Frasi sull’avventura: aforismi, citazioni

Citazioni, aforismi e frasi sull’avventura, ovvero su un avvenimento straordinario e inaspettato, un’azione affrontata senza possibilità di prevedere eventuali imprevisti e rischi.

Citazioni sull’avventura

– Pensare è meraviglioso, ma l’avventura lo è di più. (Oscar Wilde)

– L’avventura permette che accada l’inaspettato. (Richard Aldington)

– Le persone che non fanno errori mancano di temerarietà e di spirito di avventura. Essi sono i freni sulle ruote del progresso. (Dale Turner)

– La vita è una grande avventura verso la luce. (Paul Claudel)

– Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. (Jon Krakauer)

– Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. E’ letale. (Paulo Coelho)

– Un modo di ottenere il massimo dalla vita è di considerarla come un’avventura. (William A.Feather)

– Il pensiero è meraviglioso, ma ancor più meravigliosa è l’avventura. (Oscar Wilde)

– Ripetere le avventure non ha più niente di avventuroso. (Eric Emmanuel Schmitt)

– A seconda del lettore, e del libro, si tratta di lettura o di avventura. (Nicolás Gómez Dávila)

– Dobbiamo presentarci al mondo, e dobbiamo considerarlo come un’avventura! (Renee Zellweger)

– L’avventura: un evento che esce dall’ordinario, senza essere necessariamente straordinario. (Jean-Paul Sartre)

– La nostra avventura è terminata. L’inverno di quest’anno è morto come la tomba. Forse quando moriremo, forse soltanto la morte potrà darci la chiave e il seguito e la fine di questa avventura mancata. (Alain Fournier)

– Voglio essere al di fuori delle etichette. Non voglio che tutta la mia vita sia compressa in un unica parola. Una storia. Voglio trovare qualcos’altro, che non si possa conoscere, un posto che non sia sulla mappa. Una vera avventura. (Chuck Palahniuk)

– La ricerca scientifica, benché quasi costantemente guidata dal ragionamento, è pur sempre un’avventura. (Louis De Broglie)

– Innamorarsi di Dio è la più grande storia d’amore; cercarlo la più grande avventura; trovarlo, la più grande conquista umana. (Sant’Agostino)

Aforismi sull’avventura

– Mi sento ancora come un bambino, come se avessi sei anni: è solo questione di alzarsi dal letto e la grande avventura comincia. Mi sentivo così quando me ne andai di casa e tuttora mi sembra di vivere un’avventura. (Heath Ledger)

– L’avventura non è penzolare da una corda a lato di una montagna. L’avventura è un atteggiamento che dobbiamo applicare agli ostacoli della vita quotidiana – Affrontando nuove sfide, catturando nuove opportunità, mettendo alla prova le nostre risorse contro l’ignoto e, nel farlo, scoprire il nostro proprio e unico potenziale. (John Amat)

– In effetti l’avventura è la scalata, non stare in vetta. (Jon Kabat Zinn)

– Amo in te l’avventura della nave che va verso il polo, amo in te l’audacia dei giocatori delle grandi scoperte, amo in te le cose lontane, amo in te l’impossibile. (Nazim Hikmet)

– E’ nel gusto impellente della suprema avventura e della vittoria, e nell’azione creativa che l’uomo trova le sue gioie supreme. (Antoine De Saint Exupery)

– L’avventura non è fuori dall’uomo; è dentro. (David Grayson)

– Sto avventurandomi in terre sconosciute e mari perigliosi, distruggendo piramidi e costruendo santuari. (Paulo Coelho)

– Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato. (Albert Einstein)

– Affinché l’avvenimento più comune divenga un’avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo. (Jean Paul Sartre)

– Solo nell’avventura alcuni arrivano a conoscersi. (André Gide)

– L’avventura è degna di essere fatta di per se stessa. (Amelia Earhart)

– Io non credo che nel nostro mondo lo spirito d’avventura rischi di scomparire. Se vedo attorno a me qualcosa di vitale, è proprio questo spirito d’avventura che mi sembra impossibile da sradicare, e che ha molto in comune con la curiosità. (Marie Curie)

– Non sono avventuriero per scelta, ma per destino. (Vincent Van Gogh)

– Ogni produzione di un artista potrebbe essere l’espressione di un’avventura della sua anima. (William Somerset Maugham)

– L’ideologia è la negazione dell’aleatorio, è il rifiuto di concedere il diritto, negli affari umani all’imprevedibilità e a queste forme di spossessamento che sono l’avvenimento, l’incontro, il già dato; è, in una parola, la cancellazione di ogni limite e la soppressione dell’idea stessa di avventura per il concetto di storia. (Alain Finkielkraut)

– Una vita senza avventura è probabilmente noiosa, ma una vita in cui si lascia che l’avventura assuma qualsiasi forma sarà sicuramente breve. (Bertrand Russell)

Frasi sull’avventura

– Una delle cose più avventurose che ci è rimasta è quella di andare a letto. Perché nessuno può mettere mano sui nostri sogni. (Edward Verrall Lucas)

– Un avventuriero è colui che fa sì che un’avventura accada. (Guy Debord)

– Per tutte le difficoltà, le frustrazioni e le avversità che si incontrano, girare un film è un’avventura. (Theo Angelopoulos)

– Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)

– Noi siamo gente tranquilla e alla buona e non sappiamo che farcene delle avventure. Son cose brutte, fastidiose e scomode! Fanno far tardi a cena! Non riesco a capire cosa ci si trovi di bello! (J.R.R.Tolkien)

– Sento il bisogno di mettere in pericolo me stesso ogni tanto. (Tim Daly)

– La vita non ci dà mai quello che vogliamo nel momento che sembra adatto. Le avventure arrivano, ma non puntuali. (Edward Morgan Forster)

– La vita è la più romantica delle avventure, ma soltanto chi ha il cuore di avventuriero può comprenderlo. (G.K. Chesterton)

– Qualunque cosa, piccola o grande che sia, diventa un’avventura se viene condivisa con la persona giusta. (Kathleen Norris)

– Io sono tormentato da un’ansia continua per le cose lontane. Mi piace navigare su mari proibiti e scendere su coste barbare. (Herman Melville)

– Per una mente ben organizzata la morte non è che una nuova, grande avventura. (J.K.Rowling)

– Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia. (Ralph Waldo Emerson)

– Nella realtà le avventure non capitano a chi se ne sta a casa: bisogna andare a cercarle fuori. (James Joyce)

– La vita è un’avventura da vivere, non un problema da risolvere. (John Keats)

– Una disavventura è soltanto un’avventura vista dal lato sbagliato; un’avventura è soltanto una disavventura vista dal lato buono. (Gilbert Keith Chesterton)

– Non si può scoprire nuovi oceani se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva. (Andrè Gide)

– Chiunque se ne vada di casa per alcuni mesi per mettersi alla prova avrà molte cose da raccontare. (Garrett Hedlund)

Modifica impostazioni privacy