Frasi nascita formali: auguri simpatici per l’arrivo di un bimbo

Raccolta di frasi nascita brevi per esprimere congratulazioni e auguri affettuosi per la venuta al mondo di un bambino o bimba con tanto affetto.

frasi nascita bimba

Auguri nascita simpatici

– Congratulazioni vivissime a due fantastici neogenitori. Che il Signore vi potegga e sempre vi guidi.

– La maternità è il più grande privilegio della vita. (Mary R. Cocker)

– La felicità radiosa di questo giorno e la sua luce accompagnino vostro figlio per tutta la vita.

– I bambini sono degli enigmi luminosi. (Daniel Pennac)

– Su in cielo ho visto una stella venire verso di me che con la sua scia mi ha portato amore e felicita’. Quella stella sei tu, o mia dolce bambina.

– Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho)

– La vostra famiglia da oggi è più numerosa. Un figlio vi darà tanto da fare, ma anche un’immensa gioia.

– Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni. (Walt Streightiff)

– Piccolo mio sei venuto nella vita come un soffio di vento che ti sfiora d’estate! ti ho accolto come un albero lo fa con un nido… mi chiedo come sarai bello e felice quando vedrai il volto della tua mamma che ti ama come il mare ama la sua infinita terra. Ti voglio bene!…la tua mamma.

– La nascita è l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso la quale ci si affaccia su di una prospettiva stupenda. Che cosa è successo? Un miracolo. Hai scambiato il nulla con la possibilità del tutto. (William Macneile Dixon)

– Alla vostra felicità sembra non mancare nulla: siete belli, giovani, innamorati e adesso avete uno splendido bambino. Auguri di cuore e congratulazioni.

Frasi nascita brevi

– I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso. (Christian Bobin)

– Le più vive e cordiali felicitazioni per il lieto evento.

– La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino. (George Bernard Shaw)

– Piccolo/a (…), l’amore più grande lo hanno dimostrato i tuoi genitori dandoti alla luce. L’augurio più grande è che continuino per tutta la vita a dimostrarti il loro amore.

– I nostri rallegramenti per la nascita della vostra magnifica creatura.

– Quando una famiglia cresce, devono crescere anche l’amore, la gioia e l’allegria. Auguroni al nuovo nato/a.

– I due giorni più importanti nella tua vita sono il giorno in cui nasci e il giorno in cui scopri il perché sei nato. (Mark Twain)

– A voi e al vostro piccolo bimbo, gli auguri più veri, di fortuna, buona salute e felicità.

– Sono nato piangendo mentre tutti ridevano e morirò ridendo quando tutti piangeranno. (Jim Morrison)

– Siamo i nonni più orgogliosi del mondo! Anche se ci metteremo un po’ ad abituarci ad essere chiamati in questo modo.

– Il sorriso innocente di un bimbo e’ l’espressione più viva dell’amore! Auguri.

Auguri nascita formali

– Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio. (Talmud)

– Cordiali felicitazioni per la nascita della vostra splendida creatura.

– Auguri al nuovo arrivato e benvenuto tra di noi.

– Una nascita rappresenta il convincimento di Dio che il mondo debba continuare. (Carl Sandburg)

– Cari genitori,anhe se per un bel pò non farete dei lughi sonni,sono sicura che ne varrà la pena. perché é appena nato il bambino più bello del mondo. Auguri.

– I componenti della vostra famiglia sono aumentati: anche se avrete più da fare, questi gemelli vi regaleranno il doppio di gioia.

– La nascita è un mistero. Le parole non sono sufficienti. (Marie O’Connor)

– La nascita del vostro bambino ci ha emozionato tutti. Siamo felici per voi e soprattutto per lui a cui non poteva capitare una famiglia migliore. Tantissimi auguri da noi tutti!

– Oggi vi è stata donata una nuova luce che illuminerà ancora di più la vostra esistenza: vivissimi auguri per il vostro bambino!

– Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarà più significato nel vivere. (Paulo Coelho)

– L’arrivo di un bambino segna per voi genitori l’inizio di un nuovo viaggio, di cui l’itinerario non vi è noto ma di sicuro sarà completamente diverso dai precedenti, in quanto sarete accompagnati da un nuovo compagno che vi darà forza, unendo ancor di più le loro vostre vite.

Considerazioni sulla nascita

Vi è una grande varietà di frasi nascita bambini, per accogliere i nuovi esseri umani venuti al mondo, frasi nascita bimba, se il nuovo nato è una femmina, frasi nascita bambino, se si tratta di figlio maschio, frasi nascita spiritose e divertenti, per donare un pizzico di allegria a chi avuto il dono di un figlio diventandone genitore, frasi nascita gemelli, per festeggiare l’arrivo di gemelli, siano essi dizigoti o monozigoti.

I gemelli dizigoti rappresentano il numero maggiore, con patrimoni genetici simili a quelli di due fratelli ma diversi l’uno dall’altro, entrambi dello stesso sesso o uno maschio e l’altra femmina.

I gemelli monozigoti hanno invece lo stesso patrimonio genetico, lo stesso sesso, gli stessi occhi, gli stessi capelli e lo stesso gruppo sanguigno.

Le frasi fatte di auguri nuova nascita bimbo possono essere anche simpatiche e spiritose rivolgendosi ad esempio ad una coppia di amici o parenti che ha avuto il primo figlio.

La nascita rappresenta l’istante in cui un essere vivente inizia la sua vita. In genere si considera nascita il momento in cui una madre espelle dal suo corpo il proprio figlio.

Mentre nel caso dei mammiferi l’espulsione avviene dal ventre, nel caso degli ovipari, vivipari e ovovivipari essa avviene dal guscio.

A volte il termine nascita è usato anche per indicare l’inizio di un periodo nuovo o il compimento della creazione di una cosa inanimata.

Per gli uomini con la fecondazione dell’ovocita da parte di uno spermatozoo viene generato l’embrione che dopo otto settimane viene chiamato feto.

Dopo un periodo di nove mesi chiamato gravidanza avviene il travaglio che provoca l’uscita del bambino dal corpo della madre facendolo diventare, dopo il taglio del cordone ombelicale, un essere umano capace di respirare in totale autonomia.

Le frasi carine celebri e famose augurali per bigliettini esprimono di solito delle congratulazioni per la nuova nascita dei bambini.