine corallina, situato nel Mar dei Caraibi a nord-est rispetto a Cuba e ad est della Florida.

La storia di queste isole è molto interessante in quanto furono tra le prime terre in America scoperte da Cristoforo Colombo.

In queste isole, di cui solo 30 sono abitate, il clima è mite tutto l’anno, grazie all’influenza mitigatrice esercitata dalla corrente del Golfo.

Le temperature oscillano nell’arco dell’anno fra i 18° e i 30° C.

Il turismo è la fonte economica più importante, seguito da attività finanziarie off-shore.

Una vacanza alle Bahamas darà agli appassionati di immersioni la possibilità d visitare le grotte sottomarine e la barriera corallina.

Cosa vedere

L’isola che riveste maggiore importanza è New Providence, dove risiede la maggioranza della popolazione.

Baie tranquille e spiagge libere dalla folla offrono ai visitatori l’intimità di un rifugio isolato all’interno di una distesa paradisiaca dove abbondano le palme.

Quando andare

Il periodo migliore per andare è quello compreso tra gennaio e aprile in quanto nei restanti mesi non è raro il verificarsi di Uragani.